Power like instagram: forse avete sentito o letto questo termine da qualche parte, ma non avete la minima idea di cosa significa. Beh, dovete sapere che si tratta di uno strumento molto potente in grado di aumentare notevolmente la visibilità di un determinato profilo.
Avete presente quei contenuti che diventano virali e, nel giro di poco, ottengono tantissimi follower e interazioni? Ecco, proabiblmente chi ha creato quei post ha utilizzato i power like instagram. Attuandoli nel modo giusto, insieme alla vostra strategia di marketing, potreste ottenere risultati veramente notevoli.
Fondamentalmente, sono presenti servizi di compravendita like che cosentono di ottenere un numero molto elevato di mi piace sotto a un post nel giro di pochi minuti. In questa maniera, l’algoritmo di instagram nota il vostro post e, se siete fortunati, vi farà scalare all’interno dei feed altrui.
Così facendo, il numero di impression e di potenziali follower aumenterà di molto, insieme al numero di click e visite al vostro profilo. Senza neanche accorgervene, la vostra strategia di crescita è stata ottimizzata e scorre in maniera fluida e costante.
Prima di addentrarci nell’argomento, proviamo a capire come funziona l’algoritmo della piattaforma, per poi passare alla spiegazione dei power like instagram!
L’algoritmo di instagram
Dovete sapere che tutte le piattaforme, siti internet o social, hanno degli algoritmi alla base che gli consentono di funzionare correttamente. In questo senso, gli algoritmi svolgono funzioni di sicureza, e sono in grado di “premiare” i contenuti di valore.
Non a caso, sono i contenuti più gettonati che ottengono sempre più interazioni. Maggiore sarà il numero di interazioni sotto al vostro post, maggiore sarà la visibilità che otterrete. Praticamente, chi fa bene verrà ricompensato, mentre chi fa male vedrà solamente la punta dell’iceberg.
Tuttavia, fare bene e basta risulta quasi impossibile in un social con oltre un miliardo di download e competitor pronti a fare tutto per conquistarsi una fetta di utenti. Ecco perchè nascono i power like instagram.
Dato che l’algoritmo è studiato per premiare i contenuti con tanti like, commenti, salvataggi e condivisioni, ottenere questi 4 elementi risulta fondamentale.
Come fare, quindi, per aumentare la visibilità aggirando l’algoritmo?
Beh, fino a qualche tempo fa si usava fare il classico follow/unfollow. In poche parole, si iniziava a seguire un gran numero di persone (anche 500 al giorno) nella speranza che almeno la metà di essi ricambiasse il segui.
Dopo qualche giorno, si iniziavano a togliere tutti i follow. Così facendo, ci si ritrovava, per esempio, con 1000 follower e 10 account seguiti. Chi vi visitava, quindi, pensava: “wow, questo tizio ha tanti follower ma non segue nessuno, sarà importante. Seguiamolo!”.
D’altronde, se ci fate caso, gli account dei personaggi più famosi al mondo hanno un numero davvero ridotto di account seguiti, in quanto non ne hanno bisogno. Difatti, il loro compito è quello di essere seguiti, e non di seguire.
Adesso, però, questa operazione non può essere più eseguita. Fare troppi follow/unfollow vi penalizzerà drasticamente, facendo scendere la vostra visibilità.
Addirittura, potreste cadere in shadowban, ovvero una situazione in cui i vostri contenuti non spunteranno sul feed di nessuno.
Definizione di power like instagram
Abbiamo detto che power like instagram non sono altro che servizi d compravendita di interazioni volti ad aumentare la visibilità. In questo senso, le agenzie si mettono in contatto con altre agenzie che hanno una gran mole di utenti attivi pronti a mettere like ai vostri post.
Cosa succede, quindi? Voi vi rivolgete all’agenzia, che vi venderà i power like instagram sotto forma di pacchetti. Questi potranno essere scelti in base al numero di interazioni che desiderate, ma anche in base alla grandezza del vostro profilo, come vedremo più avanti.
Una volta acquistato il servizio, l’agenzia si metterà subito in contatto con i suoi partner. Questi partner, in seguito, segnaleranno subito il vostro profilo ai loro utenti.
Questi ultimi, attivi e reali, si recheranno subito sotto al vostro contenuto e inizieranno a bombardarlo di mi piace.
Il tempismo è prezioso sui social. Se avrete pubblicato un post nel momento giusto, e ottenuto il numero giusto di like, potreste diventare virali nel giro di pochissimo tempo.
Spuntare tra i contenuti nella sezione cerca, d’altronde, è l’obiettivo desiderato da migliaia di influencer e imprenditori digitali.
Cosa si può ottenere con i servizi di power like instagram?
Dovete sapere che le agenzie di compravendita di power like instagram non offrono solo la possibilità di ottenere mi piace. Difatti, i pacchetti sono spesso disponibile anche per le visualizzazioni a un contenuto, per i commenti, per le condivisioni e per i salvataggi del post.
Tra questi, ottenere numerosi salvataggi può essere molto importante per il vostro profilo. Appunto, instagram ha da poco iniziato a premiare maggiormente non solo chi ottiene like, follow e via dicendo, ma soprattutto chi riceve salvataggi al post.
D’altronde, un utente che salva un vostro post emette un segnale fondamentale. Salvandolo, significa non solo che ha apprezzato il contenuto, ma che al 99% lo guarderà nuovamente o lo farà vedere a qualche suo conoscente che non ha instagram.
Anche le condivisioni sono importanti, perchè verrete premiati sia da instagram sia dall’utente che vi ha condiviso, in quanto verrete mostrati sul suo post/storia/reel. Quindi, studiate bene la vostra strategia, e cercate di capire quale può essere il servizio di power like instagram migliore per voi.
Secondo noi, questi servizi, come quello offerto da Visibility Reseller stesso, sono molto convenienti sotto ai post con foto, sotto forma di like. Infatti, i like sono generalmente quelli che costano di meno, e che sono venduti in quantità maggiore.
Inoltre, ricevere tantissimi like, rispetto a ricevere tantissimi salvataggi o condivisioni, non desterà alcun sospetto all’algoritmo e, quindi, non vi penalizzerà. In questo senso, dovete appunto sapere che comprare questi servizi in maniera eccessiva potrebbe penalizzarvi.
Gli algoritmi sono molto intelligenti, e riescono a notare attività sospette o insolite.
E’ bene mischiare i power like instagram agli hashtag?
Assolutamente sì. Gli hashtag sono forse uno degli strumenti più utili e meno conosciuti all’interno dei social. Categorizzando i vostri post, riuscirete a posizionarvi su diverse pagine, di cui alcune sono particolarmente gettonate.
Unire gli hasthag ai power like instagram, poi, risulta essere una delle strategie vincenti migliori in assoluto. Difatti, non solo vi categorizzerete, ma avendo un gran numero di interazioni, potreste finire tra i post più popolari di una determinata sezione.
Quindi, in questo caso risulta molto utile usare hashtag con pochi post, in modo da avere più possibilità di classificarvi come primi. Una volta raggiunta la vetta in un hashtag, spostatevi su altri con una mole più grande di post, in maniera graduale e costante.
Nel giro di poco, noterete che crescerete in maniera organica, ricevendo follow, commenti e like da persone che non avete mai visto, ma che vi hanno notato grazie agli hashtag.
Un post può essere pubblicato a qualsiasi ora?
Ovviamente sì. Tuttavia, vi consigliamo vivamente di studiare il comportamento dei vostri follower prima di acquistare dei power like instagram. Come fare? E’ molto semplice. Andate all’interno del vostro profilo e recatevi sul menu a tendina in alto a destra.
Da lì noterete una sezione chiamata insights. All’interno di essa, potrete trovare tutti i dati statistici relativi non solo ai vostri contenuti, ma anche ai vostri follower. In particolare, vi verranno mostrate diverse fasce orarie, divise in range di 3 ore.
In ognuno di essi, vedrete quanti dei vostri follower erano attivi. Generalmente, in un paese come l’Italia in cui gli orari sono molto fissi, le ore di punta sono tra le 12 e le 15, e tra le 19 e le 22.
Ciò significa che, probabilmente, un post pubblicato in queste fasce orarie ottimizzato con i power like instagram vi farà ottenere risultati notevoli.
Tuttavia, la cosa dipenderà anche dalle abitudini dei vostri follower. Non ci sarebbe niente di strano ad avere un pubblico prettamente americano e, quindi, avere degli orari di punta diversi.
Morale della favola: potrete pubblicare a qualsiasi ora, ma il post pubblicato all’ora giusta sarà sempre il migliore di tutti.
Come ottenere il massimo dai power like
Oltre a dover pubblicare nell’ora esatta, ci sono dei piccoli trucchetti che possono aumentare di molto i risultati di un post con power like instagram. Innanzitutto, dovrete giocare molto a livello grafico.
Ciò significa che il post dovrà essere perfetto nei minimi dettagli, accattivante e con colori che colgono l’attenzione.
Ovviamente, il valore di un post gioca un ruolo fondamentale. Alcuni contenuti possono essere solamente a scopo di riempimento, ma altri devono essere ben studiati secondo un determinato obiettivo.
Evitate di postare cose senza senso solamente per riempire di contenuti il feed altrui, a meno che non siano creati ad hoc.
Un post di riempimento ma di valore, per esempio, può essere una news di attualità o lo scoop del momento, se non avete nessun’altra idea migliore. Insomma, giocate molto non solo sulla grafica, ma anche sul significato del post stesso.
Inoltre, se avete preparato il post “bomba”, provate a tenere i vostri fan sulle spine. “Preparatevi alla prossima bomba del mese”, “Nuovi progetti in arrivo! Stay tuned!”.
Post e storie simili possono creare molta tensione tra gli utenti, che cercheranno di rimanere sintonizzati sul vostro profilo.
In questo modo, al momento della pubblicazione, potrete fare un’ulteriore storia dove avvisate che il post è uscito. “Out now!” “New post!”: riempendo la storia con sticker o commenti simili sarete sicuri che chi stava sulle spine avrà colto il messaggio.
Ciò, inoltre, vi farà ottenere due cose: visualizzazione della storia e visualizzazione del post. Oltre a questo, potreste decidere di incitare i fan a condividere il nuovo post, così che anche chi non vi segue possa vederlo.
Insomma, dovrete studiare tutto nei minimi dettagli in modo da ottenere il massimo dai vostri power like instagram.
E’ possibile acquistare power like anche su altri social?
Anche qui, la risposta è sì. I servizi di compravendita interazioni sono disponibili su tantissimi canali oltre instagram. Tra questi, citiamo sicuramente Twitter, YouTube, LinkedIn, Spotify, TikTok, SoundCloud, Clubhouse.
Stupiti, vero? Forse non vi aspettavate che piattaforme come LinkedIn, Spotify e SoundCloud contenessero dei servizi di crescita. In realtà, anche questi sono dei veri e propri social network: LinkedIn è un social network mirato esclusivamente alla ricerca di lavoro e di opportunità all’interno delle aziende.
Tuttavia, anche lì è possibile condividere e interagire con i contenuti in modo da farsi notare e pubblicare post di valore e interessanti. Allo stesso modo, Spotify e SoundCloud sono due social per lo streaming musicale particolarmente gettonati in tutto il mondo.
Fateci caso: su entrambi è possibile condividere le canzoni, mettere mi piace e seguire i vari artisti a seconda dei propri gusti. Difatti, i produttori vengono pagati anche per il numero di visualizzazioni e per il numero di ascolti ricevuti.
D’altronde, l’era dei dischi e CD fisici è quasi finita, dato che ormai è tutto sotto forma di contenuti digitali.
Conclusioni
In questo breve articolo abbiamo illustrato in maniera completa cosa sono i servizi di power like instagram e quanto questi possano essere potenti. Ottenere interazioni è fondamentale all’interno di un social, soprattutto se si vuole crescere e ci si vuole posizionare per pubblicizzare la propria attività.
Logicamente, i power like instagram su un profilo personale usato per la vita privata non sono molto importanti. Tuttavia, potreste decidere di acquistarli per farvi notare da qualcuno, o per fare ingelosire il vostro partner! Ad ogni modo, il motivo principale per cui consigliamo di comprarli è quello di far crescere la propria impresa online.
Tutto questo perchè posizionarsi da soli, ormai, risulta veramente difficile, a meno che non siate esperti di marketing e decidete di usare le campagne pubblicitarie mirate. Queste, d’altronde, sono tanto potenti quanto difficili da usare per un inesperto.
Ad ogni modo, i power like instagram vanno sempre comprati con parsimonia. Un abuso eccessivo, difatti, potrebbe generare l’effetto opposto e, come abbiamo visto sopra, penalizzarvi in maniera importante.
Se, invece, avete delle ulteriori curiosità sul mondo social o volete acquistare altri servizi nel mondo digitale, provate a dare un’occhiata al resto del nostro blog, oppure visitate i nostri canali social!

