Perché aprire un canale Youtube - Visibility Reseller

Perché aprire un canale Youtube

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Perché aprire un canale Youtube – Visibility Reseller

Hai mai pensato di aprire un canale Youtube? Sicuramente potrebbe essere molto importante questa scelta se devi promuovere o sponsorizzare prodotti da vendere sul tuo sito web.

Youtube è uno dei social network o meglio delle piattaforme più utilizzate dal popolo del web. Ogni giorno milioni di utenti in tutto il mondo scelgono questa piattaforma per ascoltare musica gratuitamente, seguire i propri idoli nelle loro avventure, guarda tutorial e informarsi su qualsiasi settore d’interesse.

Youtube è infatti un grande contenitore di informazioni, infatti non troviamo solo video musicali ma anche interviste, documentari, tutorial e molto altro in ogni categoria. Si spazia dalla musica al make up, dalla moda alle auto, dai videogiochi ai giochi per bambini tanti settori diversi che attraggono milioni di utenti. In questo articolo ti spiegheremo i motivi che ti portano a scegliere l’apertura di un canale Youtube se hai deciso di mettere online la tua professione o azienda.

 

Perché aprire un canale Youtube?

Ogni persona può realizzare dei canali personalizzati, così che un qualsiasi professionista può scegliere di sfruttarlo per trovare i suoi clienti. Pensiamo ad esempio ad un commercialista oppure ad una psicologa o perché no ad un avvocato ognuno di questi professionisti può realizzare dei video del proprio settore lavorativo magari per rendere più facile la vita degli utenti. In questo modo un professionista si assicura un potenziale cliente. Se un utente comincia a seguire i tuoi video vuol dire che si fida di te e quindi che in un futuro prossimo se avrà bisogno di un commercialista si affiderà per certo a te.

 

Possiamo raggiungere milioni di utenti.

Se abbiamo scelto che la nostra attività lavorativa sarà online, meglio usare youtube per promuoverla. Youtube ci permette di arrivare a milioni di utenti attraverso un video. Se sei un professionista che lavora a Milano ma il tuo lavoro è svolgibile online puoi trovare clienti anche in Sicilia nessuno te lo vieta. Si abbattono così le barriere della ristretta territoriale e il nostro bacino di possibili clienti sarà ampliato notevolmente.

 

Aprire un canale Youtube per promuovere servizi!

A volte un sito web risulta essere freddo per molti utenti, leggere perciò di una promozione che è possibile acquistare ci potrebbe comportare la perdita del cliente. L’utente seppur è abituato ad utilizzare i social quando si tratta di assumere un professionista ha ancora bisogno del confronto diretto. Con un video non ha un confronto diretto ma ha la possibilità di farsi un’idea su di te e tu hai la possibilità di abbattere l’ennesima barriera.

 

È gratis

Avere un canale Youtube è gratis quello che devi fare è scegliere se vuoi investire il tuo tempo nella sua crescita. Se non disponi di abbastanza tempo non preoccuparti, esistono siti web come Visibility Reseller che offrono la possibilità di acquistare visite o views ai canali Youtube. Con un pacchetto scelto da noi avremo un numero di visite che ci permetterà di scalare la vetta di YouTube. Youtube tende infatti a premiare i video più visti perché ritenuti di maggior interesse e migliori. Stando più in alto nelle ricerche avrai più utenti che visiteranno il tuo canale. In questo modo potrai usufruire di tutti i vantaggi di un canale Youtube con un piccolo investimento iniziale.

 

Leggi anche: comprare iscritti YouTube!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)