Instagram down, come risolvere i problemi - Visibility Reseller

Instagram down, come risolvere i problemi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Instagram down - Visibility Reseller

Non riesci ad accedere al tuo profilo social, nulla funziona e ti stai chiedendo se ci sia un instagram down. Nulla di grave, poiché potrebbe semplicemente trattarsi di un problema temporaneo.

Si sente parlare spesso di down sul web, quando ci si riferisce ad una applicazione che non sta permettendo di accedere o di caricare pagine. Ma purtroppo quando accade un down l’ intero popolo del web è in crisi.

Il caso più eclatante è quello di instagram che pare essere il social più soggetto a problematiche di questo tipo. Infatti, soprattutto negli ultimi anni, i non funzionamenti generali sono sempre più frequenti, così come i down, rendendo difficile e spiacevole l’esperienza degli utenti.  Questi problemi, infatti, possono essere brevi e durare pochi minuti oppure, addirittura, protrarsi per ore.

 

Cosa fare se c’è un down totale su Instagram?

Ci sono alcuni piccoli accorgimenti da prendere nel caso ci fosse un non funzionamento. Se doveste accorgervi che il vostro account social ha difficoltà nel caricamento, dovreste fare attenzione alla pagina delle segnalazioni. Proprio per questo esiste una lista intera delle diverse problematiche ed eventuali soluzioni.

I problemi, infatti, possono riguardare tutte le funzioni di instagram o solo alcune specifiche. Tutto dipende in base al tipo di disagio che state avvertendo. In ogni caso è preferibile segnalare tutto al team di instagram.

Se vi foste trovati in pieno instagram down dovreste partire dal presupposto che la soluzione migliore sia quella di aspettare che tutto si risolva da sè. Questo perché solitamente è lo stesso team che si occupa di risolvere.

In alcuni casi, però, la soluzione potrebbe essere facilmente risolvibile dallo stesso utente. Ci sono alcuni passaggi possibili:

  • provare a riaprire l’applicazione di instagram, dopo aver aspettato cinque minuti senza accedere
  • Per chi accede dal web, sarebbe utile provare a ripulire la cache del browser e poi tentare nuovamente ad accedere
  • Potrebbe essere anche un problema della vostra connessione internet che, invece, state attribuendo al social. Quindi potreste disattivare il wifi per qualche ora e provare a collegarvi con la vostra rete 4g.

 

Quando termina un blackout su Instagram?

Non esiste una tempistica predefinita, infatti possono variare in base alla tipologia di problema di quel momento. Infatti, si è stimata una tempistica media divisa per settore. Ad esempio i problemi di accesso tendono a risolversi dopo circa due ore, o, almeno, questo è quello che avviene nella maggior parte dei casi.

Possono accadere dei giorni in cui si ha difficoltà a pubblicare e, in questo caso la tempistica si mantiene sui 60-70 minuti circa. Nel caso, invece, il problema fosse al server, la sua risoluzione è decisamente più veloce e sono necessari all’incirca dieci minuti.

Instagram sta affrontando una crescita sempre più veloce e capita che sia difficile riuscire a sostenere tutto questo traffico. Proprio per questo motivo capita che alcuni aggiornamenti, che partono senza preavviso per gli utenti, possano generare problematiche più o meno serie.

Nonostante questi eventi siano abbastanza frequenti, gli utenti non smettono di amare i social. Proprio per questo si spera sempre che questi down spariscano e che abbiano una risoluzione sempre più veloce nel tempo.

 

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)