Quante volte siete andati su YouTube per cercare video divertenti o video divertenti 2017 youtube gratis , semplicemente, avete digitato video divertenti YouTube su Google? Sicuramente tante.
Stiamo parlando, d’altronde, di contenuti che non possono far altro che migliorare la giornata, totalmente innocui anche per i bambini, e senza nessun secondo fine. Sono molto diversi dai video degli YouTuber, o dai video che mirano, per esempio, a vendere o sponsorizzare un prodotto.
Non sono neanche come i video informativi, perchè per quelli ci si deve concentrare almeno un minimo in modo da comprendere appieno l’argomento. Possiamo dire, quindi, che i video divertenti YouTube sono una categoria a parte, unica nel suo genere, e che non può essere imitata.
Ecco perchè fanno tutto questo successo in rete. Non solo divertono, ma intrattengono allo stesso tempo. Per esempio, i video divertenti YouTube gratis 2017 sono stati oggetto di interesse per milioni di utenti.
Questo perchè l’era del digitale si faceva sempre più vicina, e il numero di persone iscritte a piattaforme di questo genere è cresciuto in maniera esponenziale. Oramai sono miliardi, non più milioni, gli utenti iscritti su YouTube, quindi va da sè che anche il numero di visualizzazioni aumenti giorno dopo giorno.
Non importa che i video divertenti YouTube raffigurino meme, animali o persone che cadono: l’importante è che divertano e portino il sorriso sulla bocca di tutti, anche dei più tristi.
In questo senso, YouTube ha migliorato la vita di tantissime persone, rendendola più allegra e spensierata anche durante i momenti difficili. In più, i proprietari dei canali possono monetizzare i loro video, generando entrate extra, o prime entrate, oltre al loro lavoro nel mondo reale.
Video Divertenti Youtube gratis, la guida per i tuoi video perfetti
La domanda vera, però, è la seguente: come creare video divertenti YouTube che, oltre a far ridere, siano anche interessanti? Inoltre, come fare a farli diventare virali e portarli sullo schermo di tutti gli utenti di Google?
Beh, di seguito troverete diversi metodi per creare il contenuto perfetto!
Quale strumento è il migliore per creare video divertenti Youtube? Beh, innanzitutto bisogna dire che a volte la qualità non dipende solo da quale device utilizziamo per creare i nostri video.
Sulla rete ci sono migliaia di contenuti registrati anche con ottime attrezzature ma che in realtà poi risultano essere pessimi, così come troviamo ottimi video nonostante magari siano stati filmati con cellulari e smartphone anche di bassa qualità grafica, ma che non per questo risultano essere meno efficaci.

Possiamo praticamente utilizzare qualsiasi tipo di videocamera per riprenderci; sia essa la webcam del nostro personal computer, oppure anche utilizzare l’ultimo modello di Reflex, o anche il nostro smartphone.
Oggi giorno questi ultimi hanno raggiunto una qualità molto elevata addirittura permettendo riprese in HD e in 4k. Non abbiamo certo bisogno dell’ultimo modello di costosissime videocamere se non abbiamo la possibilità di spendere.
Ed è stato proprio grazie a questo che Youtube ha visto incrementare esponenzialmente la quantità di video caricati ogni giorno, dato che lo smartphone è un oggetto ormai alla portata di tutti.
Qualche consiglio per i tuoi video divertenti Youtube gratis dal 2017 ad oggi
Anche l’illuminazione è importante! I video chiari e ben visibili sono ben accetti dalla community. E gli stessi strumenti di ripresa prediligono un’illuminazione adeguata; se la scena che riprendiamo è poco illuminata il risultato saranno delle immagini sgranate non proprio consone allo scopo che ci siamo posti.
Meglio prediligere stanze con una buona illuminazione e con dei muri bianchi. Possiamo anche ricorrere all’utilizzo di faretti o illuminazioni artificiali da posizionare sopra la telecamera e dietro; se ne trovano in giro di molto economiche ma che fanno adeguatamente il loro lavoro.
Video Divertenti Youtube 2017 per il loro audio…
Molto importante anche la qualità audio dei vostri video divertenti Youtube del 2017: non vorrete certo che si vedano eccellentemente per poi perdervi in un audio in cui non si capisce nulla, vero?
Oggigiorno la maggior parte dei device ha incorporato un microfono, che non sempre può rivelarsi adatto, per cui può essere sempre il caso di cercare online qualcosa a basso prezzo che faccia al caso vostro; un Boya BY-M1, per esempio, costa poco più di 20 euro ed è uno strumento valido per i vostri video.

La qualità delle immagini dei video esilaranti nel social
Dopo aver esaminato stabilità, luce e audio, dedichiamoci alla qualità dei vostri video divertenti Youtube.
Possiamo cominciare con i dispositivi che già abbiamo a disposizione; abbiamo detto che oggi la maggior parte degli smartphone permette di riprendere immagini in ultra HD e addirittura anche in 4k. Se la cosa non dovesse soddisfarci possiamo sempre utilizzare la webcam del nostro pc, o cercare soluzioni economiche su internet.
Tra gli Youtubers è molto popolare come webcam esterna la Logitech HD Pro C920, un modello particolarmente economico che oltre a filmare in risoluzione HD ha l’autofocus e un microfono incorporato. Ovviamente se si ha modo di spendere si può puntare anche a videocamere migliori, puntando un po’ più in alto come prezzi.
Non basta filmare tutto alla perfezione. La riuscita dei vostri video divertenti Youtube sarà determinata proprio dall’originalità e dalla vostra inventiva; dare al popolo del web contenuti triti e ritriti, già visti, non vi porterà al successo. Siate creativi!
Quali contenuti mettere nei tuoi video divertenti su YouTube gratis?
Adesso che abbiamo ampiamente visto il lato tecnico dei video divertenti YouTube, adesso possiamo passare ad altro. Difatti, la maggior parte delle persone si chiede la tipologia di contenuti da poter inserire all’interno del proprio video.
Cosa dovresti mettere nei tuoi video divertenti su YouTube? Quali sono i contenuti giusti per far divertire le persone e allo stesso tempo ottenere visualizzazioni ed iscritti al canale?
Quello che ti possiamo dire è che “l’unico tuo limite è il cielo”, nel senso che dovrai e potrai osare pieno sfogo alla tua vena creativa, rispettando però alcuni criteri.
Quindi più di dirti cosa devi o non devi mettere nei tuoi video divertenti su YouTube, ti daremo solo alcuni piccoli consigli utili:
All’inizio non fare video né troppo lunghi, né troppo corti: è risaputo che i video lunghi su Youtube servono per monetizzare, perché sotto un certo limite di minuti, la monetizzazione neanche funziona.
Ma, allo stesso tempo e soprattutto all’inizio, può davvero essere controproducente produrre dei video troppo lunghi.
In fondo la gente non ti conosce per niente e dargli un contenuto di 10 minuti, non è il massimo.
Allo stesso tempo anche un video troppo breve non è l’ideale: trova quindi una giusta via di mezzo, trova la tua formula!
Non imitare gli altri e non Svenderti: non imitare gli altri, ma trai ispirazione e soprattutto non svenderti.
Cosa intendiamo dicendo questo?
Si sa che ogni giorno vengono lanciate decine di challenge in tutto il mondo, su ogni piattaforma social. Non è che sei obbligato a fare tutto, anche se di tendenza. Trova il tuo stile e portalo avanti con determinazione e fai le cose a modo tuo.
Crea dei piccoli Format per creare dei video sul social
La prima cosa che ti consiglio di fare durante la creazione del tuo piano editoriale è la seguente: impara ad usare le pillole. Cosa intendo dire con questo? Semplice.
Immagina di voler creare un contenuto, nel nostro caso un video, di 10 o 20 minuti. Quante sarebbero le informazioni che riusciresti a dare durante questo lasso di tempo? Sicuramente tante.
L’utente, dal lato suo, si stancherebbe ad assimilare una grande mole di informazioni tutta in una volta. Piuttosto, preferirebbe riceverle in piccole pillole di massimo 5 minuti, magari divse per argomenti o per tema trattato. Allo stesso modo, tu preferiresti non “buttare” così tante informazioni in un solo video.
Ergo, prova a suddividere il contenuto in più parti, creando una sorta di “mini serie” sull’argomento. Dividilo in capitoli, con tanto di titoli, e l’utente potrà muoversi liberamente senza difficoltà.
Potrebbe sorgerti spontanea, però, questa domanda: cos’è un piano editoriale? Il piano editoriale è un calendario in cui si pianificano i contenuti da postare sui social, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.
Il nostro consiglio? Crea un tuo piano editoriale anche per le pubblicazioni sul canale Youtube.
Questo è un esempio un po’ più concreto: facciamo finta che tu sia il proprietario di un canale youtube in cui vengono caricati video divertenti.
Hai deciso di postare 3 video a settimana, tutte le settimane, di lunedì, mercoledì e venerdì.
Ma capirai da te che caricare video uguali, potrebbe annoiare gli utenti, quindi, devi creare delle piccole rubriche.
Ad esempio il lunedì puoi caricare un tuo video divertente mentre fai una challenge, il mercoledì caricare un tuo video originale, il venerdì dedicarlo a parlare con i tuoi follower.
Ecco i vantaggi di creare dei format di video divertenti Youtube gratis
Parliamo adesso dei vantaggi che si celano dietro la creazione di video divertenti YouTube gratis. Certo, la strada per il successo è molto lunga, ma con buone idee e con costanza potrai arrivare ovunque vorrai. Il primo è che avrai sempre qualcosa da pubblicare.
D’altronde, non è così difficile creare o trovare un video divertente da pubblicare. Puoi anche mostrare un contenuto altrui facendo però una reaction, ovvero facendo vedere le tue reazioni al video. Tra l’altro, questa tipologia di contenuti è molto in voga ultimamente.
Il secondo è che, chi ti segue, avrà sempre la certezza di trovare una certa tipologia di contenuto in un determinato giorno. Se sa che il lunedì postate un video divertente YouTube, allora andrà sul sicuro tenendosi libero all’orario che avete indicato.
Un’altra cosa importante è che avere video divertenti YouTube sul proprio canale può aumentare in maniera importante la mole di utenti che riesci a raggiungere. Anche se il tuo obiettivo è parlare di altro, magari di finanza, poter trovare dei contenuti simpatici può essere sempre d’aiuto per le persone.
Altri vantaggi
In più, avresti la possibilità di spuntare all’interno delle ricerche quando vengono digitate le parole “video divertenti” o termini affini. Ancora, ti vogliamo dare un altro consiglio di fondamentale importanza per accrescere ulteriormente il numero di persone che ti seguiranno.
Prova a farci caso: cerca, dopo aver letto questo articolo, il tuo youtuber preferito e fai caso a tutte le rubriche e a come sono state strutturate nel corso del tempo.
Ti accorgerai che quel senso di sicurezza che ti danno quando li vedi, è dovuto proprio al fatto di avere una grande organizzazione alle spalle.
Viene facilissimo navigare all’interno di canali ben suddivisi, con dei titoli alle tematiche trattate e, tra l’altro, contenuti molto accattivanti. Noterai anche la bellezza delle grafiche, spesso colorate, create appositamente per catturare l’attenzione visiva.
Infatti, se non lo sapevi, ogni colore ha la facoltà di trasmettere una certa sensazione all’utente. L’arancione, per esempio, stimola fiducia e amicizia, mentre un nero può indicare professionalità e cura ai dettagli.
Sfumature blu o bianche, invece, aiutano a generare fiducia negli occhi del lettore, dato che sono colori molto puri. Difatti, i colori di Facebook sono proprio il blu e il bianco. Risultato? Miliardi e miliardi di utenti provenienti da tutto il mondo!
Conclusioni: è arrivato il momento di aprire il tuo canale!
Ora che hai conosciuto per filo e per segno tutti gli accorgimenti da dover prendere nel momento in cui vuoi pubblicare video divertenti YouTube o vuoi aprire un canale, il social non ha più segreti per te.
Dovrai tenere sempre a mente tutti i nostri suggerimenti e, ovviamente, unirli alla tua creatività e alla tua voglia di ottenere il tanto desiderato successo. Ti anticipiamo subito che non sarà semplice, ma con la giusta grinta e la giusta dose di dedizione riuscirai sicuramente nel tuo intento.
D’altronde, c’è riuscito anche chi ha “iniziato per scherzo”.
Allora, ora ti senti pronto ad aprire il tuo canale youtube di video divertenti? Ti basterà seguire questi piccoli consigli e metterci tutta la tua creatività, perché tutto dipende dalla tua voglia di esprimere qualcosa!
E con questo concludiamo la nostra piccola guida per creare i vostri video divertenti Youtube! Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo con i vostri contenuti, che non vediamo l’ora di vedere online.
Sc0pri di più sul nostro blog, oppure sui nostri canali social!

