Instagram login

Instagram è un fantastico social network, che nel 2019 ha raggiunto addirittura 500 milioni di utenti. Instagram è un social media in cui le persone che sono in possesso di un account, condividono foto, video e gif, precisamente, boomerang. Instagram login: leggi su Visibility Reseller come fare l’Instagram login web, Instagram web login, Instagram login online.

Inoltre, gli utenti di Instagram possono interagire tra di loro attraverso i Mi piace e i commenti. Nel momento in cui qualcuno posta una foto, può inserire il geotag. Il geotag, è il tag del luoghi in cui hai scattato la foto che hai pubblicato.

Se i tuoi followers o “visitatori” (perché, se hai un profilo pubblico, tutti possono vedere ciò che pubblichi) schiacciano sul geotag, gli comparirà una dettagliata cartina geografica che gli fornirà informazioni su dove si trova il luogo dove la tua foto è stata scattata.

Instagram login

instagram-login-1

Followers,  è una parola inglese che significa seguaci. Come puoi immaginare dal termine, i seguaci sono le persone che seguono il tuo account, e vedono tutto quello che pubblichi sul tuo account Instagram. I tuoi seguaci vedono anche tutti i Mi piace che metti sulle foto, e in generale, le tue attività su Instagram.

Le persone si possono anche taggare tra di loro. Taggare altri profili sulle proprie foto, è fondamentale. E’ importante perché i tuoi seguaci sanno chi è la persona che hai taggato, possono scoprire la sua identità.

Oltre a leggere il suo nome, i followers possono schiacciare sul tag, che gli riconduce al loro account. In questo modo se vogliono seguiranno l’account taggato, che grazie al tuo tag riceverà più visualizzazioni e più seguaci!

Un’ altra importante funzione di Instagram sono le storie. Le storie di Instagram, sono dei brevi video o delle foto che possono essere pubblicate per 24 ore. Se non vuoi pubblicare un contenuto sul tuo profilo, puoi utilizzare le storie per raccontare o comunicare qualcosa di molto attuale, di estemporaneo o di impatto.

Solitamente, si utilizzano le stories per raccontare cosa ci sta accadendo in un determinato momento e per condividere dei contenuti magari meno impegnati, o impegnativi, che nei giorni successivi a quello di oggi avranno poco appeal o poca attinenza con l’argomento del nostro profilo.

Le Instagram stories si presentano, sull’app di Instagram, nella barra in alto, appena entri nell’applicazione. Sono immediatamente disponibili a tutti, e sono diventate la funzione più famosa di Instagram.

E’ importante ricordare che Instagram ha anche una funzione di messagistica, ovvero gli Instagram direct. Il social di Instagram è stato inventato nel 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger. Mark Zuckerberg, ha comprato Instagram nel 2012 per più di un miliardo di dollari. Zuckerberg è anche il fondatore di Facebook, l’unico social a cui Instagram è secondo.

Un altro social in suo possesso è, niente di meno che, la popolare app Whatsapp! Infatti, questo tale Mark è il Re del settore digitale!

Ti dirò come fare l’Instagram login tramite app!

La prima cosa da fare è scaricare l’app di Instagram sul tuo dispositivo. Può essere sia Windows, Android che Apple. Una volta che hai scaricato l’applicazione, dall’Apple Store se possedete un iPhone, dal Play Store se avete un Android, o dal Windows Store se avete Windows. Una volta scaricata l’applicazione, è arrivato finalmente il momento dell’Instagram login.

Vai sulla home del tuo telefono, e schiaccia l’icona di Instagram, per fare l’Instagram login. Instagram ha un’icona colorata, con i colori del tramonto. Dopo aver eseguito queste semplici operazioni preliminari, sei pronto  ad effettuare l’Instagram login!

Andiamo a vedere quindi, come effettuare l’Instagram login tramite l’app di Instagram. Appena aprirai la tua app, la prima cosa che ti verrà chiesta sarà di effettuare il login, quindi, l’accesso al social. Ci sono diversi modi di effettuare l’Instagram login.

Potrai decidere se effettuare l’Instagram login inserendo il tuo nome utente, ovvero il nickname con cui il tuo profilo viene riconosciuto da Instagram. Al posto del nome utente, se non lo ricordi, puoi inserire la email, con cui ti eri inizialmente registrato ad Instagram.

Per seconda credenziale, dovresti inserire la password che hai scelto quando hai effettuato la registrazione al social network per la prima volta. In seguito, schiaccia sulla voce “Accedi”.

Se deciderai di effettuare il logout da Instagram e ti venga chiesto di ricordare i tuoi dati di accesso, puoi dare conferma di tale opzione: in questo modo la prossima volta che avvierai l’applicazione, il login verrà eseguito in automatico e non dovrai più ripetere le operazioni da me indicate.

Instagram login da pc

instagram-login-web-2

L’applicazione su Windows 10 ti permette di visualizzare tutti i contenuti presenti nell’applicazione, con la sola limitazione di non poter agire nella pubblicazione dei contenuti.

Per effettuare l’Instagram login da Windows 10, assicurati prima di aver scaricato l’applicazione di Instagram su Windows 10, dall’apposito Windows Store. Ti spiego come fare.

Prima di tutto, cerca sullo Store nella barra di ricerca di Windows, quella che trovi in corrispondenza del tasto Windows e dove compare la dicitura Scrivi qui per eseguire la ricerca.

Fai ora clic sul primo risultato della ricerca, che ha il simbolo i un sacchetto della spesa, con al centro il logo di Windows, ovvero una finestra. Schiacciando su questa icona, potrai scaricare l’applicazione di Instagram per Windows 10.

Una volta individuata l’applicazione, schiaccia la voce Ottieni per scaricare l’applicazione di Instagram e fare l’Instagram login. Se hai scaricato l’app, premi su avvia per avviare l’applicazione di Instagram su Windows 10.

E’ arrivato il momento di effettuare l’Instagram login. Per accedere a Instagram tramite l’app per Windows 10 potrai farlo inserendo il nome utente oppure la email e la password che hai indicato in fase di registrazione negli appositi campi di testo e facendo poi clic sul pulsante Accedi.

Nel caso in cui in precedenza avevi effettuato la registrazione a Instagram tramite l’account Facebook, ti verrà chiesto di effettuare l’accesso all’applicazione su Windows 10 tramite esso. Ti comparirà infatti la voce “continua come” e il tuo nome. Ed ecco fatto!

La procedura di Instagram Login Web può essere effettuata anche da browser destkop per PC, configurandosi come metodo alternativo per accedere a Instagram da PC, in maniera semplice e veloce, evitando l’installazione dell’applicazione di Instagram su Windows 10.

Anche in questo caso, come per Instagram dall’app di Windows 10, se hai fatto l’Instagram login,  le funzionalità di Instagram sono molto limitate.  Una differenza è che utilizzando Instagram da browser non sarà possibile visualizzare la sezione tendenze, cosa che invece non è disponibile da Windows 10.

E non sarà nemmeno possibile visualizzare le proprie Storie o quelle pubblicate dagli altri utenti del social. Si tratta quindi di una versione che permette solo di visualizzare foto e video pubblicati nel feed dal profilo degli utenti.

Per prima cosa apri il browser che usi per navigare come Google Chrome o Safari, e digita, nella barra degli indirizzi “Instagram” per collegarti alla pagina del social network.

Bene, ora non ti resta che effettuare l’Instagram login online. Al primo accesso, la pagina Web di Instagram ti chiederà di registrarti, quindi fai clic sulla voce Accedi che si trova in basso, in corrispondenza della voce “Hai un account?”

La pagina si aggiornerà quindi per rimandarti alla sezione di Instagram per il Instagram Web login e adesso puoi così digitare il tuo nome utente e la password negli appositi campi di testo. Una volta fatto, ti basterà premere su “Accedi” per effettuare l’Instagram login Web.

Se hai intenzione di accedere con il profilo Facebook, tornando indietro alla pagina principale, potrai premere sul pulsante “Accedi con Facebook”. Ti servirà per effettuare l’accesso al social network fotografico, ma solo nel caso in cui tu abbia in precedenza effettuato la registrazione a Instagram tramite il tuo profilo Facebook.

Oltre ai metodi elencati in precedenza, esiste un metodo alternativo che permette di fare il Instagram login web, da PC tramite browser Web, potendo usufruire di alcune funzionalità aggiuntive altrimenti riservate all’applicazione di Instagram per dispositivi mobili.

Questo metodo prevede l’utilizzo di un’estensione per browser che, ricorrendo alla modifica dell’user agent che, “inganna” il sito Web ufficiale di Instagram facendogli credere di stare utilizzando un browser per smartphone o tablet. Ecco a te le istruzioni per l’installazione dell’installazione di un’estensione per la modifica dell’user agent, nei browser più diffusi.

Dal bowser di Chrome, è disponibile l’estensione gratuita User Agent Swhicher. Dopo averlo scaricato, recarti sul sito ufficiale del famoso social Instagram e, prima di effettuare l’accesso tramite le stesse procedure che hai eseguito per l’accesso a Instagram tramite browser, fai clic sull’icona di User Agent Switcher che trovi in alto a destra, il suo simbolo è un foglio con una maschera nera.

Seleziona quindi l’user agent di un dispositivo portatile dal menu che si apre. Dopo aver effettuato l’accesso a Instagram tramite la modifica dell’user agent potrai usufruire delle funzionalità per dispositivi mobili di Instagram.

Sul browser Firefox, è disponibile l’estensione gratuita di User Agent Swicher. Dopo averla scaricata, collegati al sito di Instagram. Adesso fai clic sull’icona di User-Agent Switcher che si trova in alto a destra, che questa volta ha il simbolo del mappamondo, e cambia l’user agent predefinito (Firefox) in un dispositivo mobile.

In questo modo potrai effettuare l’accesso a Instagram come se stessi utilizzando uno smartphone o un tablet.

Infine, nel browser per Mac Safari, non hai bisogno di installare estensioni aggiuntive per modificare l’User Agent. Fai quindi clic sul menu Preferenze. Nella finestra che si apre, seleziona la scheda avanzate e apponi il segno di spunta accanto alla voce Mostra menu sviluppo, nella barra dei menu.

In questo modo, potrai attivare il menu con gli strumenti di Sviluppo di Safari. Collegati dunque a Instagram, e prima di effettuare l’accesso al sito, vai nel menu User agent. Per selezionare un user agent relativo a Safari – iOS.

Instagram login online: come recuperare le credenziali

instagram-web-login-3

Se hai dimenticato le tue credenziali per accedere a Instagram, non preoccuparti, ecco una breve guida per risolvere il problema. E’ un problema comune e ci sono diversi modi per risolverlo. Potete decidere di reimpostare la password Instagram indirizzo email, numero di telefono o account Facebook, ma non solo.

Nel caso uno di questi metodi dovesse non essere disponibile per te, ci sono ulteriori possibilità. Vediamole insieme.

Ecco come fare. Per prima cosa, apriamo l’applicazione. Clicchiamo sulla voce “Hai già un account? Accedi.”  Andiamo su “Ricevi assistenza con l’accesso”. L’applicazione ci chiederà di inserire il nome utente su Instagram, o in alternativa l’e-mail o il numero di telefono collegati all’account. Digitiamo i dati all’interno del campo di ricerca e premiamo su Avanti.

Nella schermata successiva verranno visualizzate le opzioni disponibili per il recupero della password: invia un’email. Nel caso abbiate scelto di recuperare il vostro account tramite SMS, vi arriverà un messaggio. Puoi anche decidere di accedere con Facebook, se ti è più semplice.

Se  un messaggio di posta elettronica verrà inviato all’indirizzo e-mail associato all’account Instagram, ti basta cliccare sul link contenuto al suo interno per collegarti con la pagina dove effettuare il reset della password.

E come per la procedura per mezzo di posta elettronica, anche per gli SMS, bisogna soltanto cliccare sul link contenuto nel messaggio per reimpostare la password Instagram.

Se hai associato il tuo account Instagram a quello di Facebook, sarà molto facile per te recuperare il tuo account. Infatti, ti basterà collegarti inserendo nome utente e password che utilizzi su Facebook, l’operazione è automatica.

Una volta che hai recuperato il tuo account, cambia la tua password, attraverso le impostazioni, seleziona la scheda Privacy sicurezza, e tocca l’opzione Password e poi inserisci la nuova password che hai scelto per il tuo account sul bellissimo social network fotografico!

Come accedere a Instagram senza account?

instagram-login-online-4

C’è un modo per accedere a Instagram senza il bisogno di ricordare password, o nomi utenti. Semplicemente, dovrai cercare il nome dell’account che cerchi su un browser di ricerca,  e ti ritroverai su Instagram.

Ovviamente, da browser non potrai utilizzare Instagram in prima persona, non potrai postare nulla, né mettere un mi piace agli altri utenti o commentare le loro foto.

C’è anche un altro strumento che si chiama Webstragram. Questo sito ti permette di visitare dei profili, purché siano profili aperti ovvero pubblici e disponibili a tutti. Ti permette anche di cercare e scaricare i post degli altri utenti, che siano foto o video.

Devi accedere al sito Webstragram dallo smartphone o dal tuo pc, se vuoi cercare un profilo ti basta cercarlo dal box di ricerca, e poi, per scaricare qualcosa, schiaccia sul post e comparirà un link con scritto Download, cliccaci sopra e avrai scaricato la foto che ti piace!

Summary
Instagram login
Article Name
Instagram login
Description
Instagram login: leggi su Visibility Reseller come fare l'Instagram login web, Instagram web login, Instagram login online.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo