Trucchi per aumentare mi piace ai post su facebook - Visibility Reseller

Trucchi per aumentare mi piace ai post su facebook

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Trucchi per aumentare mi piace ai post su facebook

In questo articolo andiamo ad analizzare i principali trucchi per aumentare mi piace ai post su Facebook. Sul Blog di Visibility Reseller abbiamo già affrontato questo argomento varie volte ma in questo articolo vediamo come aumentare i mi piace ai post su Facebook in maniera definitiva. Se con i post che pubblichi su Facebook riscontri qualche difficoltà nell’attirare l’attenzione dei tuoi amici o dei tuoi follower, non disperare. Di seguito scoprirai alcuni trucchi per incrementare le interazioni dei tuoi contenuti. Attenzione però, per essere efficaci e far ottenere successo, questi trucchi hanno bisogno comunque di impegno e tempo da dedicare all’attività social.

L’importanza del linguaggio usato per aumentare mi piace ai post su Facebook

Bisogna innanzitutto cominciare dal linguaggio che si utilizza quando si scrive un post. Dato che su Facebook sono iscritti utenti di ogni genere, questo deve essere semplice e comprensibile a tutti. Da evitare assolutamente sono quindi le espressioni troppo formali o di rabbia. L’ideale è utilizzare all’interno del post un linguaggio amichevole e al tempo stesso giovanile. Prima di pubblicare un post è bene pensare in ogni caso al pubblico a cui ci si rivolge.

Creare periodicamente dei sondaggi per aumentare mi piace ai post su Facebook

Un ottimo modo per coinvolgere ulteriormente i propri follower è quello di porre di tanto in tanto delle domande o effettuare dei veri e propri sondaggi. Questi ultimi spronano gli utenti a esprimere la loro opinione attraverso un mi piace o un commento. Semplici domande come ad esempio “Che ne pensi di?“ o “Secondo te è giusto che?“, permettono ai propri post di avere un aumento delle interazioni.

 

Attenzione alla grammatica per aumentare mi piace ai post su Facebook

Anche su Facebook è molto importante stare attenti alla grammatica e scrivere i post in modo corretto. Infatti un post che contiene degli errori ortografici e sintattici non solo sarà poco efficace, ma rovinerà la reputazione di chi lo ha pubblicato. Quindi il consiglio è prima di pubblicare un post, accertarsi che sia corretto grammaticalmente parlando e che non presenti errori di ortografica o di sintassi. Comunque in caso di dubbi è possibile consultare il sito web della Treccani.

 

Il ruolo degli hashtag per aumentare like ai post su FB

Quando si crea un post su Facebook è fondamentale inserire i giusti hashtag, cioè quelle parole che vengono precedute dal simbolo del cancelletto, necessari per catalogare e dare maggiore visibilità ai contenuti pubblicati sulla piattaforma. Per utilizzare un hashtag su Facebook basta digitare il simbolo # sulla tastiera e scrivere la parola o la frase che si vuole utilizzare per categorizzare il contenuto. L’importante quando si inseriscono gli hashtag è di non inserirne troppi all’interno dei post, ma esclusivamente quelli pertinenti al contenuto pubblicato. Gli hashtag possono essere inseriti in qualsiasi punto del post tuttavia è preferibile posizionarli alla fine del post stesso.

 

Consultare i dati Insights

Tenere sotto controllo i dati statistici della pagina Facebook gestita è un’ottima soluzione per capire cosa piace ai tuoi follower e cosa invece no, in modo da sapere quali contenuti è meno creare. Per controllare gli Insights di una pagina Facebook, è sufficiente accedere alla pagina dall’app di Facebook o dalla sua versione Web e selezionare la scheda Insights. In questa schermata è possibile vedere le visualizzazioni, le interazioni ricevute e tutta una serie di altri dati. Da questi si potrà dedurre, quali sono i contenuti che piacciono maggiormente ai follower e stabilire quali sono i futuri post da scrivere.

 

A cura di Margherita Giacovelli, scopri altri articoli nel Blog di Visibility Reseller.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Dai un'occhiata anche a questi :)