Video Divertenti Youtube, piccoli accorgimenti

Video Divertenti Youtube - Visibility Reseller

Spopolano sulla rete, divertono, intrattengono: parliamo dei video divertenti Youtube gratis dal 2017 ad oggi, di cui ne troviamo a centinaia di migliaia sulla piattaforma di video streaming. Che siano video di meme dove appaiono i fantastici becchini danzanti del Ghana o animali alle prese con giochi vari, sono sempre molto amati dal pubblico e ottengono migliaia se non milioni di visualizzazioni!

Ma come fare video divertenti Youtube che siano belli, interessanti e soprattutto che spopolino sulla famosa piattaforma di video streaming di casa Google?

Ecco una pratica guida per realizzare il video perfetto!

Video Divertenti Youtube, la guida per i tuoi video perfetti

Quale strumento è il migliore per creare video divertenti Youtube? Beh, innanzitutto bisogna dire che a volte la qualità non dipende solo da quale device utilizziamo per creare i nostri video.

Sulla rete ci sono migliaia di contenuti registrati anche con ottime attrezzature ma che in realtà poi risultano essere pessimi, così come troviamo ottimi video nonostante magari siano stati filmati con cellulari e smartphone anche di bassa qualità grafica, ma che non per questo risultano essere meno efficaci.

Possiamo praticamente utilizzare qualsiasi tipo di videocamera per riprenderci; sia essa la webcam del nostro personal computer, oppure anche utilizzare l’ultimo modello di Reflex, o anche il nostro smartphone.

Oggi giorno questi ultimi hanno raggiunto una qualità molto elevata addirittura permettendo riprese in HD e in 4k. Non abbiamo certo bisogno dell’ultimo modello di costosissime videocamere se non abbiamo la possibilità di spendere.

Ed è stato proprio grazie a questo che Youtube ha visto incrementare esponenzialmente la quantità di video caricati ogni giorno, dato che lo smartphone è un oggetto ormai alla portata di tutti.

Qualche consiglio per i tuoi video divertenti Youtube gratis dal 2017 ad oggi

Video Divertenti Youtube - Visibility Reseller
Video Divertenti Youtube – Visibility Reseller
Avete mai visto un video su internet con telecamera mossa e immagine scure? Probabilmente sì, e quasi certamente li avete skippati per la scarsissima qualità video. La cosa importante quando si fanno questo genere di video è tenere il più possibile ferma la videocamera, altrimenti farete venire il “Mal di mare” ai vostri followers.
Procuratevi un treppiedi, riprendete i vostri video divertenti Youtube in maniera ferma e chiara. Vedrete dei miglioramenti nell’engagement con il vostro pubblico.

Anche l’illuminazione è importante!

I video chiari e ben visibili sono ben accetti dalla community. E gli stessi strumenti di ripresa prediligono un’illuminazione adeguata; se la scena che riprendiamo è poco illuminata il risultato saranno delle immagini sgranate non proprio consone allo scopo che ci siamo posti.

Meglio prediligere stanze con una buona illuminazione e con dei muri bianchi. Possiamo anche ricorrere all’utilizzo di faretti o illuminazioni artificiali da posizionare sopra la telecamera e dietro; se ne trovano in giro di molto economiche ma che fanno adeguatamente il loro lavoro.

Attenzione all’audio

Molto importante anche la qualità audio dei vostri video divertenti Youtube: non vorrete certo che si vedano eccellentemente per poi perdervi in un audio in cui non si capisce nulla, vero?

Oggigiorno la maggior parte dei device ha incorporato un microfono, che non sempre può rivelarsi adatto, per cui può essere sempre il caso di cercare online qualcosa a basso prezzo che faccia al caso vostro; un Boya BY-M1, per esempio, costa poco più di 20 euro ed è uno strumento valido per i vostri video.

La qualità delle immagini dei video YouTube

Video Divertenti Youtube - Visibility Reseller
Video Divertenti Youtube – Visibility Reseller

Dopo aver esaminato stabilità, luce e audio, dedichiamoci alla qualità dei vostri video divertenti Youtube.

Possiamo cominciare con i dispositivi che già abbiamo a disposizione; abbiamo detto che oggi la maggior parte degli smartphone permette di riprendere immagini in ultra HD e addirittura anche in 4k. Se la cosa non dovesse soddisfarci possiamo sempre utilizzare la webcam del nostro pc, o cercare soluzioni economiche su internet.

Tra gli Youtubers è molto popolare come webcam esterna la Logitech HD Pro C920, un modello particolarmente economico che oltre a filmare in risoluzione HD ha l’autofocus e un microfono incorporato.

Ovviamente se si ha modo di spendere si può puntare anche a videocamere migliori, puntando un po’ più in alto come prezzi.

Siate originali!

Non basta filmare tutto alla perfezione. La riuscita dei vostri video divertenti Youtube sarà determinata proprio dall’originalità e dalla vostra inventiva; dare al popolo del web contenuti triti e ritriti, già visti, non vi porterà al successo. Siate creativi!

Conclusione

E con questo concludiamo la nostra piccola guida per creare i vostri video divertenti Youtube!

Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo con i vostri contenuti, che non vediamo l’ora di vedere online.

Per oggi è tutto, al prossimo articolo!

Vuoi saperne di più sul mondo di Youtube? Segui la sezione dedicata del nostro blog.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp