Spotify Web: come scaricarlo….

Spotify Web

Diventato ormai il più famoso servizio lettore web app player di riproduzione digitale in streaming di musica, podcast e video, tanto da creare la versione Spotify Web, con accesso veloce e semplice a milioni di brani e altri contenuti di artisti provenienti da tutto il mondo.

Le sue funzioni principali, come la riproduzione di musica, sono totalmente free, ma puoi anche decidere di effettuare l’upgrade a Spotify Premium. Con entrambe le versioni, potrai:

  • Scegliere cosa ascoltare con Naviga e Cerca.
  • Ottenere consigli da funzioni personalizzate in base ai tuoi gusti musicali, come Scopri le Novità della settimana
  • Creare librerie di musica.
  • Scoprire cosa ascoltano amici, artisti e celebrità.
  • Creare le tue Stazioni radio.

Spotify è disponibile su una moltissimi dispositivi, tra cui computer, smartphone, tablet, altoparlanti, TV e auto e potrai facilmente passare da un dispositivo a un altro grazie a Spotify Connect.

spotify web

Spotify Web App VS PC

Oltre alle app per desktop, smartphone e tablet, potrai riprodurre Spotify in tutta comodità dal tuo browser sul celebre lettore Web.

Puoi accedere all’intero catalogo Spotify e utilizzare molte delle stesse funzioni offerte dalla nostra app, tra cui:

Ricerca per artisti, album, brani e playlist. Possibilità di sfogliare le nostre sezioni In evidenza, Nuove uscite e Generi e mood. Accesso e modifica di La tua libreria, tra cui Playlist, Brani, Album e Artisti.

Visualizzazione delle pagine degli Artisti.

L’universo legato all’ascolto della musica in streaming è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni. L’evoluzione è provocata grazie alla sempre più larga diffusione dei dispositivi mobili come smartphone e table. Anche quella delle connessioni a Internet ha contribuito di utilizzare l’app da postazione fissa e mobile.

 

Come funziona Spotify Web?

Tra le tante piattaforme offerte agli utenti una in particolare è stata in grado di ottenere da subito un’ottima popolarità. Questa è proprio la piattaforma Spotify. Il servizio, pur operando in un ambito relativamente giovane, ha alle spalle un’esperienza quasi decennale.

È possibile ascoltare la musica in streaming di Spotify in tre modi diversi: affidandosi al player Web da aprire direttamente all’interno del browser digitando l’indirizzo play.spotify.com, scaricando un client desktop (dal sito ufficiale) da installare su computer fissi e laptop, oppure mediante le applicazioni mobile disponibili per smartphone e tablet.

In questo caso i software sono stati realizzati per Android, iOS e Windows Phone. Ognuna di queste soluzioni esistenti presenta una semplice interfaccia. Questa è ottimizzata per qualunque tipologia di interazione, quindi mouse, tastiera o display touchscreen.

Come ascoltare musica da Spotify dai diversi dispositivi

La UI, poi, è in costante sviluppo, grazie al rilascio costante di aggiornamenti che permettono di migliorare tutti aspetti ritenuti più importanti. In questo modo si potrà offrire un’esperienza sempre più in linea con le esigenze degli utenti.

Il catalogo offerto è composto da oltre 20 milioni di brani, ma il numero è in costante crescita, con l’introduzione periodica di nuovi dischi e pubblicazioni. Sono incluse le opere gestire dalle major discografiche, ma anche quelle di numerose etichette indipendenti, che nella formula del business proposta da Spotify hanno trovato nel corso degli anni un modo per far conoscere la propria musica e raggiungere così un vasto pubblico a fronte di un investimento iniziale relativamente contenuto.

Gli utenti possono creare e condividere playlist personalizzate, includendo anche canzoni presenti sul proprio disco fisso.

 

Catalogo e Playlist di Spotify

Vuoi provare Spotify web installandolo sul tuo computer? Tanto per cominciare dovrai collegarti al sito Internet del programma e clicca sul pulsante Scarica che risulta collocato in alto a destra. Nella pagina che si aprirà, scegli come creare il tuo account su Spotify.

Potrai scegliere tra lamaniera tradizionale, cioè inserendo i tuoi dati nel modulo che si apre e fornendo il tuo indirizzo email, oppure autenticarti tramite Facebook premendo sul bottone di Iscrizione con l’app. Il consiglio è quello di scegliere la seconda opzione. In questo modo potrai sfruttare appieno tutte le funzionalità social del servizio.

Potrai, infatti, condividere le canzoni che ascolti con gli amici di Facebook. In qualunque caso dovrai ricordarti di mettere il segno di spunta accanto alla voce suiTermini e condizioni e Informativa sulla privacy Spotify.

 

Come installare Spotify web

Una volta effettuato l’accesso via Facebook o creato un account su Spotify usando la propria email, parte automaticamente il download del software più adatto per il tipo di sistema operativo in uso. Attendi dunque che lo scaricamento giunga al termine dopodiché apri il file che hai appena scaricato sul tuo computer (SpotifySetup.exe su Windows o Install Spotify su OS X) e attendi qualche secondo affinché l’installazione del software venga portata a termine.

Quando compare la finestra per eseguire l’accesso a Spotify, fai clic sul pulsante Accedi con Facebook se ti sei iscritto al servizio tramite il tuo profilo social oppure digita indirizzo email e password che hai scelto in precedenza. Bene, ora sei ufficialmente in Spotify!

 

Accedere a Spotify Web

Al suo avvio, il software ti domanderà se è la prima volta che utilizzi Spotify il lettore web app player di riproduzione digitale in streaming di musica e se vuoi mostrare quello che ascolti su Facebook. Imposta questa opzione in base alle tue preferenze (potrai sempre tornare sui tuoi passi in qualunque momento) e premi il bottone. È la prima volta che uso Spotify per accedere alla finestra principale del programma.

Accedere a Spotify Web

Al suo avvio, il software ti domanderà se è la prima volta che utilizzi Spotify il lettore web app player di riproduzione digitale in streaming di musica e se vuoi mostrare quello che ascolti su Facebook. Imposta questa opzione in base alle tue preferenze (potrai sempre tornare sui tuoi passi in qualunque momento) e premi il bottone. È la prima volta che uso Spotify per accedere alla finestra principale del programma.

La sezione “naviga” offre invece una panoramica delle novità in fatto musicali e alcuni suggerimenti che si basano sulla musica che avete ascoltato in precedenza. In altro a destra potrete invece accedere al vostro account personale.

Spotify è un servizio musicale digitale che ti consente di ascoltare in streaming milioni di brani su diversi dispositivi. Grazie alla sua versatilità, è possibile infatti ascoltare musica in digitale in qualunque posto ti trovi. Spotify è il servizio più famoso che offre musica in streaming gratuitamente. Permette di accedere, in modo legale, a migliaia di brani musicali da qualsiasi dispositivo senza avere l’obbligo di acquistare le singole canzoni.

Spotify web vengono scaricarlo e quali web app utilizzare

Se vuoi ascoltare musica online tramite Spotify web ci sono diverse app a supporto che ti consiglio di guardare e scaricare. Scegli quella che più ti piace tra queste:
Spotibot dove puoi creare playlist in base all’artista o al gruppo musicale internazionali ed italiane. Scrivendo il nome del cantante vedrai il risultato delle canzoni assieme a quelle consigliate perché considerati simili.
Playlists.net è un sito americano dove puoi cercare le playlist create dagli altri utenti suddivise per cantante. Se ti piace la musica italiana ti sconsiglio di utilizzare questo servizio perché non c’è praticamente quasi nulla. Il bello di questo sito è che puoi collegarti con Facebook e Twitter.

  • The Listener è sempre un sito web dove poter salvare le playlist Spotify del cantante preferito molto facile da utilizzare ed intuitiva.
  • Fiverr è il luogo dove poter trovare le playlist Spotify più belle ma la lista delle canzoni può essere fatta solo per un cantante e solo con le canzoni ascoltate di meno e puoi ascoltare online.
  • MagicPlaylist è un sito originale dove poter creare playlist automatiche per Spotify in base al titolo della canzone ricercata.
  • Mappa dei generi.
  • Forgotify al contrario degli altri siti web ti fa vedere l’elenco delle canzoni che non ascolta nessuno praticamente mai ascoltate da nessuno.
  • Mappa musicale di Spotify è il sito dove poter vedere le playlist degli utenti suddivise per ogni città del mondo.

Spotify web è il social delle playlist

Si può considerare il nuovo social della musica dove grandi e piccini si cimentano nella creazione di playlist Spotify e si contendono il primo posto fino all’ultimo minuto. Soprattutto i più giovani adorano questo mondo fatto di playlist, canzoni all’ultimo grido, per questo motivo sapere come funziona può aiutare ad avere visibilità anche su Spotify web.

Utilizza ogni strumento a disposizione per creare la tua rete.

Abbiamo parlato di Spotify lettore web app player di riproduzione digitale in streaming di musica.

Scopri maggiori articoli sul nostro blog.

Summary
Spotify Web: come scaricarlo....
Article Name
Spotify Web: come scaricarlo....
Description
Diventato il più famoso servizio di riproduzione in streaming di musica, podcast e video, tanto da creare la versione Spotify Web ....
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo