Migliori app per Instagram

- Visibility Reseller

Avere un profilo Instagram per molte persone è un semplice hobby, ma per molte altre è una responsabiltà. Instagram ormai è diventato la vetrina in cui ognuno di noi si presenta alla società. Per curare il nostro profilo social possono servire delle ulteriori applicazioni.

Instagram infatti ci permette di modificare le nostre foto con degli effetti, ma se vuoi che i tuoi post abbiano un aspetto più professionale, ti saranno utili app più specifiche pensate apposta per migliorare le tuo foto. Potrai sistemare le luci, la saturazione eccetera.

Esistono anche app per Instagram di altro genere. Ad esempio, app di editing per video, oppure app per gestire meglio il proprio account. C’è una vasta scelta di app per ognuna di queste tipologie. Vuoi sapere quali sono le app migliori per Instagram? Bene! Allora andiamo insieme a scoprire le migliori app per Instagram.

Cos’è Instagram?

migliori-app-per-instagram-1

Sicuramente, se hai aperto questo link, e vuoi sapere quali sono le app migliori per Instagram, hai già un profilo Instagram. Ma capiamo bene che cos’è, e come usarlo. Questo è un social che ti permette di interagire con altre persone attraverso foto e video, commenti e messaggi. Appartiene a Facebook Inc, l’azienda proprietaria di Facebook il social network per eccellenza.

Per questo motivo, molti servizi e funzionalità presenti su Instagram sono collegati a questo sito. Si tratta di un social network dedicato alla condivisione e alla pubblicazione di foto e video. Infatti, gli utenti di Instagram possiedono un profilo personale su cui caricare foto e video. Possono condividere in realtà, diversi tipi di contenuti.

Gli utenti possono decidere di pubblicare foto sotto forma di storie, di post, di igtv o di reels. Condividono così con le persone della propria rete (followers) i momenti della propria giornata, le loro abilità, o passioni.

Come condividere foto su Instagram

app-migliori-per-instagram-2

Adesso che sappiamo che cosa è Instagram, abbiamo capito che la cosa principale che ci permette di fare è postare delle foto. Per utilizzare questa app è quindi fondamentale sapere come condividere contenuti. Ecco come si fa, in semplici passi. Per prima cosa, accedi ad Instagram e vai su Scatta Foto (icona nella barra strumenti in basso).

Vai su Libreria (in basso a sinistra). Seleziona la foto che vuoi caricare (basta toccarla una volta). Vai su Avanti. A questo punto, hai la possibilità di modificare la foto con gli effetti o i filtri di Instagram, se non lo hai già fatto grazie a un app.

In tal caso, vai direttamente su Avanti. Clicca su Condividi con Seguaci o Direct (in alto). Seleziona ora dalla libreria una foto da pubblicare sul social. Prima di pubblicare un post, se vuoi, scrivi una didascalia.

Puoi aggiungere un testo alla tua foto come una dedica ad una persona cara, un commento o una descrizione. Tagga, se ci sono, le persone che sono presenti nella foto in questione. In questo modo la tua foto comparirà anche sul profilo degli amici che hai taggato, nella apposita sezione “tag”. Puoi anche aggiungere il luogo della foto. Andiamo ora a parlare delle app migliori per Instagram.

Perché usare delle app per Instagram?

Le applicazioni che probabilmente stai cercando, permettono agli utenti di ampliare il loro campo d’azione sulle foto. Mi spiego meglio! Come abbiamo già detto in precedenza su Instagram abbiamo la possibilità di modificare le luci e i colori nelle nostre foto, aggiungendo dei filtri, zoommandole o perfezionandole.

Su App Store di Apple, Windows Store di Windows e Google Play di Android,  il numero di applicazioni che si legano ad Instagram è cresciuto esponenzialmente in questi ultimi anni. Il motivo per cui queste applicazioni possono esserci utili se abbiamo un account Instagram, è che forniscono ulteriori opzioni di editing rispetto a quelle presenti su Instagram.

Ad esempio, possiedono funzioni più avanzate per scattare foto o fare video, layout collage. Esistono per fino applicazioni che permettono la pianificazione dei post, per le persone che vogliono tenere io loro account Instagram, il più organizzato possibile. Queste app di parti terze possono rendere l’esperienza su Instagram migliore e farti avere successo.

App di Instagram per analizzare il profilo

Se hai un profilo Instagram, è importante controllare l’andamento dei vostri post e delle vostre attività. Analizzare il tuo account direttamente da Instagram, è possibile. Ma è possibile solo se il vostro account è un account aziendale. Non avete un account aziendale? Non preoccupatevi, sto per parlarvi di IQ Hashtags.

È uno dei migliori strumenti di Analytics per Instagram. Potete usufruirne sia da smartphone che da computer. Grazie a questa app sarete in grado di analizzare il profilo, individuare i follower e la crescita dell’account, compresi follower falsi e robot. Potrete più fare un’analisi aggiuntiva su tutti gli hashtag pubblicati.

Inoltre IQ Hashtags vi permette la ricerca dei migliori hashtag da aggiungere nelle didascalie dei vostri post! Tutto questo, potrete farlo anche sul vostro profilo provato. E potrete farlo in modo gratuito.

Migliori app per Instagram da desktop

Iniziamo! Grambig è un app utile se avete bisogno di scaricare delle immagini dai profili Instagram. Le scarica in grande formato, e senza rovinarne la qualità. Per usare l’app, vi basterà inserire il nome utente che state cercando o l’hashtag a cui siete interessati, e scegliere la foto da scaricare sul PC.

Un’altra app che può esservi utile per destokp, è Campasite.bio. Si tratta di un’app per mettere più link nella biografia di Instagram. La versione free permette un numero illimitato di link con immagini provenienti dal vostro profilo. Con la versione illimitata, che è a pagamento, potete caricare immagini provenienti anche da altre fonti.

Adesso, vi parlerò di Postpickr. Postpickr è un’app per programmare post su Instagram. Specialmente se siete social media manager, community manager, o se avete un account aziendale, programmare i vostri post su Instagram vi sarà d’aiuto per gestire il vostro profilo!

Migliori app per instagram da mobile

Ci sono numerose app per Instagram da mobile. Ad esempio, Unfold. Questa app serve a creare album di foto su Instagram. Unfold vi mette a  disposizione decine di album fotografici per dare un tocco professionale ai vostri contenuti. I template presenti in Unfold sono alcuni gratuiti e altri a pagamento e potrete scegliere lo stile che preferite, dal classico al moderno.

Potrete anche aggiungere sticker e inserire testi. Anche i testi possono essere personalizzati, nel carattere, nella dimensione e nel colore. Inoltre potrete creare una raccolta di immagini per stories.

Poi abbiamo Inshot, ottima App per editare video per Instagram. Grazie a questa applicazione potrete unire più video o tagliarli secondo la lunghezza che preferite. Potrete aggiungere bordi colorati, animazioni, musica ed effetti per un forte impatto visivo!

Cosa sono le Instagram stories?

Scopriremo insieme anche quali sono le migliori App per Instagram stories. Ma prima di andare a vedere le migliori app per Instagram stories, dobbiamo capire cosa sono, e come crearle.  

Abbiamo già accennato alle storie di Instagram, essendo una funzione di Instagram molto usata. Le Instagram Stories, o Storie di Instagram, sono testi, foto e brevi video (dalla durata massima di 15 secondi) inseribili nel proprio profilo su Instagram in una sezione dedicata, dove restano visibili per 24 ore.

Dalle storie di Instagram, possiamo anche scegliere uno degli effetti disponibili nella funzione delle storie di Instagram. Successivamente alla “cancellazione” del contenuto, l’autore può inserire la Storia di Instagram all’interno dei “contenuti in evidenza” nel profilo, consentendo così ai follower di visualizzarla in ogni momento.

Come si crea una storia su Instagram?

Un’altra cosa che dobbiamo sapere prima di andare a vedere quali sono le migliori pp per Instagram Stories, è, ovviamente, sapere come si creano. Il primo step è avviare l’app, è necessario effettuare l’accesso con e-mail e password del proprio account. Puoi anche scegliere se accedere con Facebook.

Dopo l’accesso, una volta sulla schermata iniziale, bisogna poi cliccare sull’icona della fotocamera in alto a sinistra. A questo punto, decidete come sarà la vostra Storia. Può essere un contenuto testuale, una foto, un video, una diretta, un boomerang, un superzoom, un ritratto o un rewind.

Una Instagram Stories può ospitare anche una musica, scelta all’interno del catalogo messo a disposizione dal social network. Inoltre, potrete anche aggiungere una gif, o un adesivo, come quello per fare dei sondaggi ai propri seguaci.

E’ possibile nascondere la Storia ad alcuni dei follower, consentire la risposta a un numero limitato di essi, permettere o meno la condivisione del contenuto. Ora che sappiamo come creare le Instagram stories, andiamo finalmente a scoprire quali sono le migliori app per Instagram stories, che ci serviranno a renderle fantastiche!

Migliori app per Instagram stories

Iniziamo subito con elencare le migliori app per Instagram stories! La app di cui vi sto per parlare, si chiama Kapwing. Questa in particolare è disponibile da computer. Questo sito vi offre la possibilità di creare modelli grafici, cioè immagini, video e gif, per le vostre Stories di Instagram. Per usarla, si parte da un primo modello iniziale, oppure da zero.

Potrete modificarne colori, aggiungere immagini/video/gif. Potrete anche realizzare ritagli a video e immagini! CutStory (per iPhone) e Easy Video Cutter (per Android) sono delle app perfette per tagliare i vostri video e prepararli a essere postati nelle storie.

Un’ applicazione molto utile per le storie di Instagram è Storrito. Con questa app potrete pianificate le Instagram Stories per la pubblicazione social dalla web app. Avrete la possibilità di aggiungere tutti gli adesivi di cui Instagram Stories dispone come hashtag, geotag, e tanto altro!

Infine, un altra bellissima app è Made, un editor di storie per Instagram che consente di creare bellissimi post scegliendo tra numerosi template, filtri, elementi decorativi e altro!

Come creare video dalle immagini

Un’altra delle migliori app per Instagram stories è Mojo. Uno degli effetti incredibili che grazie a questa applicazione possiamo ottenere è trasformare una foto in un video. Mojo è un’applicazione semplice nell’utilizzo, e ti permetterà di creare video animati dalle tue immagini.

Quello che devi fare è selezionare dalla nostra galleria la foto che vogliamo modificare. Scegli il tipo di animazione video tra quelle presenti nel database. Poi aggiungi il testo, se vuoi. Decidi la durata dell’animazione dalla voce pannello.

È un’app che permette di modificare le foto in un modo nuovo e straordinario, ed è utilissima se volete rendere le vostre più belle foto animate.

Cos’è il repost?

migliori-app-per-instagram-stories-3

Il termine inglese “Repost” può essere tradotto con il nostro ri-pubblicare. Significa pubblicare nuovamente un contenuto già pubblicato da un altro utente.

Il repost di immagini e video su Instagram può portare ad alcuni risultati in termini di visibilità e possibili nuovi follower. Quando qualcuno ripubblica i tuoi scatti e ti tagga si genera un link che porterà direttamente al tuo profilo.

Proprio per questo molti utenti, incuriositi dalla tua foto, potrebbero venirti a visitare e diventare tuoi nuovi follower. Purtroppo, mentre su Facebook condividere foto di terzi è una pratica molto usata, il repost su Instagram è una delle poche funzioni che non possiamo, neanche volendo, compiere direttamente dalla app di Instagram.

O meglio, possiamo, ma solo sulle Instagram stories. Se invece ci piace una foto che ha postato un altro utente, e vogliamo condividerla sul nostro profilo dal feed principale, dobbiamo necessariamente servirci di apposite app. Vediamo dunque quali sono le migliori app repost per Instagram.

Migliori app repost per Instagram

migliore-app-repost-instagram-4

La migliore app repost per Instagram è Repost for Instagram. E’ disponibile scaricare la app sia da dispositivi iOS sia Android.  Il procedimento per fare un repost con questa app non è difficile, non a caso è la migliore app repost per Instagram.

Ecco una breve guida su come fare. Apri Instagram e accedi, cerca la foto che vuoi ripubblicare e una volta trovata, clicca sui 3 puntini in alto a destra. Clicca su Copia URL per condividere. Apri quindi Repost for Instagram , e vedrai apparire la foto copiata in precedenza. Cliccaci sopra e accederai alla modalità di modifica.

Riposta nuova foto su Instagram. A questo punto clicca su Repost e poi su Copy to Instagram. Bene! Si aprirà di nuovo Instagram e dovrai procedere a tutte le fasi di pubblicazione di un post proprio come se fosse uno nuovo.

Summary
Migliori app per instagram
Article Name
Migliori app per instagram
Description
Migliori app per Instagram. Vediamo le app migliori per Instagram e le migliori app per Instagram stories la migliore app repost Instagram.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo