YouTube Fortnite, spopolano i video del concerto di Travis Scott

Youtube Fortnite - Visibility Reseller

Centinaia di video su Youtube  Fortnite ita testimoniano cosa è successo qualche giorno fa; il concerto di Travis Scott è stato un evento grandioso, seguito da più di 12 milioni di persone, secondo le stime di EpicGames, casa produttrice del gioco.

Il rapper americano ha letteralmente dato spettacolo infiammando le arene del battle royal game in un concerto strepitoso, che ha superato quello di MarshMello dell’anno scorso.

YouTube Fortnite si conferma tra le più popolari arene virtuali amate soprattutto da giovanissimi.

I più di dodici milioni di spettatori sono paragonabili al pubblico che segue le partite di football americano il lunedì sera. Il concerto di Travis, primo fra i cinque in programma su Fortnite, non ha strabiliato soltanto per la quantità di spettatori, ma anche per la sua magnificenza visiva.

Record battuto

Se nel 2019 MarshMello aveva dato un’idea di ciò che un concerto virtuale potesse essere, Travis Scott è andato davvero oltre, su un altro livello.

I giocatori si sono immersi a pieno in un’esperienza interattiva ricca di musica, luci, colori, con uno Scott gigante che attraversava l’isola, con visuali che cambiavano a seconda della scena e che contribuivano a dare man forte alla user experience.

YouTube Fortnite può essere dunque considerato qualcosa che potrebbe diventare molto più di un semplice gioco?

Youtube Fortnite, i video del concerto evento

Il concerto si apre con la canzone Sicko Mode, presso lo stage che era stato preparato sulla spiaggia delle Sabbie Sudate; ma il palco è diventato subito irrilevante con l’apparizione di un Travis Scott gigante, supportato da un pianeta ispirato a Astroworld.

I giocatori vengono dunque lanciati in aria a un certo punto durante il concerto, mentre l’ambiente attorno a loro cambia con la musica.

Improvvisamente il mondo si infiamma, mentre Scott si tramuta in un Cyborg. I colori cambieranno continuamente passando da canzone a canzone. Per poi offuscarsi ed esplodere in centinaia di neon colorati arcobaleno, illuminando anche il petto del Travis gigante.

Per poi spostare l’intero background sott’acqua, dove Travis si tuffa insieme ai suoi spettatori. E qui cambia ancora il suo costume, mostrando in volto il logo dell’artista.

Per concludere il concerto poi si sposta nello spazio, per un finale davvero astronomico.

YouTube Fortnite: Performance incredibile

Stiamo parlando di YouTube Fortnite.

Come abbiamo già anticipato, la performance di Travis non è stata la prima effettuata su Fortnite. Già nel 2019 il protagonista di un concerto evento è stato MarshMello, che a differenza di Travis ha eseguito una performance esclusivamente live (mentre quella di Scott era preregistrata) confinata e concentrata sul palcoscenico.

La performance di Travis è stata dunque totalmente su un altro livello, sicuramente dovuta anche ai dati raccolti dalla precedente esperienza da EpicGames; le interfacce utenti che nel primo evento erano accese, occultando le visuali, sono state spente, per garantire un’esperienza immersiva maggiore.

E di certo, l’evento Astronomical ha dato grande dimostrazione del potenziale reale che YouTube Fortnite ha e che vuole sfruttare a pieno.

L’evento è stato disponibile fino al 26 Aprile, ma sono tantissimi i video di Fortnite che potete trovare su Youtube del concerto. Dateci un’occhiata e fateci sapere cosa ne pensate.

Per oggi è tutto YouTube Fortnite ita, al prossimo articolo!

Segui la sezione YouTube del nostro Blog per leggere altri articoli come questo. Scopri tutti i servizi per comprare visualizzazioni YouTube.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp