Tiktok app, come funziona il social network amato dai giovani?

Tiktok app, come funziona il social network amato dai giovani?

TikTok app è uno tra i social più in ascesa dell’ultimo periodo, dedicato a creatori di contenuti digitali che possono condividere video verticali in loop, di lunghezza compresa tra 15 e 60 secondi e servirsi di un ampio kit per editing, composto da una serie di filtri ed effetti, oltre ad una libreria musicale, per personalizzare la propria performance.

L’applicazione, ha conquistato una fetta di pubblico sempre più ampia in tutto il mondo, soprattutto tra chi si identifica nella ‘generazione Z’. Chi apre un profilo su TikTok, può caricare video e presentazioni, aggiungendo filtri, adesivi, transizioni, gif, schermi divisi e altri effetti grafici.

Anche se il passaggio da Musical.ly a TikTok ha deciso di creare una piattaforma totalmente rinnovata, il focus è comunque rimasto sulla musica. Tiktok, infatti, vive di musica, così come tutti gli utenti che ne fanno largo uso nei video pubblicati. Per catturare il pubblico, quindi, è necessario puntare su dei brani che possano piacere agli utenti, per la maggior parte millennials. Puntate quindi, su qualcosa di più Hip-Hop, alla moda e con stile.

La piattaforma fornisce dei brani che si possono utilizzare senza licenza per creare i propri contenuti. Se invece si volessero utilizzare brani non presenti, si potrebbe correre il rischio di violare i diritti ed essere segnalato all’amministrazione del social.

Coinvolgere il pubblico per diventare una star di TikTok App

Tiktok è una grandissima comunità ed è veramente importante capire e sapere come coinvolgere il pubblico. In questo caso, risulta ancora più importante riuscire ad attirare pubblico, anche rispetto alle realtà social presenti nel web. Proprio per questo sono molto interessanti le diverse challenge che si stanno man mano diffondendo sulla piattaforma. Queste sfide permettono agli utenti di sentirsi coinvolti nella vita del loro beniamino e partecipare.

In tutto ciò che pubblicate, è interessate scegliere degli hashtag coerenti e in linea con i contenuti che si vanno a postare, in modo da rendere più semplice a chi è interessato a quel settore, di trovarvi.

È importante avere un alto livello di engagement su questo social per avere successo. Reazioni e commenti del pubblico sono il vero valore aggiunto. Sta a voi, però, ottenere il giusto riconoscimento .

Collaborare per diventare il top su TikTok app

A partire innanzitutto dal fatto che gli utenti amano le live, perché sono un ottimo strumento per poter migliorare il coinvolgimento del proprio pubblico e creare più confidenza tra loro. Comprare followers TikTok vi aiuterà ad avere un buon pubblico di partenza, proprio perché le live sono disponibili per chi ha almeno 1000 followers.

Scegliere di aprire un proprio profilo su TikTok app, può permettere di personalizzare al massimo il proprio lavoro. Si può attingere ad una libreria musicale per completare la performance. I creatori possono aggiungere, remixare, salvare e scoprire canzoni e suoni tramite playlist e quindi completare l’opera di editing prima che il video sia effettivamente disponibile online.
Gli utenti di TikTok possono seguire gli account che preferiscono e dare loro sostegno con like, commenti o condivisioni sui video che apprezzano maggiormente.
Gli utenti più influenti, i cui profili sono contraddistinti da una spunta arancione, possono avere accesso anche a delle dirette streaming, in cui trasmettono in live le proprie performance agli utenti che assistono.

Perché piace tanto ai teenager la TikTok app?

Primo, perché a differenza di altri social non è ancora invaso dalla pubblicità o dalle fake news.
Secondo, perché ha il sistema di montaggio video-audio più intuitivo al mondo.
Terzo, perché per sua natura ospita video evergreen e senza barriere linguistiche.

Qual è la differenza rispetto a Instagram?

A differenza di Instagram, per sua stessa concezione TikTok ti obbliga a toglierti ogni sovrastruttura e mostrarsi in un modo positivamente imbarazzante: mentre balli, mentre canti con tono scanzonato, mentre fai smorfie ridicole, ma di facile presa sul pubblico. Divertiti mentre ti filmi e monti il tuo corto, e cerca di far sì che tu non ti senta sotto l’influenza di giudizi ogni volta che lo posti sulla piattaforma.

Fino all’anno passato, questa piattaforma era conosciuta soltanto dai giovanissimi ragazzi che già frequentavano l’applicazione di Musical.ly, un’app strutturata allo stesso modo e che, ad oggi, è stata completamente soppiantata da questo nuovo colosso social.

È l’app più scaricata di inizio 2020

Quello di TikTok è un successo altalenante ma predominante. Dopo aver superato, per numero di download, WhatsApp nell’agosto dello scorso anno, l’app social orientale era stata nuovamente soppiantata dall’applicazione per la messaggistica istantanea di proprietà di Facebook che, a dicembre 2019, era proprio al primo posto nella classifica dei download mondiali.

Home Internet Social Network

Tiktok crea le funzioni “genitori” per limitare l’uso dell’app. Si potrà stabilire un tempo massimo di uso dell’app, limitare l’accesso a tutti i contenuti e bloccare i messaggi privati. Il test parte nel Regno Unito, prima di approdare poi nel resto del mondo. Non è la prima volta che questo genere di sperimentazioni viene testata prima nella nazione anglosassone.

Testare questo tipo di applicazioni è importante, perché bisogna monitorare la reazione del mercato. Un responso positivo permetterà al nuovo ombrello di apparire nelle impostazioni di tutto il mondo. Eventuali problemi, invece, potrebbero portare dover rivedere questa impostazione fino a migliorarla sensibilmente.

Su TikTok app the push “tempo scaduto“ is coming! Una nuova forma di comunicazione social

I genitori potranno avere più controllo sull’uso che i figli fanno del social network che sta spopolando tra gli adolescenti e sfruttare nuove implementazioni per gestire i loro account. Potranno quindi monitorare l’account dei propri figli, limitando i contenuti ai quali hanno accesso. Questa nuova funzione serve per prestabilire un tempo massimo di accesso ogni giorno e inserendo dei vincoli sui messaggi privati che si possono ricevere.

Sebbene TikTok sia un’applicazione frequentata soprattutto da giovani adulti, questa funzione prevede che il genitore che intende sorvegliare l’attività del proprio figlio sia titolare di un account sul social network. Per accedere al pannello di controllo basterà aprire il menù delle Impostazioni di benessere digitale, che è facilmente rintracciabile proprio grazie ad una graziosa icona a forma di ombrello nel menù delle impostazioni dell’app di Tiktok.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Come finire nella sezione Esplora su Instagram

Esplora su Instagram, come finirci?

Come finire nella sezione Esplora su Instagram: Per diventare virale su Instagram ,bisogna finire nella sezione esplora, quella relativa alla ricerca globale. In realtà ultimamente

come riproporre un post su facebook

Come riproporre un post su facebook

Come riproporre un post su Facebook? In questa guida di Visibility Reseller cerchiamo ora di rispondere a questa domanda in maniera del tutto sincera. Andare