Esplora su Instagram, come finirci?

Come finire nella sezione Esplora su Instagram

Come finire nella sezione Esplora su Instagram: Per diventare virale su Instagram ,bisogna finire nella sezione esplora, quella relativa alla ricerca globale. In realtà ultimamente è possibile diventare virali anche grazie agli hashtags. Finire negli hashtag popolari può garantire  migliaia di visualizzazioni in target.

Di solito le foto hanno maggiori possibilità di finire negli hashtags più popolari, mentre i video nella sezione esplora. Entrati  nella sezione “ricerca globale” di Instagram i post spiccheranno il volo. Quando una foto supera le 100.000 visualizzazioni la crescita per viralità è garantita.

Oggi crescere tramite follow/unfollow è sempre più complicato e rischioso. Per utilizzare l Power Like fondamentale è una alta  qualità dei contenuti.

Come finire nella sezione Esplora su Instagram: la guida 2020

L’aggiornamento dell’algoritmo di Instagram premia maggiormente i video rispetto alle foto. I video ,infatti, hanno maggiori possibilità di finire nella sezione  Esplora. I  video occupano sempre più spazio rispetto alle foto ,i  formati a loro dedicati sono sempre in primo piano e nettamente maggiori rispetto alle foto.

In ordine di gradimento al primo posto troviamo i video, in seconda posizione le foto multiple e poi  le singole foto.

Sino a poco tempo fa gli hashtags avevano un’importanza marginale, e la hanno ancora, se vuoi avere una possibilità di finire in Home o nella sezione esplora, devi inserire almeno 30 hashtag sotto ogni foto.

Ora scegliere gli hashtags giusti può  fare la differenza. Se prima questa sezione offriva un numero trascurabile di visualizzazioni oggi non è più così.

Quali sono i vantaggi di sapere come finire nella sezione Esplora su Instagram? Questo per te può essere un magnifico ponte per ampliare il tuo pubblico, aumentare i riscontri ottenuti sul campo e alzare i tuoi numeri. In questo modo, tu potrai trovare altre persone interessante alla tua nicchia, ampliare la cerchia e trovare ulteriori riscontri.

Confrontati con gli altri big di Instagram: come far crescere il tuo profilo

Non solo avrai, dunque, la possibilità di confrontarti con altri instagrammers, ma anche di trarre ispirazione da loro. Guardare gli altri utenti ti permette di trovare nuove idee per il tuo profilo: un particolare filtro, un taglio alternativo e originale oppure, semplicemente, un hashtag particolarmente azzeccato. Cerca il tuo stile, trova la tua strada e inventa la soluzione che meglio si sposa con i tuoi scatti.

Non dimenticare, però, di conservare sempre quel tocco di originalità che ti rappresenta. È quello il vero valore aggiunto del tuo profilo social, ciò che ti identifica e ti permette di essere immediatamente riconoscibile. Sapere come finire nella sezione Esplora di Instagram non deve rovinare la tua concezione del social. Cerca di restare coerente con ciò che hai pubblicato finora. Non cambiare, ma evolviti.

La crescita derivata da questa funzione è interamente organica. Ciò significa che non sei tu a pagare il social per essere sponsorizzato, ma è la piattaforma stessa a premiarti per il tuo lavoro. La sapiente ricerca degli hashtag, lo sfruttamento delle geolocalizzazioni ed i tag inseriti inerenti alle grandi aziende ti permettono di coltivare il tuo alter ego social.

Come lavora il feed? Ecco come apparire sulla sezione Esplora di Instagram

Instagram è rappresentabile come un enorme flusso di foto che confluisce in un unico motore di ricerca. Per non causare eccessivamente confusione, il sistema è coordinato attraverso gli interessi dell’utente. Vengono registrate le immagini a cui hai messo più “likes”, che hai visualizzato più a lungo o che commenti più frequentemente.

In questo modo, Instagram riesce a integrare un mix di dati, informazioni e hashtag in pochi secondi, trovando la perfetta combinazione per creare una pagina esplora che possa rispecchiare i tuoi gusti. Gli agganci nei tuoi post possono permetterti di apparire facilmente all’interno di questa grande interfaccia, e gli altri instagrammers hanno così la possibilità di vedere le tue foto. Naturalmente, la possibilità di apparire all’intera comunità aumenterà il numero di consensi ricevuti sul profilo. L’engagement salirà notevolmente, e anche il numero di followers subirà un’impennata.

Ci sono, dunque, solo vantaggi nel permettere alle proprie foto di entrare a far parte del feed di Instagram.

3 modi per entrare nella sezione Esplora su Instagram

Anche se sappiamo a grandi linee come funziona l’algoritmo di Instagram, è impossibile prevedere a priori se un contenuto potrà mai finire nella sezione Esplora su Instagram.

In primo luogo, è opportuno che tu sappia che alcuni tuoi post potrebbero già essere nella sezione esplora di alcuni utenti, il che significa che Instagram ti sta facendo gratuitamente pubblicità. Puoi capire come sfruttare al meglio questo meccanismo grazie ai dati statistici. Le insights, infatti, ti permettono di capire a fondo quante persone hanno visitato il tuo profilo proprio grazie a questa sezione. In questo modo, avrai la possibilità di poter lavorare al meglio le tue pubblicazioni.

Il secondo punto riguarda l’orario di pubblicazione: devi cercare di ridurre quanto più possibile la fascia oraria dei tuoi post, in modo tale da abituare il tuo pubblico ad avere un post sempre pronto allo stesso orario. Il momento migliore pare essere il primo pomeriggio, poiché i post verranno visualizzati sia la sera stessa (il momento in cui vengono pubblicate meno foto), sia la mattina successiva. Una maggiore permanenza nei feed ti permetterà di avere un maggiore riscontro da parte dei tuoi utenti.

Conclusioni

Infine, un ulteriore trick riguarda proprio la composizione stessa delle foto: cerca di prediligere brevissimi video piuttosto che immagini statiche. I video hanno molta più presa sull’utenza e possono salire maggiormente in termini di visibilità. Un’altra alternativa, per finire nella sezione Esplora su Instagram, è  quella di sfruttare i fotogrammi per creare delle foto composite.

I video rimangono il formato migliore per crescere in maniera virale. Impara a sfruttarli a dovere sia nelle tue stories, sia come post. Mantenendo lo stesso stile a lungo, riuscirai a creare una piccola nicchia di followers sempre disposti a seguirti. Dove trovare tutti questi seguaci? Naturalmente, nella Sezione Esplora su Instagram.

Ti piacerebbe sapere come guadagnare su instagram?

Comprare like, ti aiuta a finire nella sezione Esplora, cosa aspetti?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
come eliminare account multipli instagram – Visibility Reseller

Come eliminare account multipli instagram

Desideri forse eliminare account multipli Instagram? Si è possibile farlo seguendo questa ultima guida di Visibility Reseller! Utilizzato attualmente dalla stragrande maggioranza delle persone e