Migliori font Instagram, scopriamoli ora!

I migliori font Instagram

Scopriamo insieme quali sono i migliori migliori font Instagram nel 2020, in questo articolo cerchiamo di mostrare quali utilizzare nei vostri post.

Instagram si muove tanto velocemente quanto le continue migliorie che nella quotidianità vengono effettuate. Così, dopo aver scoperto la possibilità di modificare i font, i più appassionati sono corsi alla carica per rendere molto belle le proprie storie. Questo grazie all’aiuto di caratteri sempre più innovativi. Si potrà spaziare dal grassetto al corsivo, avvalendosi di semplici trucchi.

Innanzitutto, il social premette di poter modificare le scritte nelle storie con le quattro diverse opzioni “macchina da scrivere”, “neon”, “classico” e “moderno”. Interessanti ma, allo stesso tempo, limitate. Proprio per questo, avvalendosi di un sito esterno  è possibile trovare nuovi font ed arricchire il proprio profilo di carattere, rendendolo unico.+

 

I migliori font Instagram

 

I migliori font Instagram, quale scegliere?

Per quanto l’idea di font possa subito dare l’idea di caratteri estremamente particolari, è ancora la semplicità a vincere. Un tocco d’arte per differenziarsi, ma senza rischiare di rendere illeggibili i concetti. In fondo, è con le didascalie che l’utente riesce a donare al proprio post quella marcia in più.

Inoltre, la scelta, almeno in questo decennio, si è focalizzata molto sulla scelta di font dal taglio professionale. Soprattutto, per chi utilizza i social non solo per diletto, ma per motivi professionali. Novecento, infatti, appare il giusto compromesso tra creatività e vintage, con le sue lettere lunghe e affusolate. Nasce proprio per attirare l’attenzione, ricordando i vecchi “strilloni” dei giornali cartacei.

Helvetica, invece, già conosciuta sui maggiori software di scrittura, é il font perfetto per chi vuole mettere in evidenza qualcosa. Scrivi di gossip? Devi informare i tuoi followers che il loro beniamino si sta per sposare? Helvetica é la giusta headline per non lasciare la notizia inosservata.

Stalemate, ricorda tanto l’effetto calligrafico, quindi molto interessante da utilizzare in profili che presentano outfits o per i bookbloggers. Chiaramente, con un font del genere, la parola d’ordine è parsimonia. Creare uno stile unico ed armonioso, non deve mai rischiare di precludere la leggibilità dei contenuti.

L’inverted squares é forse il più stiloso, nella sua semplicità, concentrando ogni lettera in un quadratino nero. Molto usato tra le influencers, rappresenta il modo più interessante per rendere unico il proprio profilo Instagram.

 

migliori font Instagram

 

I font per le Instagram stories

Stufo di avere sempre le stesse scritte su Instagram? Rendere speciali le storie con nuovi font, in grassetto e corsivo, è possible ed è sufficiente affidarsi a un semplice trucco.

Come sappiamo, all’interno delle Instagram Stories si possono cambiare le scritte e modificare il testo con quattro diverse opzioni (“classico”, “moderno”, “neon” e “macchina da scrivere”). Funzionali, ma per il momento limitate.

Avere più font e aggiungere scritte inedite che permettano di digitare i propri messaggi sotto una veste più particolare richiede l’utilizzo di un pratico sito disponibile online. Questo, così  già permette di modificare il font originario sui post pubblicati attraverso Facebook.

Non sai come cambiare le scritte su Instagram e vorresti aggiungere scritte inedite e particolari? Ecco una guida pratica per utilizzare il trucco nelle storie.

I migliori font Instagram: come cambiare le scritte nelle storie con nuovi font. La premessa essenziale è che per cambiare font e stile delle scritte all’interno delle storie su Instagram si rende necessario un sito esterno disponibile online.

Non sempre il testo modificato viene riconosciuto alla perfezione da Instagram: molto dipende infatti dallo stile adottato, spesso un “classico” si applica meglio di un “moderno” e viceversa. Noi ci sentiamo di consigliarvi “macchina da scrivere”, forse quello che più di tutti si applica alla perfezione alle diverse modifiche.

Tra i font più bizzarri per il 2020, invece, non può non mancare il Lumi Bubbles che vede ogni carattere cerchiato in una piccola bolla contornata di nero.

Immancabile il “neon”, con le lettere bombate e tondeggianti, che si può riconoscere anche dalla famosa “s sdraiata”. Particolare e frizzante, mai banale. È la scelta perfetta per un profilo giovane e creativo, con un tocco di brio.

 

i migliori font per instagram

 

I migliori font Instagram più strani

Sicuramente il più strano é creepify, dallo stile che ricorda vagamente il logo di Matrix. E’ composto da lettere che si accompagnano da simboli che proseguono verticalmente e si susseguono in senso ascendente e discendente.

Una parola in creepify vale per tutta la didascalia ed è perfetto per dare un carattere forte ed audace. Non è adatto a tutti i contenuti ma l’effetto, una volta scelto il post giusto in cui utilizzarlo, è davvero spettacolare.

Vantare il profilo perfetto per i propri gusti, non è affatto un affare complicato. Con pochi, piccoli espedienti sarà possibile distinguersi dalla massa con un tocco del tutto personale con i migliori font Instagram.

Scegliere il giusto font Instagram è fondamentale per permettere ad un utente di avere la migliore esperienza possibile nella lettura dei contenuti. Soprattutto, poi, in una piattaforma in cui l’apparenza è tutto. Per permettere al lettore di concentrarsi su quello che scrive, + importante stare attenti prima di tutto a come si fa.

Infatti, un testo deve risultare immediatamente comprensibile per l’utente che lo legge, e non deve affaticare i suoi occhi durante la lettura. Dopo aver capito quali siano i migliori font Instagram per il 2020, ricordiamo concettualmente cosa rappresenti questo termine.

 

Cos’è un font instagram? Ma, soprattutto, cosa è un font? Spesso questo termine viene visto come sinonimo della parola “carattere” ma parliamo di due cose totalmente diverse. Il carattere, infatti, è una lettera, un segno di interpunzione, un simbolo. Può essere composto da diversi gilfi, quindi, maiuscolo, minuscolo, grassetto, corsivo, etc.

L’insieme di caratteri e gilfi progettati con la stessa coerenza visiva e di significato viene definita comunemente font. Questo termine è, tecnicamente, identificabile come mezzo che permette di applicare un carattere.

Un font, quindi, è la trasposizione in inglese del medioevale termine francese “fonte”, relativo alla parola “fuso”, che, ai tempi, era riferito alla macchina a caratteri mobili di Gutemberg.

Scegliere il miglior font Instagram con le app

Abbiamo in precedenza accennato al fatto che se non sono sufficienti i font messi a disposizione da Instagram è possibile utilizzare quelli ricavabili da internet. Ma nella pratica come è possibile fare questo?

Ci sono delle app che permettono di scaricare diversi font da applicare al proprio Instagram, solo per il gusto di sperimentare o per dare un aspetto personalizzato e completamente diverso. 

Queste applicazioni possono essere utilizzate sia da apparecchi con tecnologia Android che quelli iOS e il funzionamento è estremamente semplice. Con poche mosse potrai poi copiare ed incollare la didascalia dei tuoi post e storie.

Font for Instagram

Font for Instagram è una delle migliori applicazioni tra quelle che gli store ufficiali offrono per personalizzare il proprio profilo Instagram.

Non solo semplice da utilizzare ma anche completamente gratuita a meno che non si decida di acquistare la versione premium che permette di avere una scelta maggiore di font.

Per utilizzarla in maniera gratuita clicca sul pulsante Get Started e accedi alla lista dei font Instagram messi a disposizione per te. Con molta calma potrai vedere tutte le tipologie di font che ti vengono proposte e quindi scegliere quella che sembra essere indicata per il tuo stile e per il messaggio che vuoi far passare ai tuoi follower.

Quando avrai finalmente deciso dovrai digitare il messaggio che vuoi pubblicare. Copia la scritta con una leggera pressione sul testo e seleziona tutto, tap su Copia> apri Instagram> incolla il testo nel punto dove vuoi pubblicarla, se come didascalia o un commento> Incolla, il gioco è fatto non ti resta altro che pubblicare finalmente il tuo post o la tua storia.

Fonts

Fonts è un’applicazione che potrai utilizzare per modificare il font Instagram solamente se hai un dispositivo Android. Un’app molto valida del Play Store, una volta installata la devi avviare, clicca sulla dicitura Your text Here e scrivi il messaggio che vuoi condividere e che desideri personalizzare.

Mentre digiti il testo, in maniera automatica compariranno tutti i font in cui è possibile scriverlo, in modo tale che si possa scegliere quello che maggiormente si avvicina alle proprie aspettative.

Copia il testo> aprire Instagram> copiare il testo dove si desidera> pubblicare. 

Cool Fonts

Cool Fonts è un applicazione che è possibile trovare sull’Apple store e anch’essa permette di cambiare il font di già che si pubblica su Instagram.

Anche in questo caso, sono 2 le versioni disponibili, una completamente gratuita, in cui purtroppo devi fare i conti con la presenza della pubblicità e l’assenza degli smile.

Se ciò non ti soddisfa potrai scaricare la versione a pagamento dicendo addio ai banner pubblicitari e benvenuto a decine di font diversi, emoji ed adesivi di tutti i tipi. 

Terminata l’istallazione avvia la app> Select Font> attiva la tastiera di Cool Fonts. 

Alt, occorre fare un passo indietro, attivare la tastiera per iPhone di Cool Fonts è indispensabile se si vogliono utilizzare i font messi a disposizione dall’applicazione. Per farlo devi andare sulle Impostazioni del tuo dispositivo> Generali> tastiera> Tastiere> Aggiungi nuova tastiera> Tastiere terze parti> Cool Fonts> Consenti accesso completo.

Solo dopo aver completato la procedura potrai di nuovo rientra nel tuo profilo Instagram ed iniziare ad utilizzare i font per te messi a disposizione.

Modificare i colori dei font Instagram

Se sono sufficienti i font messi a disposizione da Instagram e non si ha bisogno di scaricarne altri utilizzando internet allora è importante imparare a giocare con i riempimenti e con i colori.

Direttamente attraverso Instagram è possibile modificare la frase che si vuole pubblicare, dopo aver deciso il font è possibile scegliere se racchiudere la didascalia in un riquadro o in quello che sembra essere un colpo di pennello.

Importante anche giocare con i colori se si vuole dare un aspetto particolare a ciò che si vuole pubblicare. In questo caso però, non dimenticare di offrire sempre un buon contrasto con lo sfondo o con la foto, altrimenti si rende impossibile leggere da parte dei follower.

Ad ogni modo, per scegliere un colore per il teso occorre selezionarlo dalle bolle presenti nella parte bassa dello schermo, tenendo però premuta una bolla per pochi secondi è possibile accedere a tutte le sfumature possibili.

È anche possibile decidere di cambiare il colore solo di alcune lettere, da evidenziare nel testo.

Da non dimenticare la possibilità di sfumare l’intera frase in un scala di colori, per un aspetto ancora più accattivante. Con una mano trascinare il dito sul testo, con l’altra trascinare il dito sullo spettro dei colori. Il gioco è fatto, ma i compiti non finiscono qui.

Cambiare dimensione e posizione

Nel cambiare font Instagram a volte si resta intrappolati in dimensione e posizione della frase da pubblicare, ma questo poteva succedere fino ad oggi, in cui noi abbiamo decisa di dare delle dritte per modificare questo.

Il font classico ha una dimensione predefinita che è possibile cambiare nella barra delle modifiche che si trova a destra durante la digitazione. Per modificarne la posizione puoi toccare l’icona dell’allineamento. Cliccando poi l’icona A nel quadratino potrai decidere se mettere un riquadro colorato intorno alla scritta.

I caratteri Neon e Modern sono invece studiati per occupare l’intera riga, sarà l’operatore a decidere la simmetria e la lunghezza delle righe grazie al pulsante Invio.

Migliori font Instagram: fare storie di solo testo

In genere le storie sono fatte di foto che permettono di catturare un attimo e condividerlo con i propri follower. Questo non vuol dire che non è possibile condividere una storia con solo testo, che anzi, può essere molto utile per condividere un semplice aggiornamento.

In passato pubblicare una storia di solo testo scegliendo il tuo font Instagram non era possibile e per ovviare a questo occorreva fare una foto da inserire in un post o in una storia. Ma Instagram cresce insieme a tutti i suoi utenti ed ora è possibile condividere dei semplici messaggi su schermi colorati.

Quindi aprire le storie> opzioni in basso> testo. Anche in questo caso potrai scegliere un font differente da quello predefinito e catturare così l’attenzione di tutti coloro che ti seguono.

Summary
I migliori font Instagram, scopriamoli ora!
Article Name
I migliori font Instagram, scopriamoli ora!
Description
Scopriamo insieme quali sono i migliori migliori font Instagram nel 2020, in questo articolo cerchiamo di mostrare quali utilizzare nei ....
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo