YouTube Downloader Online, quali usare?

YouTube Downloader Online

In questo articolo parleremo di free online youtube video mp3 downloader, ma non ci accontenteremo dei video in quanto ti daremo anche un paio di chicche sui file audio.

Partiamo da una piccola premessa: la maggior parte dei youtube downloader online permette di estrarre dei file video, in definizione standard o al massimo a 720p; questo perché Youtube utilizza tecnologie particolari per i video di qualità più alta.

Vedi su Youtube una bella compilation di meme e ti piacerebbe scaricarla sul tuo personal pc, ma non vuoi installare programmi di alcun genere?

Nessun problema, oggi esistono vari Youtube downloader online che ti permettono di scaricare in pochi secondi tutto ciò che desideri e che funzionano direttamente dal tuo browser. Non dovrai installare alcun tipo di software.

Si tratta di servizi molto semplici da usare e soprattutto gratuiti e come saprai questa parola piace a tutti. Continuando a leggere, troverai una lista di strumenti che potrai utilizzare per scaricare i tuoi video di Youtube preferiti.

Non ci sono limitazioni relative al browser che utilizzi, o al sistema operativo. Poco cambia che tu abbia un pc con sistema operativo: Windows o un MacOS, che tu usi Chrome, Edge, Mozilla FireFox, Opera, Safari, ecc, i servizi di questi Youtube Downloader Online saranno sempre fruibili.

Youtube Video Downloader Online: perchè utilizzarlo

A casa come a lavoro, in macchina o sui mezzi pubblici, può succedere che ti venga voglia di ascoltare della musica, ma a volte la connessione fa brutti scherzi. Potresti avere problemi improvvisi che potrebbero renderti difficile fare ciò che più ami; come ad esempio lavorare con della musica in sottofondo o rilassarti con le note della tua canzone preferita.

Questo non sempre è possibile, se ci si affida alla sola connessione internet. 

Ma se sei solito ascoltare la tua musica da YouTube e vorresti averlo sempre a disposizione, oppure ci sono dei video che ti interessano particolarmente per terminare un lavoro di qualunque genere o solo per averli sempre a portata di mano, sai bene che ci sono i free online YouTube dowloader che ti permettono di salvare file di vario formato e dimensione sul tuo pc, per poi condividerli con gli apparecchi che più preferisci.

Come vedrai proseguendo nella lettura sono molti i Youtube Downloader online che internet offre, ma quale sia il migliore è una scelta che spetta solamente a te.

Ciò che possiamo fare noi è indicarti in base a cosa scegliere il servizio di cui stiamo parlando, basandoti su alcune caratteristiche che ti garantiranno proprio ciò che cercavi.

Youtube Video Downloader Online: le caratteristiche che dovrebbe avere

I free online YouTube downloader sono quei servizi completamente gratuiti che come vedremo possono permetterti di scaricare sia video che musica in qualunque formato tu voglia.

Perchè tu possa considerarlo il migliore tra tanti che il mondo di internet propone, deve rispondere a determinate caratteristiche che vorremmo di seguito brevemente indicarti, per permetterti di scegliere nella maniera giusta.

Youtube Video Downloader Online: caratteristiche

Vediamo nello specifico in base a cosa sceglierai il tuoi Youtube Video Downloader Online:

  • salvataggio file semplice: probabilmente ciò che stai cercando è un servizio che senza istallare nessun tipo di file sul pc ti permetta di scaricare video, film e musica, in formati che ti permettano poi di guardarli comodamente, ovunque tu sia. Ma di sicuro un servizio difficile da utilizzare scoraggia chiunque e anche tu ti sentiresti scoraggiato e finiresti per passare a un’altro tipo di soluzione. Ecco per quale motivo i siti più utilizzati e di cui ti parleremo di seguito sono quelli che sembrano essere i più semplici da utilizzare, ti sarà sufficiente copiare l’URL e fare click su download per avere subito sul pc il file;

Altre caratteristiche

  • velocità di download: uno dei motivi che spingono maggiormente ad utilizzare un YouTube video Downloader online è la velocità con cui è in grado non solo di salvare file sul pc ma all’occorrenza anche di convertirli. La velocità è assicurata anche dalla capacità del servizio di supportare tutte le piattaforme: Windows, MAC e Android.
  • gratuito: ciò che stiamo cercando è un Youtube Downloader online che sia anche gratuito, perché la parola gratis fa brillare gli occhi davvero a tutti. Quindi se sei qua è perchè stai cercando il modo di scaricare i file da Youtube in modo del tutto gratuito senza andare incontro a spese che altrimenti ti farebbero prendere altre strade.
  • con lettore audio e diversi formati: un free online YouTube dowloader deve disporre di un lettore audio, solo in questo modo si può controllare che il file che si sta per scaricare sia realmente funzionante. Il lettore audio ti permetterà di ascoltare l’audio prima di scaricarlo. Infine di più file dispone e meglio è. Non ci si accontenta più solo di MP3 e MP4, ma si cerca anche AVI, WMA e altri ancora. La completezza di disponibilità sarà la chiave del successo di un Youtube Dowloader.

Youtube Downloader Online, quali usare?

Quando si parla di servizi che permettono di scaricare file in modo gratuito ci si riferisce a free online youtube video mp3 downloader.

Vediamo subito una serie di strumenti che servono principalmente per scaricare video/audio da Youtube, cominciando da NoTube.

NoTube

NoTube è uno dei servizi Top che potrai trovare online, ti permette di scaricare video da Youtube senza dover ricorrere a installazioni o robe varie. Davvero molto facile da usare, supporta anche il download di video in formato Full HD mantenendo la traccia audio.

Per usarlo collegati alla homepage del sito, incolla l’indirizzo URL del video di Youtube che vuoi scaricare nell’apposita box di ricerca, seleziona il formato che preferisci (potrai scegliere tra MP4, MP4 HD oppure semplicemente MP3 se vuoi estrarre solo la traccia audio) e clicca sul pulsante OK.

Una volta che l’elaborazione del filmato sarà terminata (solitamente richiede qualche secondo), apparirà il pulsante di download che ti permetterà di scaricare il file e salvarlo sul tuo pc.

Come vedi molto semplice e veloce.

SaveFrom

YouTube Downloader Online - Visibility Reseller

Un altro Youtube Downloader Online molto efficace e semplice da usare è SaveFrom. Come il precedente, non richiede alcuna installazione di software sul proprio pc ed è esente da iscrizioni o configurazioni per poterlo utilizzare.

Un altro Youtube Downloader Online molto efficace e semplice da usare è SaveFrom. Come il precedente, non richiede alcuna installazione di software sul proprio pc ed è esente da iscrizioni o configurazioni per poterlo utilizzare.

Imposta la risoluzione e il formato che desideri nel menù a tendina che compare e clicca su Download per avviare lo scaricamento del file video. Ottimo!

9xbuddy

YouTube Downloader Online - Visibility Reseller

Così come SaveFrom e NoTube, anche 9xbuddy è uno Youtube Downloader Online che permette di scaricare video da Youtube gratuitamente e in maniera molto semplice e veloce, senza aver bisogno di installare nulla sul tuo pc e senza registrazioni di nessun tipo.

Anche qui basta collegarsi alla Homepage, inserire nell’apposita casella di ricerca il link URL del video di Youtube che vuoi scaricare, selezionare il formato e la qualità (Questo downloader permette anche di scaricare video in HD) e premere sul pulsante Scarica.

ClipConvert

Se oltre al download dei video necessiti anche di convertirli, puoi affidarti a ClipConvert, Youtube Downloader Online dedicato alla conversione dei video in diversi formati video/audio diversi.

C’è una limitazione: il programma non consente di scaricare filmati che contengono musica protetta da Copyright, che ricordiamo essere reato punibile penalmente.

Qualche secondo per il collegamento e puoi impostare il formato del file in cui vuoi che sia convertito il video: MP4, AVI, MOV, 3GP ecc, o se vuoi soltanto l’audio potrai scegliere fra i formati MP3, AAC o M4A.

Una volta impostate le preferenze fai clic su inizia per far partire la conversione del video, e successivamente su Download per scaricarlo.

Fai attenzione al segno di spunta sulla voce Download with accelerator and get recommandation offers; ti consigliamo di rimuoverlo o scaricherai sul tuo pc anche dei software promozionali che non ti serviranno praticamente a niente.

ConverterFiles

Infine vorremmo parlarti di ConvertFiles è un altro servizio per poter fare download dei video di YouTube. Si tratta di un servizio accessibile tramite Google e che non solo permette di scaricare i video, ma anche di convertirli in maniera immediata, senza ricorrere a software esterni.

L’utilizzo è molto semplice: collegati alla pagina iniziale a apponi il segno di spunta accanto alla voce Or download it from>incolla l’indirizzo URL del video da scaricare>seleziona il formato in cui vuoi che il clip venga scaricato>qualità>convert.

Il gioco è fatto.

Diversi i formati in cui è possibile avere i file: MP4; AVI; WMV; 3GP; MOV e altri. Per quanto riguarda i video, oppure puoi selezionare la voce MP3 e scaricare solo la traccia audio del filmato.

Youtube Video Downloader Online per le Playlist

Se invece vuoi scaricare una playlist di Youtube, cioè un insieme di video collegati fra loro, ti consigliamo YouTubePlaylist.cc. Altro non è se non uno dei migliori free online youtube video mp3 downloader che potrai trovare sul web e specializzato proprio nel download di playlist.

Il tool però non è totalmente gratuito; puoi scaricare fino a 4 video al giorno for free, altrimenti dovrai attivare l’abbonamento premium.

Oltre al download di video in full HD o 4K e playlist permette come gli altri converter di estrapolare le tracce audio. Ma ha delle limitazioni sulla durata dei video, che non potranno essere più di 30 minuti. Questo si può scavalcare registrando un account sul sito.

Ma veniamo al dunque. Per scaricare una playlist vai sulla pagina principale di YouTubePlaylist.cc e come per i precedenti downloader. Inserisci l’URL del video o della playlist che vuoi scaricare nel box di ricerca.

Una volta che il programma avrà elaborato il video/playlist, seleziona quali vuoi scaricare mettendo una spunta sulle caselline numerate. Setta la qualità e la traccia dei sottotitoli del video che preferisci e premi sul bottone Download All, per avviare lo scaricamento di tutti i file.

Una volta terminato il processo fai clic sull’icona della freccia che compare accanto alle loro miniaturine per scaricare i video direttamente sul tuo pc.

Youtube Video Downloader Online per scaricare musica

Ti abbiamo fin qui parlato di come sia possibile scaricare e convertire video da YouTube senza dover per forza installare dei software sul tuo pc.

Ma noi sappiamo bene che vorresti fare lo stesso anche con la tua musica preferita. Per questo motivo vorremmo dedicarci a questa seconda possibilità. Se le soluzioni precedenti non ti piacciono, puoi utilizzare i prossimi servizi per scaricare le tracce audio che ti servono.

Come tutti gli strumenti precedenti il procedimento da fare è sempre lo stesso ed è anche estremamente semplice.

OFFMP3

YouTube Downloader Online - Visibility Reseller

OFFMp3 è un ottimo Youtube Downloader Online che ti permette di estrapolare in pochi passaggi la traccia audio dei video di Youtube e di convertirle in formato MP3.

Anche in questo caso, stiamo parlando di uno strumento totalmente gratuito e non richiede registrarsi per poterlo utilizzare.

Basta andare nella homepage del downloader e come sempre incollare nella barra di ricerca il link URL del video che vuoi scaricare. Premere sul pulsante Scarica Ora.

Una volta che il filmato sarà stato elaborato fai clic su Download MP3 per ottenere il tuo brano in formato MP3.

Save MP3

Lo suggerisce il nome. Ma noi vorremmo chiarirti che Save MP3 è un comodissimo servizio online. Che riesce ad estrapolare la traccia audio dei video di YouTube e la converte in MP3. Come per tutti gli altri servizi di cui abbiamo precedentemente parlato, anche in questo caso non occorre nessuna registrazione.

L’utilizzo è molto semplice. In primo luogo dovrai collegarti alla pagina principale. Incollare l’URL del video e fai click sul pulsante Scarica Ora, saranno sufficienti pochi secondi per avere la tua musica a disposizione.

NB: ti ricordiamo che scaricare musica coperta da Copyright è illegale in quanto è reato. Non siamo responsabili di cosa farai delle informazioni che hai trovato in questa guida, che abbiamo pubblicato al solo scopo informativo.

Conclusione

Adesso che sai come scaricare i tuoi video e i migliori free online youtube video mp3 downloader, non ti resta che provare.

Summary
YouTube Downloader Online, quali usare?
Article Name
YouTube Downloader Online, quali usare?
Description
In questo articolo parleremo di free online youtube video mp3 downloader.. Vedi su Youtube una bella compilation di meme e ti piacerebbe scaricarla sul...
Author
Publisher Name
Visibility Reseleler
Publisher Logo