Youtube musica gratis da ascoltare rilassante per dormire con il pianoforte. Dì la verità.
Hai provato a scrivere Youtube musica rilassante su Google, hai trovato migliaia e migliaia di siti e video diversi che, però, non contenevano realmente i brani che cercavi.
Magari desideravi tanto ascoltare della musica rilassante YouTube con piano forte o musica rilassante per dormire, ma non hai trovat nulla di tutto ciò. Ci sei rimasto un po’ male, e quindi hai cercato di trovare qualche altra fonte per scovare questi brani così famosi ma così difficili da trovare.
Beh, dato che sei finito qui, non possiamo che rallegrarti dicendoti che sei venuto nel posto giusto! Se sei alla ricerca di musica rilassante su YouTube con il con il pianoforte da ascoltare, saremo felici di aiutarti. Potrai usarla sia per concentrarti, che per studiare, che per dormire.
Magari un sottofondo musicale da avere durante lo yoga, o una seduta di reiki?
Ecco qualche consiglio sul canale Youtube che per ascoltare musica rilassante. Sappiamo bene che meditare richiede concentrazione, e sappiamo anche quanto possa essere difficile al giorno d’oggi.
Nella vita frenetica che viviamo, riuscire a ritagliarci momenti di calma assoluta da dedicare al benessere della nostra psiche. Per aiutarci a migliorare la concentrazione spesso si utilizzano fragranze profumate e la musica Zen.
Olfatto e udito si uniscono per sintonizzare la nostra mentre sulle onde giuste e preparare la nostra anima alla seduta di meditazione.
E’ proprio la musica poi che ci aiuta a astrarci più facilmente e ad isolarci dal mondo che ci circonda, ricavandoci il nostro spazio personale.
Youtube Musica Rilassante: cos’è la musica zen?
Youtube musica gratis da ascoltare rilassante per dormire con il pianoforte. Il primo tipo di YouTube musica rilassante che vogliamo illustrarti è senza ombra di dubbio la musica zen.
Una delle pià gettonate in assoluto quando si tratta di concentrarsi o passare dei momenti di relax.
Questo tipo di melodia ha origine in Giappone, diversi secoli fa. D’altronde, stiamo parlando di una tipologia musicale che ha segnato una vera e propria cultura diffusasi a macchia d’olio in tutto l’oriente.
Anche se è solo una piccola parte di una cultura, i requisiti per suonarla sono davvero tantissimi. Sono numerosi gli strumentisti che cercano di suonare la musica zen ma, dato l’elevato numero di strumenti da suonare ci rinunciano.
Basta per esempio pensare che non tutti i flauti, chiamati Shakuhachi, sono adatti a riprodurre questo tipo di musica zen.
La musica Zen nasce dai monaci Komuso, sotto il nome di Koten Honkyoku, con lo scopo di aiutarli durante la meditazione e la preghiera.
Oggi è la più antica collezione di canzoni suonate con i flauti Shakuhachi del paese del Sol Levante.
Ma la nostra intenzione oggi non è perderci in chiacchere e parlarvi della storia del giappone e di come sia nata la musica zen.
Siamo qui, infatti, per sepigarvi come trovare la YouTube musica rilassante e quale ascoltare in base al vostro obiettivo. Per l’appunto, esistono brani ottimi per dormire, altri per concentrarsi, altri per rilassarsi e altri per meditare.
In base alle vostre esigenze personali, quindi, dovrete orientarvi verso un certo tipo di musica, in modo da ottenre l’effeto desiderato.
Quindi, concentratevi e iniziamo subito ad addentrarci nell’argomento!
Musica sul social che ti crea benefici sulla meditazione
Body Mind Zone
Il primo canale che vogliamo proporvi è Body Mind Zone, canale Youtube completamente dedicato alla musica rilassante di tutti i tipi. Da quella per concentrarvi nello studio a quella per favorire il sonno se siete insonni.
E ovviamente non manca nemmeno la musica zen, a cui ci sono playlist dedicate che potranno certamente aiutarvi nelle vostre sedute di meditazione Zen. Vale davvero la pena seguirli.
Basta recarsi sul loro canale, selezionare la playlist di proprio gradimento, mettersi le cuffie e boom. Vi accorgerete, già dopo pochi minuti, quanto è rilassante ascoltare questo tipo di brani mentre si studia o mentre si schiaccia un pisolino.
The Meditation Music House
Se invece volete avere un’idea di come suoni un flauto Shakuhachi, fate un salto sul canale Youtube The Meditation Music House. Interamente dedicato alla meditazione, ha una vasta selezione di pezzi eseguiti con il mitico flauto del Sol Levante.
Calm DownTizak
Qui il flauto Shakuhachi si unisce con i meravigliosi suoni della natura. Come lo sciabordio della pioggia, regalando un connubio di suoni strabiliante da ascoltare e percepire con l’anima. Canale Youtube di musica rilassante, CalmDownTizak, veramente interessante e da tenere in considerazione.
Meditazione Zen
Se poi avete bisogno non soltanto della musica per rilassarvi, ma anche di capire come meditare al meglio, Meditazione Zen è ciò che fa per voi: qui troverete diversi video tutorial che vi guideranno passo passo a distendere i nervi.
E ovviamente non mancano anche qui playlist di video Youtube musica rilassante al pianoforte gratis da ascoltare adatta alla meditazione o alla conciliazione del sonno e dormire.
Se cercavate dunque su Youtube musica rilassante, vi abbiamo fornito 4 canali veramente speciali per ogni occasione. Sia che abbiate bisogno di musica adatta da utilizzare per la meditazione, per lo yoga, per il Reiki o quant’altro.
Youtube musica rilassante per pianoforte, il Reiki
Il Reiki è una tecnica giapponese, immediata e naturale, che, attraverso l’utilizzo delle proprie mani, permette di riequilibrarsi e ritrovare il benessere psichico e fisico. E’ semplicissima, e tutti possono impararla in pochissimo tempo, persino i bambini.
Più precisamente il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”.
Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione in quanto, sebbene l’energia , si può trasmettere anche ad altre persone. Questa tecnica di meditazione viene in genere utilizzata principalmente dal Reiki sta su di sé attraverso l’auto-trattamento.
IL Reiki è rinomato per la sua enorme versatilità. Esso può essere adattato sia in termini di tempo che modo a seconda delle proprie esigenze personali. Anche con lo stile di vita o con le varie fasi della crescita. Una sorta di regalo personale!
Il Reiki è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali l’estrema semplicità, con la conseguente facilità dell’apprendimento, l’immediata verifica delle sue possibilità.
Già durante il corso l’energia inizia a scorrere ed è quindi possibile sperimentare immediatamente i suoi benefici, e la potente azione riequilibrante che si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona.
Il reiki può essere accompagnato dalla musica rilassante che si puù trovare gratis su youtube ed utilizzare come più si desidera.
Musica rilassante youtube, i benefici del Reiki
Molte testimonianze sottolineano i benefici che è possibile ottenere ricevendo trattamenti o apprendendo la tecnica reiki, da praticare in autonomia insieme agli ormai numerosi studi scientifici fatti su di essa.
L’energia di cui abbiamo parlato prima non è quella assoluta dell’operatore, ma è prelevata all’esterno di esso e canalizzata attraverso i canali che tutti abbiamo.
Questi sono ben conosciuti da coloro che praticano agopuntura o Shiatsu, nelle braccia e fino alle mani, dalle quali fuoriesce per curare l’operatore stesso (se le mani saranno appoggiate su di lui) o un’altra persona.
In pratica l’operatore Reiki è come un filo della corrente.
Durante la pratica viene connesso con la fonte primaria, ovvero “la rete elettrica”, dalla quale può attingere per prelevare l’energia ogni volta che vuole e nelle quantità necessarie, lasciando che essa scorra dolcemente dentro di sé per uscire dalle mani verso l’esterno.
Musica rilassante su youtube, come funziona il reiki
Durante un trattamento Reiki è molto utile l’utilizzo di una musica di sottofondo rilassante, con l’aggiunta di campanellini per “scandire” il tempo di sosta delle mani nelle varie posizioni.
La musica Reiki, però, non viene classificata come genere musicale a tutti gli effetti. In generale, però, vengono utilizzati brani lenti e rilassanti, musica rilassante al pianoforte, musica d’atmosfera con suoni della natura, piacevoli vibrazioni sonore e mantra musicati e cantati.
Spesso queste musiche sono suonate da strumenti a corda anche molto antichi e particolari ad esempio l’arpa il sitar, o anche lo shamisen. Tutti questi strumenti creano un’atmosfera leggerae rilassante, nella maggior parte dei casi si tratta di musica rilassante presa anche da youtube, senza parti vocali.
Youtube, musica gratis da ascoltare, esempi di musica rilassante per ilReiki
Ecco alcuni esempi di musica rilassante per i trattamenti di Reiki per se stessi e gli altri da ascoltare gratis su youtube:
Merlins Magic – The Heart Of Reiki
Musica Angelica
El mar
Ajad – Music From The Heart (Oceans)
Ajad – Music for love
Reiki Harp
Respiro della terra
Wooden Flute
Libera la tua mente
Pan flute music and sea sounds
Piano Music
Piano Instrumental
Pioggia
Psychedelic Music
Reiki Music
Relaxing music 2
Relaxing music 15
Sounds of nature: birds and stream
Cinguettio
Angels
Summer Nature Sound
È possibile ascoltare i sottofondi di musica gratis su Youtube, come dicevamo, e se hai della musica che ti piace molto ma non ha i campanelli “metronomo”che desideri.
Ascoltare musica gratis su youtube, lo shamisen e la musica giapponese
Oltre alla musica per il Reiki, per produrre musica rilassante da ascoltare anche su youtube, esistono in giappone diversi strumenti tra cui lo shamisen.
Il suono dello shamisen è quello che normalmente radicato nella memoria collettiva quando si pensa al Giappone, ovvero è il suono che accompagna gli attori del Kabuki e Bunraku.
E’il suono legato all’arte in genere e alle geishe, tenendo presente che un tempo, in oriente, la parola geisha significava appunto “artista”.
Qualsiasi donna volesse diventarlo fin da bambina, veniva istruita e indottrinata su diverse attività culturali: danza, conversazione e soprattutto musica.
E’un tipo di strumento Con una grande versatilità nei passaggi di tonalità alte e bassi, e può essere sottoposto a svariate tecniche per accordarlo e pizzicarne le corde.
La sua cassa armonica è completamente cava, e può essere utilizzata come strumento a percussione, grazie alla copertura in pelle che emette un tipo di suono sordo e gradevole, molto particolare. Se ne può ascoltare qualcuno cercando musica rilassante su youtube.
Musica per meditare
La musica zen ci viene in aiuto nella meditazione, e nello yoga che spesso pratichiamo proprio per favorire la posizione meditativa zen, e portare la nostra mentre ad astrarsi più facilmente e velocemente dal mondo e dallo stress che ci circonda.
Insieme alle fragranze degli incenzi che ci stimolano attraverso l’olfatto, la musica rilassante è senza dubbio la migliore alleata per collocare la mente sulla giusta frequenza e preparare il nostro intero essere a una efficace seduta di meditazione.
Cos’è la musica zen precisamente? La musica zen ha origine in Giappone ed è conosciuta come la più grande e più antica collezione di canzoni suonate dai flauti shakuhachi, composta secoli fa da alcuni monaci Komuso.
Non si tratta di musica new age, ma di una vera e propria forma di musica classica e culturale, con particolari requisiti tecnici sia da parte degli strumentisti che degli strumenti suonati.
Youtube musica rilassante al pianoforte per studiare
Se siete tra quelli che, soprattutto in corrispondenza dei cambiamenti climatici fanno fatica a concentrarsi durante lo studio e il lavoro, la soluzione potrebbe essere nell’ascoltare particolare musica rilassante.
Per la precisione potreste creare e ascoltare gratis su youtube una playlist di musica classica, che grazie al suo straordinario potererilassante potrebbe aiutarvi a trovare la concentrazione giusta nelle giornate di lavoro o di studio. Anche quelle più stressanti.
Qual è la playlist di musica classica più rilassante da ascoltare gratis su youtube per studiare e lavorare in ufficio?
Esistono tantissime playlist youtube musica rilassante per dormire, ma prestiamo particolare attenzione alla musica rilassante che può essere suonata con il violino.
Cerchiamo poi di notare la musica rilassante fatta con il pianoforte, partendo dai brani più famosi, e ascoltati dei grandi compositori del passato come la musica di Mozart, Vivaldi, Beethoven ed infine Chopin.
Altri studi invece, hanno evidenziato come la musica di sottofondo possa rappresentare uno stimolo o un ostacolo in base alle caratteristiche psicologiche dell’individuo,
Se cercherete dunque su Youtube musica rilassante o Youtube musica da ascoltare rilassante per dormire con il pianoforte, la vostra playlist dovrà necessariamente contenere la Sinfonia n°9 di Beethoven, il Notturno di Chopin, le Quattro Stagioni di Vivaldi, e gran parte della discografia di Mozart.
Se, invece, avete altri dubbi sui social e su come utilizzare Youtube al meglio, ricordatevi di guardare il resto del nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

