Spotify Web: come scaricarlo….

Spotify Web

Lettore spotify web player app. Spotify è ormai diventata una app di utilizzo comune per ascoltare musica in ogni momento: si possono mettere muische di sottofondo.

Creare playlist, cercare canzoni che non sentiamo da tempo. Inoltre con i podcast possiamo imparare cose nuove che non sapevamo.

Oggi vedremo come funziona la versione Spotify Web, con accesso veloce e semplice a milioni di brani e altri contenuti di artisti provenienti da tutto il mondo.

Le sue funzioni principali, come la riproduzione di musica, sono totalmente free, ma puoi anche decidere di effettuare l’upgrade a Spotify Premium. Con entrambe le versioni, potrai:

  • Scegliere cosa ascoltare con Naviga e Cerca.
  • Ottenere consigli da funzioni personalizzate in base ai tuoi gusti musicali, come Scopri le Novità della settimana
  • Creare librerie di musica.
  • Scoprire cosa ascoltano amici, artisti e celebrità.
  • Creare le tue Stazioni radio.

Spotify è disponibile su una moltissimi dispositivi, tra cui computer, smartphone, tablet, altoparlanti, TV e auto e potrai facilmente passare da un dispositivo a un altro grazie a Spotify Connect.

Come ascoltare Spotify con il browser Web

Lettore spotify web player app. Spotify è uno dei servizi di streaming musicale più utilizzati negli ultimi tempi.

Ma c’è una cosa che potresti non sapere: per usarlo, non è necessario scaricare un’app. Si può usarlo direttamente dal browser web.

Il Web Player di Spotify funziona sia su Google Chrome, Firefox, Edge e Opera: vai sulla pagina ufficiale ed iscriviti o con la tua mail o con i social disponibili. Poi segui le istruzioni che ti abbiamo dao prima per scaricare e ascoltare la tua musica preferita.

spotify web

Se usi il web player con un piano gratuito, avrai un’esperienza completa:

  • Gli annunci pubbliccitari sono davvero pochi
  • puoi scaricare musica senza limiti
  • risparmi spazio sul cellulare

Se però il tuo utilizzo di Spotify non è limitato a qualche ora al giorno ti consigliamo di passare ad un piano a pagamento: su Spotify sono disponibili tantissimi podcast, che sono dei veri e propri programmi radiofonici. Ce ne sono per ogni argomento, per cui se il tuo scopo è quello di un utilizzo massiccio del programma è meglio passare ad un piano a pagamento senza pubblicità.

Con Spotify si possono creare playlist e anche accedere a quelle che hai creaton nella app, cercare rtisti specifici, seguire i conisigli che ti vengono dati in base alle tue scelte: Spotify ogni giorno ti presenterà una playlist giornaiera con un mix dei successi che ascolti di solito. 

Come funziona Spotify

Nata come startup, Spotify è una piattaforma di condivisione di musica, in cui gli artisti caricano liberamente i loro brani e gli utenti possono ascoltare la musica che iù amano.

Esiste un piano gratis e uno a pagamento. Gli abbonati nel mondo hanno superato i 70 milioni,  mentre oltre 150 utilizzano questa piattaforma per ascoltare e scaricare brani ogni giorno. I download sono milioni e la app sta diventando sempre più popolare ed utilizzata.

Spotify è veramente facile da utilizzare, non occorrono grandi conoscenze tecnoligche chiunque può approcciarsi a questa applicazion. Comunque è disponibile una guida ufficiale in cui viene spiegato per filo e per segno come usare al meglio la piattaforma di streaming musicale.

Su Spotify non solo si possono ascoltare brani, ma è possibile anche scaricarli, condividerli con gli amici, creare playlist personali. Ascoltare musica offline.

Scoprire nuove canzoni che la stessa piattaforma vi suggerisce, ascoltarele stazioni radio o realizzarne una tutta vostra e molto altro ancora. Come i podcast.

Scaricare Spotify sulla vostra Smart TV è facile, basta seguire il procedimento specifico di ogni apparecchio, che potrete consultare recandvi nelle impostazioni, selezionando la pagina principale “Home”, da cui è possibile cercare tutte le applicazioni che potete installare sulla TV.  Una volta trovata, si clicca sull’icona e il dowload parte in automatico.

Volete installare Spotify su PlayStation 3 o 4? Pima cosa dovete fare un account, e poi aprire l’app PlayStation Music e collegarla al profilo di Spotify, trramite l’ inserimento dell’indirizzo email e della password di accesso. Fatte queste piccole premesse, continuiamo con la guida all’utilizzo di Spoify Web.

Spotify Web App VS PC

Oltre alle app per desktop, smartphone e tablet, potrai riprodurre Spotify in tutta comodità dal tuo browser sul celebre lettore Web.

Puoi accedere a tutto il catalogo Spotify e utilizzare molte funzioni offerte dalla app, tra cui:

  • Ricerca per artisti, album, brani e playlist. Puoi sfogliare le sezioni In evidenza, Nuove uscite e Generi e mood,  accedere a modifica di La tua libreria, tra cui Playlist, Brani, Album e Artisti.
  • Visualizzare le pagine degli Artisti.

L’universo legato all’ascolto della musica in streaming è cresciuto in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni. L’evoluzione è provocata grazie alla sempre più larga diffusione dei dispositivi mobili come smartphone e table. Anche quella delle connessioni a Internet ha contribuito di utilizzare l’app da postazione fissa e mobile.

Come funziona Spotify Web?

Tra le tante piattaforme offerte agli utenti una in particolare è stata in grado di ottenere da subito un’ottima popolarità. Questa è proprio la piattaforma Spotify. Il servizio, pur operando in un ambito relativamente giovane, ha alle spalle un’esperienza quasi decennale.

È possibile ascoltare la musica in streaming di Spotify in tre modi diversi: affidandosi al player Web da aprire direttamente all’interno del browser digitando l’indirizzo play.spotify.com.

Scaricando dal sito ufficiale il client apposito per il desktop da installare su computer fissi e laptop, oppure usando le applicazioni disponibili per smartphone e tablet.

In questo caso i software sono stati realizzati per Android, iOS e Windows Phone. Ognuna di queste soluzioni esistenti presenta una semplice interfaccia. Questa è ottimizzata per qualunque tipologia di interazione, quindi mouse, tastiera o display touchscreen.

Come ascoltare musica da Spotify dai diversi dispositivi

La UI, poi, è in costante sviluppo, grazie al rilascio costante di aggiornamenti che permettono di migliorare tutti aspetti ritenuti più importanti. In questo modo si offrirà un’esperienza ch si allineerà sempre alle esigenze degli utenti.

Il catalogo è veramente ricco: con oltre 20 milioni di brani, ma il numero è in costante crescita,  l’introduzione periodica di nuovi dischi e pubblicazioni, spotify si classifica come leadere dello streaming musicale. Incluse anche le opere gestite dalle case discografiche.

Anche quelle di numerose etichette indipendenti, che nella formula del business proposta da Spotify hanno trovato nel corso degli anni la maniera di far conoscere la loro musica e raggiungere un pubblico molto più vasto a fronte di un investimento iniziale abbastanza contenuto.

Gli utenti possono creare e condividere playlist personalizzate, inserendovi anche canzoni già presenti sul proprio pc.

Catalogo e Playlist di Spotify

Vuoi provare Spotify web installandolo sul tuo computer? Come prima cosa dovrai collegarti al sito Internet del programma e cliccare su Scarica  in alto a destra. Nella pagina che si aprirà, scegli come creare il tuo account su Spotify.

Potrai scegliere tra la maniera tradizionale, cioè inserendo i tuoi dati nel modulo che si apre e fornendo il tuo indirizzo email, oppure autenticarti tramite Facebook premendo sul bottone di Iscrizione con l’app. Consigliamo di scegliere la seconda opzione per poter sfruttare appieno tutte le funzionalità social del servizio.

Esiste la psossibilità di condividere le canzoni che ascolti con gli amici di Facebook. In qualunque caso dovrai ricordarti di mettere il segno di spunta accanto alla voce sui Termini e condizioni e Informativa sulla privacy Spotify.

Come installare Spotify web

Una volta effettuato entrati con Facebook o dopo aver creato un account su Spotify usando la propria email, parte automaticamente il download del software più adatto per il tipo di sistema operativo in uso.

Bisogna aspettare che lo scaricamento giunga al termine e poi aprire il file che hai appena scaricato sul tuo computer (SpotifySetup.exe su Windows o Install Spotify su OS X) e attendere qualche secondo affinché l’installazione del software venga portata a termine.

Nel momento in cui compare la finestra per eseguire l’accesso a Spotify, fai clic su Accedi con Facebook se ti sei iscritto al servizio tramite il tuo profilo social oppure digita indirizzo email e password che hai scelto di utilizzare. Bene, ora sei ufficialmente in Spotify!

Accedere a Spotify Web

Al suo avvio, il software ti domanderà se è la prima volta che utilizzi Spotify il lettore web app player di riproduzione digitale in streaming di musica e se vuoi mostrare quello che ascolti su Facebook.

Imposta questa opzione a seconda di quello che vuoi tu (potrai sempre cmabiare idea in qualunque momento) e premi il bottone per confermare in cui dici che è la prima volta che spotiffy per accedere.

A destra trovate una barra dove saà possibile visualizzare le attività dei vostri utenti amici di Facebook e quello che stanno ascoltando in un dato momento; in alto a sinistra vedrete una barra tramite la quale sarà possibile trovare brani, artisti e playlist.

La parte“naviga” i offre una panoramica delle novità del panorama musicale e alcuni suggerimenti che si basano sulla musica che avete ascoltato in precedenza. In altro a destra sarà possibile accedere al vostro account.

Spotify è una piattaforma musicale digitale che consente di ascoltare in streaming milioni di brani su svariati dispositivi. Essendo un’applicazione versatile, è possibile ascoltare musica digitale in qualunque posto ti trovi.

Spotify è il servizio più famoso che offre la possibilità di ascoltare musica in streaming gratuitamente. Si può accedere in modo legale, a migliaia di brani musicali da qualsiasi dispositivo senza avere l’obbligo di acquistare le singole canzoni.

Spotify web come scaricarlo e quali web app utilizzare

Se vuoi ascoltare musica online tramite Spotify web ci sono diverse app a supporto che ti consiglio di guardare e scaricare. Scegli quella che più ti piace tra queste:

Spotibot dove puoi creare playlist in base all’artista o al gruppo musicale internazionali ed italiane. Scrivendo il nome del cantante vedrai il risultato delle canzoni assieme a quelle consigliate perché considerati simili.
Playlists.net è un sito americano dove puoi cercare le playlist create dagli altri utenti suddivise per cantante. Se ti piace la musica italiana ti sconsiglio di utilizzare questo servizio perché non c’è praticamente quasi nulla. Il bello di questo sito è che puoi collegarti con Facebook e Twitter.

  • The Listener è sempre un sito web dove poter salvare le playlist Spotify del cantante preferito molto facile da utilizzare ed intuitiva.
  • Fiverr è il luogo dove poter trovare le playlist Spotify più belle ma la lista delle canzoni può essere fatta solo per un cantante e solo con le canzoni ascoltate di meno e puoi ascoltare online.
  • MagicPlaylist è un sito originale dove poter creare playlist automatiche per Spotify in base al titolo della canzone ricercata.
  • Mappa dei generi.
  • Forgotify al contrario degli altri siti web ti fa vedere l’elenco delle canzoni che non ascolta nessuno praticamente mai ascoltate da nessuno.
  • Mappa musicale di Spotify è il sito dove poter vedere le playlist degli utenti suddivise per ogni città del mondo.

Aspetti negativi

Non tutto però è positivi, ci sono anche delle cose che andrebbero migliorate:

  • il bitrate della versione Web è inferiore rispetto a quello della app
  • i comandi di riproduzione dei multimedia del pc o delle cuffie, non riusltano funzionare nella versione web
  • Anche se hai un abbonamento Premium, Sotify Web, non consente di scaricare tracce per ascoltarlo offline nè di accedere al profilo mentre non sei connesso. Tutto ciò può essere fatto con la app.

Insomma cose da migliorare ce ne sono, ma Spotify Web o Lettore spotify web player app rimane comunque un’ottima maniera per ascoltare musica in sottofondo mentre si sta lavorando al pc: l’offerta è talmente ampia, che possiamo passare sopra a questi difetti che comuqnue andrebbero migliorati o presi in consideraione.

Spotify web è il social delle playlist

Si può considerare il nuovo social della musica dove grandi e piccini si cimentano nella creazione di playlist Spotify e si contendono il primo posto fino all’ultimo minuto. Soprattutto i più giovani adorano questo mondo fatto di playlist, canzoni all’ultimo grido, per questo motivo sapere come funziona può aiutare ad avere visibilità anche su Spotify web.

Utilizza ogni strumento a disposizione per creare la tua rete Lettore spotify web player app.

Abbiamo parlato di Spotify lettore web app player di riproduzione digitale in streaming di musica.

Scopri maggiori articoli sul nostro blog, oppure visita i nostri canali social.

Summary
Spotify Web: come scaricarlo....
Article Name
Spotify Web: come scaricarlo....
Description
Diventato il più famoso servizio di riproduzione in streaming di musica, podcast e video, tanto da creare la versione Spotify Web ....
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo