Quanto guadagnano i Tik Toker Italiani? - Visibility Reseller

Quanto guadagnano i Tik Toker Italiani?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Quanto guadagnano i Tik Toker Italiani. E’ assodato che ormai Tik Tok sia diventato il nuovo fenomeno social, contando più di 800 milioni di utenti in tutto il mondo.

In Italia, la cifra sfiora i tre milioni, ma è un numero destinato a salire. La costante crescita dei Tiktoker ha iniziato a far nascere anche i primi veri influencer. Ciò grazie ai brand che ricercano profili particolari e personalità che possano rappresentare in modo sempre diverso i propri prodotti.

Essere famosi su questo social, vuol dire essere in grado di ottenere un numero elevato di interazioni, oltre ad un ovvio tasso di engagement alto. Un po’ come funziona per Instagram.

 

Chi sono i TikToker italiani più influenti

La loro fortuna è essere stati veloci ed interessanti già dagli esordi dell’applicazione in Italia. Si sono guadagnati il favore del pubblico che li ha eletti come più apprezzati del web. Con più di sette milioni di seguaci, ha guadagnato il podio Luciano Spinelli, famoso per i suoi video fatti di montaggi particolari nonostante mantengano sempre una certa naturalità.

Al secondo posto, la medaglia d’argento va alle gemelle Cassandra e Melissa. Con i loro cinque milioni e mezzo di followers, hanno dato lo stacco, per poche centinaia di followers, a Marco Cellucci.

Egli si è contraddistinto per il suo essere esuberante e dinamico. Luciano Spinelli, inoltre, ha anche uno dei profili con il più alto tasso di engagement per l’Italia, guadagnando 180.000 interazioni.

Il successo indiscusso di TikTok è dovuto anche al coraggio dei ragazzi che decidono di mettersi avanti ad una videocamera dello smartphone.  Mostrano abilità, creatività e qualità artistiche, avanti ad un pubblico più o meno ampio.

Quanto guadagnano i Tik Toker Italiani - Visibility Reseller
Quanto guadagnano i Tik Toker Italiani – Visibility Reseller

I TikToker italiani più ricchi del social: quanto guadagnano?

 

Dai 16 ai 25 anni, i nuovi influencers sono quelli di TikTok, che riescono, in quindici secondi, a mostrare video in cui si dà sfogo alla propria creatività.

Ma, soprattutto, riescono a fare business. È, ormai, il social del momento per gli appartenenti alla generazione Z che sognano di diventare ricchi grazie al web. I più famosi, quindi, hanno scelto di fare uso dell’influencer marketing, ed alcuni di loro posseggono già una fanbase molto ricca su YouTube ed Instagram.

In Italia, alcuni di questi giovani si sono distinti, riuscendo a portare a casa cifre molto interessanti.

Ad esempio, Elisa Maino è stata la prima che, oltre a spopolare su musical.ly come web star, è arrivata addirittura al cinema, con un documentario sulla sua vita. Non ha dichiarato il suo guadagno grazie al social, però pare possano garantirle un buon futuro, grazie ai genitori che stanno amministrando e mettendo da parte il patrimonio.

 

Quindi, quanto guadagnano i Tik Toker Italiani?

Luciano Spinelli, invece, pare guadagni circa mille euro al mese, ma sono cifre molto approssimative e variabili, sicuramente al rialzo.

Come, però avviene sulla maggior parte delle piattaforme social, molti dei guadagni derivano sia dalle collaborazioni con i brand, ma soprattutto offline. infatti, come nel caso di Elisa Maino e Luciano Spinelli, si sono aperte diverse opportunità editoriali e addirittura uno show televisivo con il passaggio al piccolo schermo. Monetizzare non è un affare semplice, soprattutto per il lavoro che c’è dietro ogni contenuto pubblicato. E’ ancor più duro riuscire a realizzare post sempre diversi restando fedeli al proprio personaggio e facendolo con estrema naturalità.

 

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)