Instagram story download

instagram-story-download

Vorresti salvare le storie delle persone che segui per trarne poi ispirazione, ma non sai proprio come fare? In questo articolo scoprirai Instagram story download ovvero come funziona Instagram download stories, il download stories Instagrame come fare il download Instagram stories online.

Ti piace essere seguito su Instagram, ti è piaciuto creare il tuo seguito, ma in ogni tua pubblicazione probabilmente ti ispiri a qualcuno che tu stesso segui e che ogni giorno pubblica delle storie davvero interessanti ed accattivanti. Vorresti farle anche tu così e far sorridere le persone, esattamente come loro fanno con te.

Molte le soluzioni che hai per fare download delle story e quello che faremo sarà semplicemente indicarti le migliori, quelle che altri utenti, esattamente come te, hanno preferito e continuano ad utilizzare tutti i giorni.

Instagram story download: utilizza Instagram

instagram-story-download-1

O meglio ancora, il primo tra gli strumenti che puoi utilizzare per fare download delle storie di Instagram è aprire la app del social, proprio quella che utilizzi tutti i giorni. Non sapevi che si potesse fare una cosa del genere? Ebbene sì, puoi farlo in maniera molto semplice senza il bisogno di scaricare altre applicazioni o software di sorta.

Per salvare le tue stories

Dunque cosa aspetti? Avvia l’applicazione e se non lo hai fatto in maniera automatica procedi a fare login nel tuo profilo. In basso a sinistra o comunque sulla tua schermata di home, troverai il simbolo di una piccola casina> foto profilo> individua il contenuto di cui vuoi fare download> swipe verso l’alto> freccia in basso. Il gioco è fatto, il contenuto da te scelto, viene così salvato nella galleria del tuo dispositivo e potrai finalmente vederla ogni volta che vuoi.

Ma se invece hai attivato l’opzione Salva nell’archivio potrai salvare anche le storie presenti da più di 24 ore, che come ben sai si cancellano in maniera automatica. Se invece non dimentichi di mettere su on la levetta che ti dice Salva sul rullino foto le storie si salveranno sul tuo dispositivo in maniera automatica.

In questa maniera potrai trarre spunto dalle tue stesse storie, perchè ben sai quanto sia difficile produrre contenuti sempre nuovi ed interessanti. In alternativa puoi sempre riproporre qualcosa che ha suscitato nei tuo follower un grande interesse.

Come scaricare le storie Instagram con musica

Lo sai bene, a volte le immagini delle storie di Instagram sono corredate da musiche accattivanti, alcune canzoni che a volte ti chiedi da dove le abbiano prese. Ok, ti abbiamo illustrato come sia possibile fare download storie Instagram online, ti abbiamo dato tanti consigli e tante indicazioni. Speriamo che almeno in parte questo riesca a cambiare il tuo modo di vivere il social.

Ma come dovresti fare per scaricare le storie Instagram che hanno musica? Dobbiamo innanzitutto darti una brutta notizia, se la tua storia è stata creata con la app Musica, non potrai fare download singolo, quindi mettiti l’anima in pace e accontentati di averla per le seguenti 24 ore.

No, non è proprio così, ma piuttosto puoi utilizzare un escamotage e quindi procedere con la registrazione di tutte le stories e tra esse anche quella che volevi.

La seguente operazione potrai effettuarla, qualunque sia il dispositivo che utilizzi. Quindi avvia l’app di Instagram> icona omino o miniatura profilo> individua la storia> swipe verso il basso> freccia nel cerchio. 

Sul tuo dispositivo avrai tutte le storie da te pubblicate nelle ultime 24 ore, tra cui anche quella contenente la musica, che ti interessava. A questo punto puoi decidere se tenere tutto così come sei riuscito a scaricarlo o in alternativa puoi tagliare il filmato nella parte che ti interessa e buttar via il resto.

Se la storia che hai pubblicato ha semplicemente un sottofondo musicale, allora potrai fare download della singola storia, la modalità è la stessa che ti abbiamo descritto in precedenza e che avresti utilizzato per le stories create con la app Musica. 

In alternativa puoi sempre decidere di procedere con la registrazione dello schermo, a cui ti abbiamo già accennato e che ci sembra immediato come metodo, anche considerando che puoi decidere in che punto far iniziare la registrazione e quando terminarla semplicemente iniziando e terminando la registrazione.

Le storie dei tuoi preferiti

Se le storie che vuoi scaricare non sono tue, ma piuttosto dei profili che segui e che ritieni i tuoi preferiti, puoi fare uno screenshot nel caso in cui si tratti di foto, il alternativa avviare una registrazione dello schermo dal tuo dispositivo.

Questa è una maniera semplice per conservare le storie. degli altri sul proprio smartphone, senza considerare che il soggetto in questione non lo verrà mai a sapere, perchè non esiste una notifica per questo.

Ma vedremo che l’alternativa sono le app gratuite che non hanno nulla a che fare con Instagram ma che ti permettono di fare download delle storie. Si tratta di una soluzione piuttosto comoda e anche veloce da adoperare. Inoltre anche queste app ti permettono di salvare le storie in maniera completamente gratuita.

Unica pecca, ma che già ben conosci, il download di Instagram potrai farlo solo sui profili pubblici, non su quelli privati che non segui. In quel caso non ti resta altro da fare che diventare follower dell’account in questione.

N.B. Senza il permesso della persona interessata, non puoi pubblicare le storie salvare, né su Instagram, né tanto meno in altre piattaforme e social.

Perchè è utile fare download delle story Instagram

download instagram stories online 4

Se almeno una volta ti sei chiesto come fare un Instagram story download, allora vuol dire che ne riconosci una certa utilità. Per quel che riguarda le tue stories, farne download vuol dire averle sul tuo dispositivo, nel caso in cui tu abbia bisogno di riportarla in un secondo tempo o farla vedere a persone che non hanno Instagram.

Ma puoi anche voler salvare la tua storia Instagram per utilizzarla su altri social, come Facebook o TikTok, anche se sicuramente sai puoi collegare i tuoi account e pubblicare in contemporanea su tutte le tua pagine. 

Per quel che riguarda le storie altrui lo scopo del download può essere sia quello di trarne ispirazione per tue pubblicazioni o ripostare, se si tratta di un account che con te collabora in una attività. In ogni caso non dimenticare mai di chiedere il permesso al proprietario dell’account per ripotare sulla tua pagina.

Instagram story download: apparecchi Android

L’eterna lotta tra la tecnologia Android e iOS non si esaurisce neanche in questo caso.

Ti abbiamo in precedenza accennato del come sia possibile fare download delle storie altrui o tue, utilizzando della app molto semplici, che in genere puoi trovare direttamente sul Play Store, senza doverti affidare a siti esterni.

Se il dispositivo di cui disponi è Android allora puoi scaricare la app Salva Storie, che nella sua versione base è gratuita, ma ha lo scomodo di presentare dei banner pubblicitari, che vengono eliminati con la versione pro a pagamento.

Scarica la app> accetta i termini della policy sulla privacy> accedi con Instagram> accetta> accedi al tuo profilo social> lente di ingrandimento> cerca l’account di cui ti interessa fare download delle storie> Story> scaricare.

In questa maniera puoi fare download delle stories Instagram online e tenerne traccia nel tuo dispositivo.

Instagram story download: iOS

Se sei un amante della tecnologia Apple ti potremmo consigliare, per il l’Instagram download delle storie, di utilizzare Storized per Instagram, il cui funzionamento è comunque molto semplice.

Anche in questo caso, 2 sono le versioni, una gratuita con i soliti, fastidiosi, banner pubblicitari e una con abbonamento settimanale. La scelta sta nel quantitativo di volte che utilizzerai l’applicazione.

Ad ogni modo, qualunque sia la tua scelta, il percorso che dovrai fare sarà il medesimo che hanno fatto i nostri cari androidiani. Quindi per prima cosa scarica l’applicazione sul tuo dispositivo e avviala> scrivi l’username del profilo che ti interessa> storie> anteprima> (…)> salva> concedi alla app di salvare i contenuti sul tuo dispositivo.

In questa maniera nel tuo iPhone si creerà una cartella apposita dove verranno salvate le stories di cui hai fatto download da Instagram.

Instagram story download: da PC

download stories instagram 3

Sembra sempre strano, talmente abituati ad utilizzare lo smartphone che chi utilizza Instagram da pc, viene a volte visto con un po’ di dubbio, quasi come se fosse un alieno. Ma ragazzi rilassatevi, ebbene sì, sono mosche bianche, ma ci sono persone che utilizzano Instagram da PC e vi vogliono anche salvare le storie Instagram online.

Questa volta viene in soccorso di tutti coloro che vogliono fare download delle storie Instagram, il buon vecchio Google Chrome. Questo è possibile avvalendosi di Story Saver, estensione che è possibile acquistare sull’apposito store Google.

Per utilizzarla devi innanzitutto accede ad Instagram tramite il browser> account dell’utente di cui vuoi scaricare la storia> apri storia> fare tap sul pulsante a forma di pezzo di puzzle per StorySaver Stories for Instagram.

In  questa maniera la storia che ti interessava. verrà salvata. sul PC, se  non hai cambiato la destinazione, la troverai nei Download.

Download Instagram online

Siamo sempre alle solite, vuoi utilizzare alcune funzionalità di Instagram ma non vorresti installare  nuovi software sul tuo pc o app sul cellulare. Piuttosto che appesantire il tuo apparecchio preferisci fare tutto tramite internet.

Stai dunque cercando la soluzione per fare download delle story di Instagram online. Anche in questo caso abbiamo una soluzione che può adattarsi perfettamente a questa tua particolare esigenza.

Potresti decidere di utilizzare Insta-Stories, il cui funzionamento è estremamente semplice ed intuitivo. Quindi non ti resta altro da fare che collegarti al sito in questione e cercare l’account di Instagram di cui ti interessa procedere a download delle stories. 

Niente di difficile, anzi a dire il vero, può sembrare anche più semplice delle applicazioni di cui ti abbiamo fino a questo momento descritto il funzionamento.

Download story Instagram in incognito

Spiare la vita altrui è ciò che giornalmente si fa proprio grazie ai social, anche se tutto sommato, chi pubblica su questi siti, sa bene che i loro contenuti sono poi fruibili da tutti. Ma questo è quasi scontato.

Ricorda ciò che ti abbiamo detto in precedenza, non puoi scaricare le storie dei profili privati che tu non segui. Quindi in questo caso non puoi far altro che diventarne follower, anche se probabilmente, se già non lo sei, potrebbe voler dire che non hai interesse nell’esserlo e quindi non vuoi avere le storie salvate sui tuoi dispositivi.

Ad ogni modo, se il profilo è pubblico o tu sei un follower, potrai sempre fare download delle storie Instagram e rimanere in incognito. Non ci sarà nessuna notifica in tempo reale che avvertirà il possessore dell’account di questo.

Fare download delle story senza avere un profilo Instagram

instagram download stories 2

Come avrai sicuramente notato, non tutti i mezzi che ti abbiamo descritto per fare download delle storie Instagram richiedono di accedere al tuo profilo.

Questo vuol dire che anche e non hai un account Instagram potrai fare download delle storie che ti interessano. Ciò che dovrai conoscere sarà unicamente l’user name che dovrai cercare, nulla si più. Molto semplice vero? Non devi neanche fare obbligatoriamente l’iscrizione a Instagram.

Repost delle storie Instagram

Tra le motivazioni per i download delle storie Instagram ti abbiamo accennato al come sia possibile eventualmente ripostare la storia che sia tua o di altri utenti su cui nutri interesse o che con te collaborano per messaggi pubblicità di un brand ad esempio.

Ma sai come fare repost delle storie Instagram? Se non lo sai, certo non ti lasceremo prima di averti dato alcune utili indicazioni che sicuramente ti torneranno utili.

Nel caso in cui si riceva una notifica che indica che si è stati menzionati in una storia Instagram ripostarla non è assolutamente difficile. Infatti ciò che dovrai fare sarà aprire i messaggi in Direct cliccando sull’aereoplanino in alto a destra. Esattamente dove troveresti i classici messaggi che ti arrivano da altri profili.

Nella conversazione che ti apparirà sullo schermo, vedrai il contenuto in cui il tuo account è stato menzionato. Non ti resta altro da fare se non cliccarci sopra> aggiungi questo contenuto alla tua storia> editor storie> modifica con gif e stickers, musica> pubblica. 

Un vero e proprio gioco da ragazzi.

Summary
Instagram story download
Article Name
Instagram story download
Description
Instagram story download: come funziona Instagram download stories, il download stories Instagram e il download Instagram stories online.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo