Video Divertenti Youtube, piccoli accorgimenti

Video Divertenti Youtube

Spopolano sulla rete, divertono, intrattengono: parliamo dei video divertenti Youtube gratis dal 2017 ad oggi, di cui ne troviamo a centinaia di migliaia sulla piattaforma di video streaming. Che siano video di meme dove appaiono i fantastici becchini danzanti del Ghana o animali alle prese con giochi vari, sono sempre molto amati dal pubblico e ottengono migliaia se non milioni di visualizzazioni!

Ma come fare video divertenti Youtube che siano belli, interessanti e soprattutto che spopolino sulla famosa piattaforma di video streaming di casa Google?

Ecco una pratica guida per realizzare il video perfetto!

video divertenti youtube1

Video Divertenti Youtube gratis, la guida per i tuoi video perfetti

Quale strumento è il migliore per creare video divertenti Youtube? Beh, innanzitutto bisogna dire che a volte la qualità non dipende solo da quale device utilizziamo per creare i nostri video.

Sulla rete ci sono migliaia di contenuti registrati anche con ottime attrezzature ma che in realtà poi risultano essere pessimi, così come troviamo ottimi video nonostante magari siano stati filmati con cellulari e smartphone anche di bassa qualità grafica, ma che non per questo risultano essere meno efficaci.

 

youtube video divertenti gratis
 

 

Possiamo praticamente utilizzare qualsiasi tipo di videocamera per riprenderci; sia essa la webcam del nostro personal computer, oppure anche utilizzare l’ultimo modello di Reflex, o anche il nostro smartphone.

Oggi giorno questi ultimi hanno raggiunto una qualità molto elevata addirittura permettendo riprese in HD e in 4k. Non abbiamo certo bisogno dell’ultimo modello di costosissime videocamere se non abbiamo la possibilità di spendere.

Ed è stato proprio grazie a questo che Youtube ha visto incrementare esponenzialmente la quantità di video caricati ogni giorno, dato che lo smartphone è un oggetto ormai alla portata di tutti.

 

Qualche consiglio per i tuoi video divertenti Youtube gratis dal 2017 ad oggi

Anche l’illuminazione è importante! I video chiari e ben visibili sono ben accetti dalla community. E gli stessi strumenti di ripresa prediligono un’illuminazione adeguata; se la scena che riprendiamo è poco illuminata il risultato saranno delle immagini sgranate non proprio consone allo scopo che ci siamo posti.

video youtube divertenti

Meglio prediligere stanze con una buona illuminazione e con dei muri bianchi. Possiamo anche ricorrere all’utilizzo di faretti o illuminazioni artificiali da posizionare sopra la telecamera e dietro; se ne trovano in giro di molto economiche ma che fanno adeguatamente il loro lavoro.

Video Divertenti Youtube 2017 per il loro audio…

Molto importante anche la qualità audio dei vostri video divertenti Youtube del 2017: non vorrete certo che si vedano eccellentemente per poi perdervi in un audio in cui non si capisce nulla, vero?

Oggigiorno la maggior parte dei device ha incorporato un microfono, che non sempre può rivelarsi adatto, per cui può essere sempre il caso di cercare online qualcosa a basso prezzo che faccia al caso vostro; un Boya BY-M1, per esempio, costa poco più di 20 euro ed è uno strumento valido per i vostri video.

 

 

La qualità delle immagini dei video esilaranti nel social

Dopo aver esaminato stabilità, luce e audio, dedichiamoci alla qualità dei vostri video divertenti Youtube.

Possiamo cominciare con i dispositivi che già abbiamo a disposizione; abbiamo detto che oggi la maggior parte degli smartphone permette di riprendere immagini in ultra HD e addirittura anche in 4k. Se la cosa non dovesse soddisfarci possiamo sempre utilizzare la webcam del nostro pc, o cercare soluzioni economiche su internet.

Tra gli Youtubers è molto popolare come webcam esterna la Logitech HD Pro C920, un modello particolarmente economico che oltre a filmare in risoluzione HD ha l’autofocus e un microfono incorporato. Ovviamente se si ha modo di spendere si può puntare anche a videocamere migliori, puntando un po’ più in alto come prezzi.

Non basta filmare tutto alla perfezione. La riuscita dei vostri video divertenti Youtube sarà determinata proprio dall’originalità e dalla vostra inventiva; dare al popolo del web contenuti triti e ritriti, già visti, non vi porterà al successo. Siate creativi!

Quali contenuti mettere nei tuoi video divertenti su YouTube gratis?

Fino a questo momento abbiamo trattato molto di più la parte tecnica che riguarda la realizzazione di un contenuto da mettere online.

Ma cosa dovresti mettere nei tuoi video divertenti su YouTube? Quali sono i contenuti giusti per far divertire le persone e allo stesso tempo ottenere visualizzazioni ed iscritti al canale?

Quello che ti possiamo dire è che “l’unico tuo limite è il cielo”, nel senso che dovrai e potrai osare pieno sfogo alla tua vena creativa, rispettando però alcuni criteri.

Quindi più di dirti cosa devi o non devi mettere nei tuoi video divertenti su YouTube, ti daremo solo alcuni piccoli consigli utili:

All’inizio non fare video né troppo lunghi, né troppo corti: è risaputo che i video lunghi su Youtube servono per monetizzare, perché sotto un certo limite di minuti, la monetizzazione neanche funziona. Ma, allo stesso tempo e soprattutto all’inizio, può davvero essere controproducente produrre dei video troppo lunghi. In fondo la gente non ti conosce per niente e dargli un contenuto di 10 minuti, non è il massimo.
Allo stesso tempo anche un video troppo breve non è l’ideale: trova quindi una giusta via di mezzo, trova la tua formula!

Non imitare gli altri e non Svenderti: non imitare gli altri, ma trai ispirazione e soprattutto non svenderti.

Cosa intendiamo dicendo questo?

Si sa che ogni giorno vengono lanciate decine di challenge in tutto il mondo, su ogni piattaforma social. Non è che sei obbligato a fare tutto, anche se di tendenza. Trova il tuo stile e portalo avanti con determinazione e fai le cose a modo tuo.

Crea dei piccoli Format per creare dei video sul social

Questo è un suggerimento sul piano editoriale per quello che riguarda un canale che carica video divertenti su Youtube.

Ma cos’è un piano editoriale? Il piano editoriale è un calendario in cui si pianificano i contenuti da postare sui social, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.

Il nostro consiglio? Crea un tuo piano editoriale anche per le pubblicazioni sul canale Youtube.

Questo è un esempio un po’ più concreto: facciamo finta che tu sia il proprietario di un canale youtube in cui vengono caricati video divertenti.

Hai deciso di postare 3 video a settimana, tutte le settimane, di lunedì, mercoledì e venerdì.

Ma capirai da te che caricare video uguali, potrebbe annoiare gli utenti, quindi, devi creare delle piccole rubriche.

Ad esempio il lunedì puoi caricare un tuo video divertente mentre fai una challenge, il mercoledì caricare un tuo video originale, il venerdì dedicarlo a parlare con i tuoi follower.

Ecco i vantaggi di creare dei format di video divertenti sul social gratis

Il primo è che avrai sempre qualcosa da pubblicare, il secondo è che chi ti segue, saprà sempre cosa aspettarsi in determinati giorni e avrà l’impressione che si tratti di un canale molto studiato e professionale.

Ovviamente questo è solo un esempio, ma provaci a fare caso: cerca, dopo aver letto questo articolo, il tuo youtuber preferito e fai caso a tutte le rubriche e a come sono state strutturate nel corso del tempo.

Ti accorgerai che quel senso di sicurezza che ti danno quando li vedi, è dovuto proprio al fatto di avere una grande organizzazione alle spalle.

Allora, ora ti senti pronto ad aprire il tuo canale youtube di video divertenti? Ti basterà seguire questi piccoli consigli e metterci tutta la tua creatività, perché tutto dipende dalla tua voglia di esprimere qualcosa!

E con questo concludiamo la nostra piccola guida per creare i vostri video divertenti Youtube! Non ci resta che augurarvi in bocca al lupo con i vostri contenuti, che non vediamo l’ora di vedere online.

Summary
Video Divertenti Youtube, piccoli accorgimenti
Article Name
Video Divertenti Youtube, piccoli accorgimenti
Description
Spopolano sulla rete, divertono, intrattengono: parliamo dei video divertenti Youtube gratis dal 2017 ad oggi, di cui ne troviamo a centinaia...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo