Loren Gray Tik Tok, l’influencer!

loren gray tik tok

Loren Gray Tik Tok, quando si può vendere per 400 mila della la propria immagine. Così è nata una delle Tiktokers più influenti del social giovane. La cantante americana ha riscosso i suoi primi successi grazie proprio ai video su Tik Tok, dove è diventata subito una star.

loren gray tik tok 1

Loren Gray: un fenomeno social da milioni di followers su Tik Tok

TikTok, infatti, è l’app dei giovanissimi, dei nativi digitali. Un portale in grado di modificare e rendere pubblici brevi video di sessanta secondi, dove dimostrare la propria bravura e la propria inventiva.

L’originalità, infatti, è uno dei canoni che maggiormente contano per la community, ma anche il talento è assolutamente gradito a qualsiasi utente.

loren gray tik tok 2

La commistione di questi due elementi ha permesso alla bionda di ottenere l’account più seguito nel mondo di Tik Tok, con ben 38 milioni e mezzo di utenti.

Anche sugli altri social, la bella americana non scherza, con ben 18 milioni di followers su Instagram (quanto Chiara Ferragni, per capirci) ed altri 3 milioni e mezzo di iscritti su Youtube.

Un seguito folle, che le ha permesso di attirare l’attenzione di un nutrito gruppo di major discografiche.

Tra precedenti illustri e prospettive rosee

Un caso simile lo si è già avuto nel mondo della musica, e corrisponde al nome di Justin Bieber. Il noto cantante pop è, infatti, esploso qualche anno fa registrando cover dalla sua cameretta.

Il successo è stato immediato, e un suo grande merito è stato proprio quello di non perdersi mai per strada. Anche Loren Gray ha imboccato lo stesso sentiero, firmando un contratto discografico Virgin Records e Capital Records.

loren gray tik tok 4

Con le due major ha già pubblicato, da agosto 2018, ben sei singoli di gran successo, i quali hanno cavalcato per mesi la rotazione radiofonica statunitense.

L’influencer americana è riuscita, così, a trasformare una passione in un lavoro, incarnando alla perfezione sogno americano.

Chi pensa, però, che il successo di Loren Gray sia relegato al mondo della musica, si sbaglia di grosso.

Tra moda e musica: il successo di Loren Gray

La diciassettenne, infatti, sta letteralmente facendo girare la testa a tutti gli adolescenti statunitensi grazie ad outfit provocanti, ma non volgari. In fondo, si tratta pur sempre di una ragazza minorenne, e le grandi maison della moda stanno molto attente all’immagine delle loro model.

Recentemente, infatti, la cantante ha pubblicato sul proprio profilo un completo griffato D&G. La casa di moda italiana, infatti, ha deciso di vestirla con un abito nero, a corpetto, interamente ricamato a mano, e creato in occasione della visita ufficiale della nota pop star americane.

loren gray tik tok 2

Le sue forme sono ancora acerbe, ma vista l’età, non ha nulla da invidiare alle colleghe più blasonate. Di questo passo, l’influencer potrebbe finire per alternare la sua carriera di cantante con quella, altrettanto remunerativa, di top model, cavalcando le maggiori passerelle europee.

Non male, come prospettiva, per avere solo diciassette anni.

Sono bastati tre anni, a Loren Gray, per scalare le vette delle sfere social, da TikTok a Instagram, conquistando tutti con la sua naturalezza. Rimane, ora, solo una domanda: quale sarà il prossimo obiettivo?

Abbiamo parlato di Loren Gray Tik Tok.

Vuoi diventare un nuovo influencer su TikTok?

Dai tutorial sul make up al successo di Queen

Loren Gray ha solo 20 anni ma ne ha fatta di strada sul web: si è mossa dai lip-sync ai prank, passando dai tutorial di make up alla musica. La star indiscussa di TikTok dove la ragazza sembra aver trovato al sua dimensione naturale, quasi come se si sentisse a casa sua, l’ascesa è avvenuta in maniera piuttosto semplice, quasi come se la strada fosse già spianata.

Nel 2018 Loren Gray ottiene un contratto con Virgin Records, che le permette di aver cura nei minimi dettagli della produzione delle sue canzoni: “My Story” e “Kick you out”. Il 21 dicembre dello stesso anno ecco quella che è la sua hit internazionale: “Queen”.

50 milioni sono stati i click raccolti dal singolo sulla piattaforma Spotify, mentre 16 milioni sono invece, le visualizzazioni su YouTube.

In Queen la star di TikTok è stata in grado di affrontare argomenti alquanto scottanti, che molto stanno a cuore alle donne di tutto il mondo: come la loro ascesa al potere, la lotta alla misogina e le differenze di genere presenti a tutt’oggi anche nei paesi più evoluti.

Il video di Queen non manca di presentare elementi di forte provocazione, come avviene quando Loren Gray si fa riprender intrappolata in una gabbia, visione metaforica della prigione dei social network in cui lei stessa sembra essere caduta e dopo il successo ottenuto sembra proprio che non abbia neanche intenzione di uscirne.

Il successo di questa canzone si ripercuote anche su TikTok dove la creato continua ad affermare la sua potenza e la sua capacità di attirare a se un gran numero di follower che le hanno concesso la spinta verso il vero e proprio successo.

Ma Queen non è l’unica hit di successo della Gray che però, senza dubbio, è quella grazie a cui ha riscosso un grande successo. Tra il 2019 e il 2020 ecco i 3 singoli che hanno avuto maggiore successo:

  • Anti everything;
  • Cake;
  • Love for the Summer.

3 hit che hanno visto la ragazza collaborare con firme affermate del mondo della musica.  Cake tra le 3 hit è stata quella che ha subito il trattamento più particolare in quanto la stessa cantante ha fatto pervenire una torta alle influencer di spicco che su TikTok l’hanno linkata e pubblicizzata.

Loren Gray commenta il suo successo nella musica

Alone è la prima canzone d’amore che io abbia mai scritto. Penso sia stato davvero elettrizante anche soltanto essere felici di potersi permettere di scrivere una canzone d’amore in questo momento. Di fatto abbiamo scritto questa canzone prima della quarantena, poi però l’abbiamo registrata a casa mia proprio durante la quarantena. Quindi è stata una bella sensazione poter scrivere una canzone d’amore. Soprattutto perché si tratta di una canzone molto positiva, di fatto è una canzone molto più felice rispetto ad altri miei pezzi.”

Non sono poi mancati alcuni consigli destinati a chi aspira ad avere successo su TikTok

I social media sono in continua evoluzione. Credo che TikTok abbia aperto le porte e creato opportunità per molti artisti. Grazie a TikTok molti hanno trovato un modo di promuovere la loro musica in modo più diretto. […] Avere successo su TikTok? In realtà succede tutto casualmente! Non penso che sia nemmeno proporre una formula magica per fare “esplodere” le proprie canzoni all’inizio. Penso comunque che quello che può davvero successo sono le canzoni che le persone decidono che vogliono fare da un giorno all’altro. Programmare bene e in anticipo una canzone forte su TikTok è davvero difficile. C’è però chi ci è riuscito, e io sono super felice per loro!”

Loren Gray spiega come avere successo su TikTok

Nelle interviste in cui si è resa protagonista, Loren Gray ha anche avuto modo di raccontarsi e di rivelare quale sia il segreto per diventare dei profili di spicco sui social e in particolar modo su TikTok, il più nuovo tra le piattaforme.

In fondo è stato proprio il successo su TikTok a permettere a Loren di avere successo anche nella musica, esattamente come sognava di fare da piccolissima.
Lei stessa afferma che non ci sono formule magiche per diventare star dei social, la cosa importante è apparire sempre se stessi, reali e vicini a tutti coloro che quotidianamente offrono il loro appoggio.

Chi è Loren Gray?

Una TikToker ormai affermata, ma non tutti sanno la storia di questa ragazza che è stata in grado di farsi conoscere sui social e di raggiungere la vetta.

Loren Gray è nata nel 2002 a Pottstown in Pennsylvania e attualmente il suo profilo su TikTok ha un potenziale di più di 50 milioni di follower. Non le mancano fedeli seguaci anche su Instagram, Twitter e YouTube. 

Il suo esordio si ha nel 2015 quando la ragazza ha solo 13 anni e si inscrive a Musical.ly un servizio social che permette di trasmettere video e messaggi. Ma solo con la comparsa di TikTok nel 2018 la ragazza inizia la sua ascesa verso il successo, che ad oggi non sembra ancora essersi fermata.

Una ragazza molto carismatica, dolce e coinvolgente, in grado di farsi seguire da un pubblico molto eterogeneo. I suoi tratti distintivi sono i lunghi capelli biondi e l’aspetto da bambolina.

Probabilmente sono state queste quelle sue armi vincenti. Loren non manca di mettere in mostra su TikTok il suo amore per la moda e per la femminilità, anche se lei stessa si definisce un vero e proprio maschiaccio.

Ad oggi Loren Gray ha una sua linea di gioielli che si ispira alle grandi firme di Hollywood ma a prezzi accessibili anche ai semplici ragazzi che vogliono imitare i loro miti.

Loren Gray su TikTok: milioni di follower 

Loren Gray non manca mai di soddisfare i suoi follower con apparizioni sul social mentre canta balla e si esibisce, ma non mancano neanche dei tutorial su ciò che lei ama, quindi la moda e il trucco, fino ad arrivare al lato più scherzoso di questa ragazza, con scherzi e gag divertenti.

Lei stessa afferma che sulle sue pagine social non fa altro che mostrare la sua vita vera. È lei stessa ad affermare che la sua vita reale e quella sui social vanno di pari passo e cerca di condividere con i suoi follower il più possibile della sua vera vita.

Loren Gray TikTok: carriera e successi

I primi successi Loren Gray li ottiene grazie al singolo My Story uscito nell’agosto del 2018. Successivamente ecco Kick You Out di novembre dello stesso anno, sembra essere un brano, in grado di replicare gli alti e i bassi che derivano dall’essere innamorati. Infine sempre nello stesso anno, ecco la sua punta di diamante Queen.

I successi ottenuti con questi e con gli altri singoli le sono valsi non pochi riconoscimenti. È stata nominata Choice Muser per ben 2 volte, Teen Choice Awards nel 2018 BreakTudo Awards nel 2020 nella categoria International TikToker.

Loren Gray, famiglia e vita privata

Ma conosciamo meglio questa ragazza che è stata in grado di conquistare il pubblico di TikTok. La ragazza frequenta le scuole a casa, i genitori sono separati e la ragazza vive con la made. Ha una sorellastra più grande di lei e un cane che ama come se fosse un componente della famiglia.

Tra il 2018 e il 2019 è stata fidanzata con Ian Jeffrey ma sembra che attualmente sia single, per la gioia di tutti coloro che la amano e la seguono.

Il suo successo sia su TikTok che nella musica le sono valsi guadagni da capogiro. Sembra infatti che nel 2020 le cifre si sono assestate sui 2 milioni e mezzo di dollari, anche grazie ai rapporti di sponsorizzazione e di merchandising che è stata in grado di costruire proprio per l’immagine pulita che ha offerto di se sui social. 

Loren Gray è una vera e propria rappresentante delle generazioni più giovani. Molto amata ed apprezzata dalla stragrande maggioranza dei ragazzi suoi coetanei ma anche più giovani di lei. Insomma sembra proprio che questa ragazza sia stata in grado di utilizzare i mezzi giusti per la scalata al successo.

Gli abusi del passato

Uno dei commenti che maggiormente sono stati raccolti sulla figura di Loren Gray è quello che sarebbe approdata sui social in età estremamente giovane, per molti, anche troppo presto, si parla infatti di 13 anni. La ragazza nonostante fosse poco più che un’adolescente appariva molto supera di se stessa e della sua immagine.

Lei stessa ha affermato che questa sicurezza derivava da un abuso subito proprio a quella età da una persona che lei e la sua famiglia ritenevano di fiducia.

Un’esperienza che ha segnato la giovane che ha poi utilizzato il mondo dei social per colmare quel senso di solitudine che l’attanagliava dopo quell’episodio spiacevole di cui è stata protagonista ista. Insomma il social per Loren è stata una sorta di terapia.

Loren Gray ha poi affrenato l’argomento nelle sua canzoni per sensibilizzare i ragazzi su quel che riguarda le violenze fisiche e mentali, consigliando sempre ai giovani di parlarne ai proprio genitori che possono aiutarli a superare questo choc.

Summary
Loren Gray Tik Tok
Article Name
Loren Gray Tik Tok
Description
Loren Gray Tik Tok, vendere la propria immagine per quattrocento mila dollari è possibile. Lo ha fatto Loren Gray, una delle Tiktokers...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo