Youtube Premium, lo streaming a pagamento

Youtube Premium

Ne abbiamo sentito spesso parlare, ma alcuni non sanno ancora nemmeno della sua esistenza; stiamo parlando di Youtube Premium, (apk music non gratis) la versione ‘a pagamento‘ e naturale evoluzione dell’attuale piattaforma gestita da Google.

Youtube Premium (apk music non gratis) è stato lanciato sul mercato già nel 2018 insieme alla nuova Youtube Music, versione della piattaforma in streaming più famosa al mondo dedicata interamente al mondo della musica.

Di cui vi parliamo in quest’altro articolo, se può interessarvi.

In competizione con i big Spotify, Apple Music e Amazon Music.

youtube music premium

Youtube Premium, cos’è e quanto costa?

Partiamo con il dire che Youtube Premium (non gratis) è un servizio in abbonamento a pagamento che ha un costo di 11,99 euro al mese e che ovviamente include svariate opzioni.

Si può anche condividere un abbonamento acquistando il formato famiglia, del costo di 14,99 euro, per avere a disposizione il servizio fino a un massimo di 6 account, purché i sottoscriventi siano residenti nella stessa abitazione.

youtube premium apk

Prezzi anche abbastanza elevati, se pensiamo che Netflix parte da 7,99 euro al mese, ma il servizio streaming reso disponibile da Youtube Premium comprende una serie di funzionalità aggiuntive che vanno anche oltre lo streaming video.

YouTube Premium cosa offre?

YouTube Premium permette di vedere qualsiasi video senza alcuna pubblicità, con la possibilità di scaricare in maniera legale i video, così da poterli vedere anche quando si è offline e senza connessione.

A gran richiesta è stata introdotta la possibilità di visualizzare i video in background, sia su smartphone che su tablet, e in più si ha la fruizione del servizio Youtube Premium Music per la musica e si ha accesso ai contenuti Youtube Original (serie tv, documentari, film, ecc.)

youtube music premium apk

Per la riproduzione di contenuti in background il popolo di Youtube ha premuto molto, dato che l’attuale piattaforma non permetteva di poter ascoltare musica e video in background, oppure aprendo altre app.

Mentre si sta facendo altro si ha la comodità di visionare altro, mentre si continua a lavorare con Youtube Premium.

Per la riproduzione di contenuti in background il popolo di Youtube ha premuto molto, dato che l’attuale piattaforma non permetteva di poter ascoltare musica e video in background, oppure aprendo altre app.

Mentre si sta facendo altro si ha la comodità di visionare altro, mentre si continua a lavorare con Youtube Premium.

Piattaforme e compatibilità della versione Premium del social

Il punto di forza di Youtube Premium. Si utilizza su qualsiasi piattaforma. I servizi di Premium legati al tuo account saranno disponibili solo dopo aver effettuato l’abbonamento.

Il punto di forza di Youtube Premium. Si utilizza su qualsiasi piattaforma. I servizi di Premium legati al tuo account saranno disponibili solo dopo aver effettuato l’abbonamento.

Per quanto riguarda invece il servizio Youtube Music, incluso nell’abbonamento Premium apk, dovrete accedere a un indirizzo diverso per i pc, e scaricare la app per i device mobili

Non ci sono particolari limiti di piattaforme e compatibilità, e questo è il punto di forza del servizio reso da Youtube Premium. Il servizio è disponibile per qualsiasi dispositivo su cui è scaricabile la app, comprese smart TV e consolle (PS3/4, xBox One, Wii U).

Utilizza Youtube Premium per vedere i film!

Esistono dei canali per vederli gratis e senza troppe seccature? La risposta è: certo che . E non solo, su Youtube i film in streaming sono anche davvero tanti; ci sono anche dei canali particolari che pubblicano specialmente i grandi classici, senza violare alcun tipo di copyright, dato che la piattaforma ne ha acquisito i diritti.Il tutto nella legalità e senza violazioni della legge, quindi.
Youtube è la piattaforma di video in streaming più famosa e utilizzata al mondo. Ogni giorno milioni di utenti caricano sui propri canali centinaia di migliaia di video condividendoli con tutto il mondo.Lo utilizziamo per vedere i video musicali del nostro artista preferito, farci due risate con il nostro youtuber preferito, vedere compilation di meme, video ricette, e chi più ne ha e più ne metta.In pochi però sanno che Youtube permette di vedere anche tantissimi film in maniera gratuita. Vero, i film si possono anche acquistare o noleggiare, come un pratico blockbuster, ma presenta anche una vasta selezione di film disponibili gratuitamente, per la maggior parte grandi classici del cinema.

Come è possibile che sia tutto legale? Non si infrange la legge sul Copyright?

No, poiché i canali che offrono questo tipo di servizio acquistano i diritti per la distribuzione dei film sul web, e rendono possibile la pubblicazione su Youtube. Ovviamente per sopravvivere hanno bisogno di inserire la pubblicità, o di essere supportati dai loro utenti tramite donazioni volontarie o simili.

Film in Youtube Premium dunque, ce ne sono. Quali canali scegliere?

Certo, sarà molto difficile trovare sulla piattaforma gli ultimi film appena usciti nelle sale, ma oltre ai grandi classici è possibile trovare anche parecchi titoli di spessore o di particolare interesse. Si può iniziare da YouTube Italia Film, che non è nient’altro che la sezione ufficiale di Youtube dove vengono raccolti i film gratuiti; non ha una selezione eccezionalmente vasta, ma di sicuro si può trovare più di qualche titolo interessante.

Altro network che permette di vedere film in Youtube è Movie On; anche qui la selezione non è vastissima, ma possiamo trovare centinaia di titoli suddivisi in genere. Dai grandi classici agli horror, ai thriller e persino le vecchie commedie. Molti sono film americani disponibili sia in lingua originale che doppiati, ma si trovano anche prodotti del cinema europeo, menzione particolare per quello francese.

Il canale presenta diverse playlist che agevolano l’utente nel trovare il film giusto da vedere in base ai filtri che vengono inseriti. Praticissimo e comodissimo. Altro canale molto utile è Film & Clips, appartenente alla casa di distribuzione Minerva Pictures; qui potrete trovare raccolte di film italiani, dalle commedie ai polizieschi, ma ovviamente anche produzioni estere e americane.

Un catalogo molto vasto composto da centinaia di film, il tutto completamente gratuito. Per gli amanti del cinema cult in lingua originale esiste una vera chicca: il canale Public Domain Full Movies, dove troverete i film ormai non più protetti da Copyright. Frankenstein, Charlie Choplin e tantissimi altri, ma sfortunatamente nessuno in lingua italiana. Solo per veri intenditori.

Insomma, se non si vuole ricorrere alle diverse soluzioni a pagamento per i film in streaming (e ad oggi sono tantissime, da Netflix a Nowvideo) o ai siti pirata, esistono soluzioni anche gratuite e legali, sebbene con librerie di film un po’ ridotte.

Contenuti Premium del social

Youtube Premium mette a disposizione ore e ore di contenuti, date dai miliardi di video che sono disponibili sull’intera piattaforma; una vastissima libreria in cui potrete seguire i contenuti che più vi piacciono, dai vostri youtuber preferiti ai video musicali degli artisti più disparati.

Oltre a questo abbiamo a disposizione anche la sezione Youtube Original, di cui abbiamo accennato in precedenza; migliaia di contenuti suddivisi per genere, dai film alle serie TV.

Come abbiamo già detto non ci sono contenuti in italiano e la galleria non è vastissima come quella di Netflix o Amazon Prime. Destinata a crescere nel tempo come miglioramento del servizio. Nel frattempo poter visionare qualsiasi video presente sulla piattaforma, sia online che offline, e senza ads.

Significa accedere a miliardi di contenuti di un catalogo che davvero può essere sconfinato.  Una vera e propria alternativa ai soliti programmi triti e ritriti o alla tv spazzatura che ci propinano oggigiorno sulle reti tv pubbliche.

Senza contare che con Youtube Premium Music avremmo a disposizione più di due milioni di artisti che possiamo ascoltare in qualsiasi momento. Davvero niente male. Siamo certi che la piattaforma streaming di casa Google abbia ancora parecchio in serbo per noi. Specialmente se vuole competere con colossi come Netflix e Spotify.

Perché dovresti attivare i servizi Premium del social?

Elenchiamo ora tutti i motivi per cui dovresti attivare l’abbonamento a YouTube Premium.
Qualche concetto è stato già elencato nei paragrafi precedenti, ma cerchiamo di fare un chiaro e conciso punto della situazione.

Con un abbonamento a Youtube Premium puoi

  • Guardare i video senza annunci pubblicitari: sappiamo benissimo quanto negli ultimi anni sia aumentata la pubblicità sui canali Youtube. Praticamente, non si può guardare più un video senza che venga interrotto anche più volte da un annuncio.
    Con l’abbonamento Youtube premium questo non accade in nessuna maniera, né prima, né durante, né alla fine della riproduzione del video. Una grande comodità non credi?
  • Scaricare i video e guardarli quando vuoi: devi prendere un aereo? O andare in un posto dove sai che non potrai connetterti a internet? La soluzione più facile che ti viene in mente qual è? Scaricare un video e guardarlo offline no? Bene, con Youtube premium questa funzione è possibile senza l’utilizzo di scomode app di terze parti.
  • Riproduzione in background: quanto è odioso il fatto che su Spotify sia possibile ascoltare la musica e continuare a fare quello che stai facendo con il tuo smartphone e che se invece chiudi l’app di Youtube si blocca tutto? Nonostante il picture in picture già attivo su molti smartphone, la versione premium di Youtube ti darà la possibilità di ascoltare la musica in sottofondo e di continuare a fare quello che stai facendo.

Youtube music premium e Youtube original

Ricapitolando quanto detto, con Youtube premium puoi goderti brani, milioni di brani anche offiline e guardare tutte le serie e i contenuti originali messi sulla piattaforma.

Non siamo di certo qui a convincerti di abbonarti alla versione premium di Youtube, ma da come avrai capito, si tratta di una versione PRO della piattaforma e trattandosi di un prodotto Google, non devi avere il minimo dubbio sulla qualità del servizio offerto.

Youtube Premium vs Spotify vs Neflix vs Amazon

Ti starai chiedendo che senso abbia attivare Youtube premium se hai già Netflix, Amazon o Spotify.

Questo dipende soltanto dal tuo gusto personale e a se ti serve attivare un altro abbonamento.

Quello che possiamo dirti per certo è che Youtube Premium è un servizio in rapida crescita e gli abbonati, soprattutto nel resto del mondo, ne sono sempre di più.

Se avere milioni di brani, di tutti gli artisti del mondo e di tutte le epoche, è una cosa ormai comunque possibile con altre piattaforme, poter non essere “bombardati” di pubblicità ogni due minuti, potrebbe essere il migliore motivo per abbonarsi a Youtube premium.

Immagina: guardare ore e ore di video su Youtube senza dover aspettare quei famosi 5 o più secondi prima di guardare il video, o aspettare lo skip mentre lo stai guardando: un vero e proprio sogno.

Forse ci siamo abituati troppo al fatto di dover skippare la pubblicità e quindi non immaginiamo nemmeno come sia Youtube senza (chi è un po’ più grande lo ricorderà), ma ti possiamo assicurare che cambierà totalmente la tua esperienza di navigazione su Youtube e, una volta provata la versione premium di Youtube, non vorrai più tornare indietro.

Proverai anche tu Youtube Premium gratis?

Lasciaci un commento per raccontarci la tua esperienza o dirci la tua sull’abbonamento Premium di Youtube.

Non ci resta che vedere cosa succederà con i prossimi aggiornamenti per quanto riguarda Youtube Premium apk music gratis.

Per oggi è tutto, al prossimo articolo!

Vuoi saperne di più sul mondo di Youtube music apk Premium gratis? Segui la sezione dedicata del nostro Blog.

 

Summary
Youtube Premium, lo streaming a pagamento
Article Name
Youtube Premium, lo streaming a pagamento
Description
Ne abbiamo sentito spesso parlare, ma alcuni non sanno ancora nemmeno della sua esistenza; stiamo parlando di Youtube Premium, (apk music non gratis)...
Author
Publisher Name
Visibility Reseller
Publisher Logo