Quanto guadagna Cristiano Ronaldo con Instagram? - Visibility Reseller

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo con Instagram?

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Cristiano Ronaldo su Instagram - Visibility Reseller

Cristiano Ronaldo non è solo uno dei calciatori più talentuosi del mondo. Il fenomeno attaccante della Juventus è paragonabile, a livello mediatico, ad un brand di fama internazionale. Chiunque sarebbe disposto a coprirlo d’oro pur di vederlo affiancato al proprio marchio, poiché ogni sua foto si trasforma in una gigantesca cassa di risonanza mediatica.
Perché il marchio Cristiano Ronaldo attira così tanto fan ed investitori da tutto il mondo? Cosa si nasconde dietro il suo successo? Soprattutto, quanto guadagna realmente dalla sua attività di influencer?

Cristiano Ronaldo su Instagram: il suo primo segreto è esaltare l’aspetto lavorativo

Cristiano Ronaldo è sinonimo di professionalità. Nell’ultimo anno, nei giornali sportivi nostrani, le notizie inerenti alla perfetta vita da atleta di Cristiano Ronaldo sono rimbalzate da una testata all’altra, rendendo il portoghese un vero  e proprio modello ideologico da seguire. Stando ai racconti, infatti, il fenomeno è sempre il primo a scendere in campo per gli allenamenti e l’ultimo ad andarsene.
Anche a casa, quando il calciatore avrebbe tutto il diritto di riposarsi, il calciatore si dedica costantemente all’attività fisica, alternando sessioni di cardio e potenziamento muscolare nella sua palestra privata a nuotate nella piscina di casa. Uno sportivo a trecentosessanta gradi, sette giorni su sette. Una macchina, indistruttibile ed invincibile.
Questa è l’idea che traspare di Cristiano Ronaldo dai social, e le aziende puntano proprio su questo: un volto pulito, conosciuto in tutto il mondo a che si dimostri un degno porta bandiera della propria società.

Come è nato il profilo Instagram di Cristiano Ronaldo

Naturalmente, Roma non si è costruita in un giorno, e l’impero da duecento milioni di followers di Cristiano Ronaldo è stato edificato mattone su mattone nel corso degli anni. Il portoghese, infatti, coltiva la sua passione per i social sin dai tempi del Real Madrid, quando vinceva palloni d’oro e Champions a ripetizione. Il suo fisico statuario lo rende appetibile per il mondo femminile, mentre la sfera legata all’aspetto sportivo lo porta ad avere parecchio seguito anche tra la maggior parte dei maschi. Questa commistione ha generato l’immenso pubblico che vanta, oggi, il portoghese. Un personaggio globale, amato ed ammirato da tutti.

Anche la componente sociale è importante. Infatti, oltre ad atleta esemplare, Cristiano Ronaldo ama mostrarsi come marito premuroso e padre di famiglia legato alla propria prole. Spesso, infatti, i post sui social riguardano proprio la sua sfera privata, da uno scatto rubato durante un momento di tenerezza con Georgina Rodriguez ad una sessione di allenamento con il figlio, dove il piccolo Ronaldo Jr. tenta di emulare le prodezze del padre.
Infine, sono diversi gli scatti anche in situazioni decisamente più particolari, come eventi benefici o visite agli ospedali pediatrici. Anche questi gesti, per quanto benevoli, contribuiscono ad aumentare ancora di più la sua visibilità ed appetibilità nel mondo social.

 

Facciamo i conti in tasca a Cristiano Ronaldo: quanto guadagna dai social il portoghese?

Il risultato di tutto questo è che, per Cristiano Ronaldo, fare il calciatore è un secondo lavoro.  Su Instagram, infatti, il portoghese ha raggiunto l’apice del successo social, arrivando a guadagnare quasi cinquanta milioni di dollari all’anno. Una follia, specie se si considera che ogni post sponsorizzato vale quasi un milione di euro.
Considerando che lo stipendio versato dai bianconeri per averlo nella propria rosa è di “appena” trenta milioni di euro all’anno, si capisce perché i profili del campione portoghese vengano gestiti con tanta cura ed efficacia. Cristiano Ronaldo è una vera e propria macchina da soldi, oltre che da gol.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)

Instagram stalker - VIsibility Reseller

Instagram stalkers, cosa?

Per quanto possa essere piacevole pensare che ormai il mondo virtuale riesca a sopperire quasi perfettamente a quello reale, permettendo di conoscere persone ed instaurare

Migliori font Instagram - VIsibility Reseller

I migliori font Instagram del 2020

Instagram si muove tanto velocemente quanto le continue migliorie che quotidianamente vengono effettuate. Così, dopo aver scoperto la possibilità di modificare i font, i più

Incrementare Fan Tik Tok - Visibility Reseller

Come incrementare fan su Tik Tok

Tik Tok è una delle piattaforme social più in voga nell’ultimo anno. Sono ormai milioni i teenager iscritti a questa piattaforma, in cui fotografie, video

Vuoi ricevere periodicamente aggiornamenti sui principali social e qualche trucco per ottenere il massimo dal tuo profilo? In più riceverai subito uno sconto da usare sul tuo primo acquisto. Inserisci subito la tua email qui sotto :)