Ottenere più like su Youtube, vediamo come fare

Ottenere più like su Youtube

Vuoi diventare uno youtuber popolare allora quello che devi fare è seguire i nostri 6 consigli per ottenere più like su Youtube.

Youtube è uno dei social network più utilizzato di sempre. Viene scelto ogni giorno da milioni di utente per guardare video, vedere tutorial o ascoltare musica. Youtube non è una piattaforma privata anzi è pubblica ognuno di noi può cimentarsi nella realizzazione di video e caricarli per permettere agli altri utenti di visionarli. Se hai una passione che ti spinge a voler creare video da caricare su Youtube allora non devi perderti nessuno dei nostri 6 consigli per ottenere più like all’interno del social.

Ottenere più like Youtube

Scegli un settore per ottenere più like su Youtube

Non basta infatti realizzare video e postarli sulla piattaforma per avere successo, bisogna realizzare un buon piano marketing. Parti dalla creazione del tuo progetto, scegli il settore in cui vuoi inserirti, scegli il target di utenti ai quali ti vuoi rivolgere e in base a quello realizza un canale personale da rendere pubblico.

Scegli un settore per ottenere più like su Youtube

Non basta infatti realizzare video e postarli sulla piattaforma per avere successo, bisogna realizzare un buon piano marketing. Parti dalla creazione del tuo progetto, scegli il settore in cui vuoi inserirti, scegli il target di utenti ai quali ti vuoi rivolgere e in base a quello realizza un canale personale da rendere pubblico.

 

Ottenere più like su Youtube

Promuovi i tuoi video su altri canali per incrementare i like su YouTube

Scegli di promuovere i tuoi video per ottenere più like su Youtube su altri canali come blog, siti, social network. In questo modo arriverai a più utenti possibili. Più utenti raggiungere sarà il numero di visite sul tuo video. Proprio per questo dovresti creare degli account su altri social network e pubblicare i tuoi video anche su questi, i più idonei in questo caso sono Facebook, Twitter e Instagram che sono tra i più utilizzati ogni giorno e i più popolari al mondo. Anche creare un sito web con annesso blog può essere un’idea per aumentare le visite ai propri video.

I social sono un importante mezzo di comunicazione e grazie a loro possiamo interagire con milioni di utenti per ottenere più like su Youtube. Crea perciò delle interazioni con persone del tuo stesso settore invitandoli a visitare il tuo canale e a fornirti la loro opinione in merito ai tuoi video. Oltre ad avere qualche visita in più avrai anche la possibilità di ricevere consigli e idee utili per migliorare la tua presenza online.

Ottenere like su Youtube

Ottenere più like su Youtube con alcuni preziosi accorgimenti

Se vuoi ricevere più like su Youtube devi pubblicare video di qualità e non solo. Per prima cosa decidi il settore dove vuoi buttarti e provare a diventare un youtuber di fama.

Ad esempio se parli di viaggi dovrai caricare video che riguardino prettamente i viaggi ed affini ma senza esagerare. Il tuo canale deve essere di nicchia altrimenti rischi che i tuoi potenziali sottoscrittori al canale confondano la tua identità.

La qualità del video sicuramente è un must have per un canale di Youtube degno di nota. Dotati di uno smartphone di ultima generazione, di una reflex o di una video camera HD e andrai alla grande; la tecnologia moderna ti permette a pochi soldi di avere video di ottima qualità.

Ricordati di girare i video sempre in ambienti luminosi e non verso il sole; il sole sempre alle spalle mentre se sei in ambienti chiusi ti conviene accendere due plafoniere per aiutare la luminosità. Anche in questo caso sul web puoi acquistare l’attrezzatura adatta a un costo basso.

Se nei video ci sei anche tu, e spero tu ci sia, mettici la faccia e fatti vedere e conoscere per come sei. Le persone apprezzano molto la naturalezza delle persone e la loro semplicità. Stai tranquillo e rilassato, sii spontaneo e genuino. Il resto vien da sé.

Per essere in questo modo fai dei video prova a casa se proprio non ti senti a tuo agio davanti a una videocamera. Quando ti senti provo e sciolto inizia a girare.

 

 

Ottenere più like su Youtube: video editing

Per la questione video ci siamo ma devi pensare anche alla questione audio. Acquista dei microfoni adatti che isolino i rumori circostanti; puoi trovarli su internet ce ne sono davvero tanti.

Per ottenere più like su Youtube devi avere anche capacità di video montaggio e di editing video. Crea una sigla di apertura e di chiusura. Se non sai utilizzare programmi di video editing sul web puoi trovarne alcuni semplici da utilizzare.

Concludendo inserisci delle call to action all’interno del video dove rimandi a visitare il tuo sito web o altri video del tuo canale per approfondire alcuni aspetti del tuo video. Nella descrizione sii chiaro e descrivi dettagliatamente cosa hai pubblicato suddividendo in paragrafi e inserendo alla fine i link di altri video, del tuo canale Youtube e se hai prodotti in affiliazione puoi inserire anche quelli.

 

Ottenere like Youtube

 

Affidati ad una piattaforma a pagamento per incrementare il pubblico YouTube

Ci sono online tantissime piattaforme che permettono di ottenere più like su Youtube e acquistare visite, followers, like e tanto altro. Nel nostro caso potremmo acquistare un pacchetto di views ai nostri video così da renderli più attrattivi per gli altri utenti. Noi ti consigliamo di scegliere Visibility Reseller che offre views reali da utenti reali e attivi nella piattaforma. Niente inganni ed il tutto si svolge semplicemente acquistando il pacchetto di nostro interesse.

YouTube ed i like

YouTube è una piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete, di contenuti multimediali (video sharing): su questo sito è possibile vedere videoclip, trailer, cortometraggi, live streaming, notizie, ed altri contenuti come video blog, ovvero dei brevi video originali, video didattici e altro ancora, che gli utenti possono aggiungere tra i preferiti, oppure votare positivamente o negativamente, commentare o segnalare un video.

Secondo Alexa, è il secondo sito web più visitato al mondo, preceduto solo da Google, è un risultato pazzesco! Con un account Google, puoi guardare video, fare clic su mi piace, e iscriverti ai canali. Tuttavia senza un canale, non hai una presenza pubblica su YouTube.

Per caricare video, inserire commenti o realizzare Playlist, devi creare un canale youtube, anche se disponi di un account Google. Per creare un nuovo canale, basta utilizzare il computer o il sito web di youtube mobile, se si desidera farlo dal cellulare.

Quindi, per creare un canale, accedi a YouTube da un computer o dal sito per dispositivi mobili, dopodiché prova a lasciare un commento, o caricare un video, esegui una qualsiasi operazione che richieda un canale.

In questo modo ti verrà chiesto di creare un canale, se non lo hai già. Dopo questo breve passaggi, immetti i tuoi dati, verifica i dettagli (ovvero nome e foto dell’account Google) e conferma la creazione del tuo nuovo canale. Ora ci siamo, possiamo aprire le danze! Ora inizierò a spiegarti come ottenere più like su Youtube!

Guida veloce

Precedentemente ti ho spiegato come aprire un tuo canale personale su youtube, in questo modo anche tu potrai interagire con questo vasto pubblico! Ora passiamo alla spiegazione su come ottenere più like su Youtube.

Il primo passaggio è quello più semplice, ma anche decisivo: è quello della personalità. Se vuoi conquistare il pubblico e costruire un tuo gruppo personale di fan, e OTTENERE PIÙ LIKE SU INSTAGRAM, devi avere un’identità ben precisa, essere riconoscibile ed avere uno stile originale.

Ma attenzione, questo non vuol dire creare video tutti uguali, in questo modo otterrai l’effetto opposto. Questo significa che devi scegliere un tema comune per i tuoi video, come ad esempio la moda, il cinema, la cultura, l’informatica, e non uscire fuori traccia.

Naturalmente può starci qualche piccolo stappo alla regola, ma non esagerare! Chi ti segue si aspetta di seguire anche in maniera ordinata i tuoi contenuti, è consapevole del genere di video che tu vuoi postare.

Insomma, se pubblichi notizie legate al mondo del gossip, non puoi pretendere che vengono accolti in maniera calorosa dei video in cui questa tematica non viene affrontata.

Inoltre il mio consiglio è quello di affrontare questa esperienza con naturalezza: questo non vuol dire che i video debbano essere realizzati senza un minimo di preparazione, girati ‘’al volo’’, bensì devi far in modo di saper eseguire un copione, preparato precedentemente, di fronte la telecamera, o altrimenti devi semplicemente fingere di parlare ad un tuo amico al di là della telecamera.

Puoi anche inglobare nel video gli eventuali errori e imperfezioni, così sarai più acclamato dal pubblico, che non penserà che tu abbia recitato.

Come ottenere più like di qualità

Dopo averti spiegato come essere ed affrontare l’esperienza di fronte la telecamera, ora voglio darti delle chicche veloci su come ottenere più like su YouTube con dei semplici dettagli, che sembrano scontati, ma non lo sono.

Oltre ad avere una personalità unica ed ineguagliabile, bisogna tener conto di un altro requisito che ci consente di ottenere più like su youtube: la qualità dei video.

Per ottenere più like su Youtube, un requisito essenziale è realizzare video di alta qualità, ed al giorno d’oggi è più che possibile, visto che gli smartphone e le telecamere di ultima generazione, consentono di realizzare video in HD (1920×1080 pixel) senza costare una fortuna: usa questi apparecchi, ovvero smartphone e telecamere, per realizzare i tuoi video, non la Webcam del computer.

Assicurati anche che la qualità dell’audio nella registrazione sia ottimale, così come lo deve essere anche l’illuminazione dell’ambiente circostante. Su internet, stesso su youtube, troverai molti tutorial su come sistemare questi piccoli, ma fondamentali, dettagli.

Non dimenticare, inoltre, di tagliare i tempi morti dai tuoi video prima di postarlo, se non sai come fare e vuoi sapere le migliori applicazioni che ti consentono di fare questo procedimento, puoi cercare sempre su youtube dei tutorial al riguardo. Tutte queste accortezze sono necessarie per ottenere più like su Instagram. 

Ultimi dettagli

Siamo arrivati all’epilogo di questa breve guida su come ottenere più like su YouTube. Ora potrai divertirti e confrontarti col vasto pubblico, grazie ai consigli he ti abbiamo fornito in questa guida. Ma non è finita qui! Infatti abbiamo ancora alcuni piccoli ma utili consigli per te.

Facendo un breve riassunto, dopo aver creato il tuo canale potrai ottenere più like su Instagram, dopo aver scelto un tema generale e comune ai tuoi video, ed aver curato i filmati nei minimi dettagli, dalla qualità, il sonoro ed in fine all’illuminazione, passiamo ora a spiegare la parte della pubblicità ,ovvero del ‘marketing ‘.

So che hai molta tentazione nel chiedere like, iscrizioni al canale o commenti positivi, ma non farlo, tutto questo sarà controproducente. Piuttosto devi pensare con creatività ad invogliare le persone a seguire i tuoi contenuti, fa sì che le persone ti seguano e si I scrivano al tuo canale in maniera autonoma. Come puoi fare? Gioca d’astuzia.

Carica video interessanti, che possano anche creare una sorta di invidia dei tuoi utenti, crea teaser o brevi filmati che anticipi o ciò che farai nel video seguente, ad esempio puoi postare un video su un evento a cui hai partecipato, un noto personaggio che sei riuscito ad incontrare, insomma hi più ne ha più ne metta.

Inoltre puoi creare una sigla d’apertura, ma fa attenzione che non duri più di 5,10 secondi. Ricorda inoltre di utilizzare altri social per promuovere il tuo video. 

Preparati a diventare uno youtuber affermato e a far conoscere i tuoi video in tutto il mondo e inizia a comprare like YouTube.

Scopri tutte le novità su YouTube e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del blog.

Summary
Ottenere più like su Youtube, vediamo come fare
Article Name
Ottenere più like su Youtube, vediamo come fare
Description
Vuoi diventare uno youtuber popolare allora quello che devi fare è seguire i nostri 6 consigli per ottenere più like su Youtube.
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo