Instagram nasconde LIKE alle foto, sta cambiando qualcosa? - Visibility Reseller

Instagram nasconde LIKE alle foto, sta cambiando qualcosa?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Instagram nasconde like sotto le foto - Visibility Reseller

A quanto pare Instagram sta provando la possibilità di nascondere i like dalle foto e dai video.

Ma perché Instagram vorrebbe nascondere i like dalle foto e quali conseguenze esserci sul futuro del social network?

Instagram cerca di placare gli animi ,affermando che non sono ancora previsti test, ma che si stava  ipotizzando  l’opportunità di nascondere i like dalle foto e dai video.

I test sono partiti in Canada; infatti i Canadesi sono ritenuti  utenti esperti. Obiettivo è alleggerire la pressione che l’utente prova nei confronti dei giudizi degli altri membri della community. Tali valutazioni anche  su Instagram si misurano attraverso il numero dei likes.

Recenti indagini hanno dimostrato che  i Social Network, se utilizzati male , possono provocare  invidia, frustrazione e addirittura depressione.

Molti utenti osservando le vite apparentemente perfette di influencer o presunti tali hanno provato invidia.

azioni che hanno spinto Instagram a nascondere i like dalle foto.

Perciò  Instagram ha deciso di nascondere i like dalle foto per rendere il social un luogo virtuale migliore.

 

I likes su Instagram vengono nascosti agli altri, mentre  si possono ancora visualizzarle all’interno delle statistiche.

Perciò sarà necessario disporre di un profilo aziendale.

Instagram ha deciso di nascondere i likes dalle foto, ma questo non significa che non avranno più alcun valore. I likes continueranno ad essere conteggiati dall’algoritmo ed il successo di un contenuto continuerà a dipendere dal numero di interazioni.

In definitiva dal punto di vista pratico non cambia nulla. Il successo di una foto dipenderà sempre dal numero di interazioni che riceverà, likes compresi, anche se quest’ultimi non saranno visibili agli altri utenti.

Il social intende migliorare l’esperienza degli utenti  e alleggerire la pressione che l’utente sperimenta nei confronti del giudizio altrui.

I social network si fondano su dinamiche ben precise.

Ciascuno di noi desidera essere accettato, teme il giudizio altrui e vuole mostrare un’immagine vincente .

E’ utopistico credere  di smorzare  queste dinamiche semplicemente nascondendo i likes

Se non sarà più possibile giudicare un contenuto in base ai likes, ci saranno sempre i commenti come valutazione. Questi ,ovviamente, assumeranno un’importanza ancora superiore .

Qualcuno teme che con la scomparsa dei likes, il numero dei followers di un profilo sarà ancora più importante, e ciò potrebbe incentivare l’acquisizione di fake followers.

L’interno business legato all’influencer marketing potrebbe essere  compromesso.

Se Instagram deciderà nascondere permanentemente i likes dalle foto, in che modo i brand potranno valutare i profili con i quali avviare una collaborazione? Sarà necessario richiedere preventivamente screenshot degli insights.

Davvero complesso  per una valutazione preliminare.

Insomma, è davvero difficile prevedere oggi quale ripercussioni potrebbe avere la scelta di nascondere i like dalle foto su Instagram.

E’ apprezzabile il fine nobile della scelta, non è possibile ignorare le ripercussioni negative che potrebbero verificarsi.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Acquistare followers Tik Tok – Visibility Reseller

Acquistare followers Tik Tok, come?

In questo articolo andiamo ad analizzare come acquistare acquistare followers Tik Tok in maniera definitiva senza alcun rischio di ban del tuo profilo social. Desideriamo

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)