Come ottimizzare una pagina Facebook

Come ottimizzare una pagina Facebook – Visibility Reseller

In questo articolo vediamo alcuni consigli utili per ottimizzare una pagina Facebook. Migliorando la tua presenza in questo social network.

Se sei capitato in questa pagina sicuramente è perché sei alla ricerca di informazioni. Che ti permettano di migliorare la tua presenza online o meglio su Facebook. Ormai Facebook lo conosciamo tutti quanti è il social network più utilizzato al mondo. Molti hanno cercato di emularlo ma nessuno fino ad ora ci è riuscito.

 

ottimizzare una pagina Facebook - Visibility Reseller
ottimizzare una pagina Facebook – Visibility Reseller

Come ottimizzare una pagina Facebook in pochi click!

Questo perché Facebook non solo è stato il primo ma ha anche un ingrediente che gli altri non hanno ossia l’interazione spontanea degli utenti.

Milioni di persone sono connesse, grazie agli smartphone. Circa 24 ore al giorno su Facebook e attraverso questo creano e ritrovano connessioni con persone del passato o nuove. Facebook è perciò un luogo di condivisione e di amicizia che molto spesso rappresenta anche una grande opportunità di guadagno per le attività. Una delle funzionalità di Facebook è quella di permettere agli utenti di realizzare pagine Facebook. Andiamo a scoprirle meglio.

Cosa sono le pagine Facebook?

Le pagine Facebook sono un modo divertente e semplice che gli utenti possono utilizzare per condividere informazioni, foto, video, e tanto altro con altri utenti. Queste pagine nascono in primis come un ulteriore metodo di creare connessioni tra persone diverse. Ad oggi è sfruttato anche dalle aziende per promuovere i propri servizi e prodotti.

Le pagine, a differenza dei profili, sono aperte a tutti e visibili da tutti. Permettendo ad una persona di condividere un post e di poterlo far arrivare a tantissimi utenti. A differenza però dei profili le pagine hanno i followers anziché gli amici. Per followers intendiamo tutte quelle persone che hanno scelto di rimanere aggiornate sui post futuri della pagina.

Per farsì che questi followers continuino a crescere dobbiamo necessariamente ottimizzare la nostra pagina. Ecco perciò che nel prossimo paragrafo scopriremo come fare.

8 consigli per ottimizzare una pagina Facebook

Per ottimizzare una pagina Facebook dobbiamo

– Assicurarci di aver aperto una pagina nel settore a noi interessato. Aprire una pagina in campo beauty e poi parlare di automobili è contro producente. In qualche modo ci taglieremo fuori dal settore a noi interessato e non potremo raggiungere gli utenti.

– Avere una descrizione della pagina precisa.

– Aggiungere una storia della pagina attraente.

– Scegliere immagine del profilo e di copertina che siano inerenti all’argomento della pagina.

– Compilare ogni campo delle informazioni.

– Pubblicare foto e video di qualità, attrattive e inerenti all’argomento della pagina.

– Interagire con gli utenti che lasciano commenti o richiedono informazioni.

ottimizzare una pagina Facebook - Visibility Reseller
ottimizzare una pagina Facebook – Visibility Reseller

Ottimizzare una pagina Facebook in 5 passi? Possibile

Creare una pagina facebook e renderla ottimale per i propri utenti è il sogno di tutti. Questa, infatti, rappresenta proprio il cuore della nostra attività su questo famoso social network. Proprio grazie a questa, vengono in contatto le persone con noi e conoscono il nostro prodotto e la nostra azienda tramite Facebook. Allora, diventa davvero importante ottimizzare una pagina facebook. A partire dal suo aspetto e dalla sua identificazione.

In questa piccola guida troverai cinque pratici consigli per ottimizzare una pagina Facebook.

1. Fai in modo di utilizzare la categoria giusta per la tua pagina

Tante volte ti sarà capitato di navigare sul social network ed accorgerti che esistono diverse pagine Facebook categorizzate in modo completamente errato. Come attività locali segnate come community.

Non solo. Capita anche di vedere il proprio brand raccontato in maniera totalmente errata. Dal momento che ad ogni categoria corrispondono una serie di informazioni specifiche da compilare nelle tab.

2. completa la sezione informazioni inserendo più informazioni possibili e di qualità

Fai in modo di verificare, prima di tutto. Se gli orari inseriti siano corretti ed aggiornati. Inoltre, ricordati di impostare l’username così da renderlo facilmente riconducibile al brand. Cercando di non utilizzare nomi complicati e che possano confondere l’utente sull’identità aziendale. Naturalmente, ricorda di verificare la pagina Facebook. Controllando periodicamente sulla barra di ricerca se non siano state create alcune pagine da parte degli utenti a nome della tua attività. Che dovresti annettere alla pagina ufficiale.

3. per ottimizzare una pagina facebook “pulisci” sempre le tab

Se avessi deciso di impostare la pagina come una sorta di mini- sito. Le tab rappresenterebbero le pagine di approfondimento alle quali rimandano le voci del menu e la bacheca della pagina home. Verifica allora che ci siano sia quelle essenziali per la tua attività e, per ottimizzare una pagina facebook. Ricorda che le tab vecchie ed in disuso è preferibile eliminarle.

4. la cover, questa sconosciuta!

La maggior parte del traffico è generato dai dispositivi mobili. Quindi per ottimizzare una pagina facebook e renderla facilmente fruibile anche da smartphone. Fai in modo che quello che realizzi sia pensato anche per chi ti visita dallo schermo del proprio telefono cellulare o tablet. Assicurati, allora, che la copertina risulti ben leggibile per gli utenti e attrattivo. Così da lasciare un impatto emotivo.

5. ottimizzare una pagina facebook partendo da messenger

Non è sconosciuto ormai quanto Facebook, da anni, punti sempre più sul messenger, arricchendolo di sempre nuove feature. Infatti, ormai è proprio il messenger a rappresentare una nuova ed importante frontiera del customer care. Grazie anche all’utilizzo dei bot. Sono, secondo le statistiche, circa due miliardi inviati tra utenti e aziende ogni mese.

Per ottimizzare una pagina facebook attraverso il Messenger. Quindi, ricordati di impostare una risposta automatica di benvenuto ed impostare il tempo di risposta della pagina. Così da rendere chiaro agli utenti quanto tempo possono aspettarsi di attendere per ricevere informazioni.

Conclusioni

Se tutto questo non dovesse bastare. Puoi rivolgerti a Visibility Reseller. Una piattaforma online che permette di acquistare visite, likes, condivisioni, followers. E molto altro anche per le pagine Facebook.

Perché dovremmo acquistare queste interazioni? Perché più una pagina è attiva più gli utenti sono spinti a seguirla. Vengono infatti maggiormente catturati dai post che hanno attività e che sono in continuo aggiornamento.

La caratteristica di Visibility Reseller è che ci permette di acquistare prodotti personalizzati e utenti reali e realmente attivi. La nostra pagina risulterà più natura e perfettamente ottimizzata.

Scopri tutte le novità su Facebook e trova tutte le risposte alle tue domande nella sezione dedicata del nostro sito.

Potrebbe essere utile anche la lettura: comprare follower Facebook!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come diventare famosi su Instagram

Come diventare famosi su Instagram

Molti utenti vorrebbero capire come diventare famosi su instagram. I social network sono una vera e propria risorsa per moltissime persone. Non si tratta solo

come recuperare account tik-tok

Come recuperare account Tik Tok

Come recuperare account Tik Tok? Perché e chi può farsi questa domanda? Ci riferiamo ad utenti un po’ sbadati  distratti che hanno fatto qualche operazione

Come Hackerare Un Profilo Instagram - Visibility Reseller

Come hackerare un profilo Instagram

Molti utenti si saranno chiesti a volte come hackerare un profilo Instagram altrui, gratis anche dal cellulare. Scoprire la password di un account social network