Hai mai sentito parlare di Youtube video strani o youtube video strani italiani, animali ? No? Non sai cosa sono? Beh, devi sapere che esiste una miriade di canali creati appositamente per la pubblicazione di video a dir poco particolari.
Si tratta, nello specifico, di contenuti audiovisivi insoliti, divertenti, curiosi o, per meglio dire: non comuni nelle solite piattaforme. Vengono definiti, come già avrai capito, tramite il termine Youtube Video Strani o youtube video strani italiani, animali.
Perchè questa definizione?
Non c’è un motivo specifico. Semplicemente, queste sono le prime 3 parole che gli utenti scrivono quando vogliono cercare i video più strani su YouTube tramite Google. Di cosa vogliamo parlare, quindi, oggi?
In questo articolo parleremo dei Youtube Video Strani, ma non solo, anche di video italiani che mostrano animali curiosi e divertenti.
Quante volte un vostro amico vi ha detto: “Ehi, guardati questo video su Youtube, è davvero assurdo!“? Adesso provate a pensare a quante volte lo avete fatto voi! Sicuramente talmente tante che non ve lo ricordate nemmeno!
Ecco, questo perchè si tratta di un qualcosa che viene talmente naturale fare, che ormai non ci si fa più caso. D’altronde Su Youtube vengono caricati più di 300 video al minuto e sulla piattaforma si può trovare relativamente di tutto, per ogni categoria. Ci siamo chiesti: ‘Quali canali di Youtube video strani ci sono?‘.
La risposta è ‘tantissimi‘, ma ci sono sicuramente quelli che hanno saputo distinguersi e anche resistere bene al passare del tempo e dei trend.
Se amate i video particolari di questo genere, a volte con quel senso di inquietudine o quel pizzico di follia, siete approdati sull’articolo giusto. Ecco una serie di canali Youtube video strani da seguire e vedere.
Youtube video strani: i canali da seguire
Stiamo parlando dei canali di Youtube Video Strani italiani anche di animali.
Youtube Video Strani: HowToBasic
Per chi non lo conosce, HowToBasic è un canale senza identità che propone dei tutorial di qualunque genere e di piccole azioni che facciamo nel quotidiano, come per esempio ricaricare il nostro smartphone. Probabilmente siete già incappati su un video di questo canale condiviso sui social senza saperlo, e certamente siete rimasti stupiti.
Il canale è parecchio famoso e i suoi tutorial sono strabilianti per un semplice motivo: non sono ciò che sembrano.
Per intenderci, poniamo il caso che voi state cercando un tutorial su come sbattere le uova. Ecco, HowToBasic, essendo uno dei maggiori esponenti della categoria “YouTube video Strani“, proverà a mostrarvelo a modo suo.
Molto probabilmente inquadrerà delle uova, le poggerà delicatamente su una ciotola e, piuttosto che sbatterle con una forchetta, userà un martello. Dopodiché prenderà la ciotola, la lancerà per aria, romperà una televisione, un tavolo, un frullatore, un ventilatore o qualsiasi altro oggetto gli capiti per le mani.
Molto probabilmente, porterà anche le uova in bagno, facendo i suoi bisogni sopra di esse (un po’ estremo il ragazzo) e, una volta terminate tutte le sue idee folli, vi mostrerà una bella frittata fatta a modo suo.
Logicamente, risulta un po’ difficile spiegarlo con le parole, per cui ecco un link a un suo video tutorial in cui spiega come creare una cover anti proiettile per vostro iPhone (a cosa servirà poi…), dura pochi secondi ma vi rende bene l’idea di quello che troverete sul canale. Nulla è come sembra.
Youtube Video Strani: Jan Hakon Erichsen
E negli Youtube video strani troviamo anche Jan Hakon Erichsen; lo avrete sicuramente incontrato in qualche video di Facebook o Instagram mentre spacca gli spaghetti con la testa.
Non solo questo, ma sul suo canale Youtube carica video in cui si diletta nel costruire strani marchingegni fatti di legno, cacciaviti, coltelli e quant’altro e si diverte a distruggere cose. Il tutto per mero intrattenimento!
Che poi diciamocelo, quanti video vedete di cose distrutte da presse costruite a mano? Originale!
Youtube Video Strani: Boston Dynamics
Vi piaccion le scene di suspence o, semplicemente, i video leggermente inquetanti? Beh, Tra gli Youtube video strani possiamo inserire anche il canale della Boston Dynamics.
Questa famosissima azienda di ingegneria robotica è nata nell’ormai lontano 1992. Il successo maggiore lo ha ottenuto, però, durante gli anni del 2010, quando venne pubblicato un video in cui due robot a quattro zampe iniziavano a camminare.
Il nome dei robottini? BigDog e LittleDog, letteralmente grande cane e piccolo cane. Non a caso, i video sono diventati subito virali, tant’è che hanno raggiunto persino i telegiornali italiani.
Ma il video che ha fatto più discutere è stato quello del robot umanoide Atlas, che se da una parte ha reso entusiasti gli amanti della robotica, dall’altro porta anche un profondo senso di inquietudine: quanto tempo passerà ancora prima che i robot decidano che è il loro turno di comandare? Se siete amanti della distopia, benvenuti.
D’altronde diciamocelo: il futuro è alle porte, e sembra che nel giro di uno o massimo due decenni il mondo non sarà più quello che conosciamo attualmente. Tra l’altro, ciò è già avvenuto nella transizione tra gli anni ’80 e gli anni 2000, fino ad arrivare al 2021.
Nel frattempo, tanto per rimanere in tema, ecco SpotMini, cane robot in grado di aprire le porte da solo grazie al braccio meccanico che ha sulla schiena. Magari lo comprate per fare la guardia a casa, e ve lo ritrovate che vi fissa di notte mentre dormite, dopo aver aperto la porta della vostra camera da letto. Brrrrrr…
Stiamo parlando dei canali di Youtube Video Strani italiani anche di animali.
Nigel John Stanford
Se poi l’ambito robotico vi piace, un altro canale da seguire è quello di Nigel John Stanford, che compone brani musicali, pensate, utilizzando i robot.
No, non stiamo parlando di produzione di brani tramite un pc, ma i suonatori degli strumenti sono proprio i Robot, di cui ha formato una vera e propria band, gli Automatica.
Ecco un video di un brano prodotto dal compositore neozelandese e i suoi robot. Direi che rientra proprio nella categoria Youtube video strani!
Video bizzarri nel social… Restaurare che passione!
Non parliamo di un canale nello specifico, ma di una categoria vera e propria che potete cercare su Youtube inserendo la keyword “Restoration” nella barra di ricerca.
Vi si aprirà un mondo fatto di canali Youtube video strani dove potrete vedere oggetti di vario genere usurati dal passare degli anni tornare al loro antico splendore. I video di questo genere rientrano nella categoria ASMR, non ci sono voci che spiegano come fare ma si viene coccolati dal rumore degli strumenti che lavorano.
E ci si lascia facilmente conquistare dalla maestria dei restauratori, quasi ci si ipnotizza nel vedere antiche armi riportate alla gloria, come in questo video dove una Katana arrugginita riprende il suo antico splendore.
Questi video sono seguitissimi e chiunque con un poco di maestria e conoscenze può fare, ottengono milioni di visualizzazioni su Youtube.
Video bizzarri nel social: DALLMYD
E se vi piacciono gli oggetti vecchi che tornano a nuova vita, c’è anche chi come DALLMYD si pone l’obiettivo di riportarli a galla.
Una sorta di moderno cacciatore di tesori subacquei, Jake esplora le profondità marine ritrovando gli oggetti più strani e bizzarri che si possano trovare: monete, cellulari, orologi, pistole, e addirittura TV, motociclette e a volte anche resti umani. Wow!
Questo lo fa rientrare di diritto in questa lista di Youtube video strani!
Video bizzarri nel social: The Backyard Scientist
Se vi piacciono gli esperimenti scientifici, allora dovete assolutamente seguire il canale Youtube The Backyard Scientist.
Kevin Kohler ci delizia con i suoi esperimenti nel cortile di casa sua, e ci mostra diversi esperimenti di ogni tipo e natura. Sebbene abbia studiato chimica all’università del Sud Florida, il ragazzo si espone a testare diverse cose e a fare divulgazione scientifica a suo modo.
Originale, divertente, e a tratti anche pericoloso, come quando ha cercato di creare un fidget spinner a razzi con cui ha ferito se stesso e la sua ragazza.
Video bizzarri nel social: Sixthclone
Un simbolo della vaporwave in Italia? La risposta è Sixthclone.
Danilo è stato uno dei pochi a riuscire a prendere questo fenomeno nostalgico e a renderlo più appetibile e comprensibile questo fenomeno.
Ironizzare su un passato amaro e difficile, fatto di consumismo, tecnologia hi tech e Vip di dubbia notorietà, il tutto mischiato a una sorta di nostalgia e nichilismo, porta alla creazione di Youtube video strani come quello che segue.
Un montaggio in cui appaiono vari personaggi, figure come Enrico Papi, Maurizio Costanzo, Gerry Scotti, Maria De Filippi, l’immancabile Silvio Berlusconi, ma anche i vari Windows, e la mitica Fiat Panda. Il tutto reso inquietante da una soffice musichetta che vi farà letteralmente viaggiare con la mente nei ricordi della vostra infanzia.
Video bizzarri nel social: On the roofs
Amate il brivido dell’avventura? On the roofs è il canale Youtube che fa per voi.
Una premessa: è bene non imitare ciò che Vitaliy Raskalov e Vadim Makhorov compiono, ovvero salire illegalmente sulle cime dei più alti grattacieli del mondo. Uno perché è ovviamente pericolosissimo, e due perché è vietato nella maggior parte dei casi. Basti pensare che i due si sono beccati un ban dalla Cina dopo essere saliti sul tetto della Shangai Tower, alta ‘appena’ 650 metri.
Ah, il tutto completamente privi di dispositivi di sicurezza. Brrr…..
Video bizzarri nel social: Exploring the Unbeaten Path
E se vi piacciono i video di esplorazione di luoghi abbandonati, specialmente dove non bisognerebbe andare (tipo Chernobyl…) allora il canale Exploring the Unbeaten Path fa per voi. Tramite i suoi Youtube video strani, non possiamo non inserirlo all’interno di questa lista aggiornata de i video più strani su Youtube.
Tra brivido dell’avventura e sensazione di essere soli o spiati, o di trovare cose che non dovrebbero esserci, questi ragazzi si fanno promotori di quella che potremmo definire archeologia industriale.
Il loro video più famoso? Il ritrovamento di diversi shuttle spaziali Buran russi abbandonati all’interno del Cosmodromo di Bajkonur, che ha ottenuto più di 3 milioni di visualizzazioni.
Video bizzarri nel social: Primitive Technology
E tornando ai video tutorial, un canale veramente fantastico da seguire è sicuramente Primitive Technology; questo canale racchiude centinaia di video in cui John Plant si adopera nel creare utensili e costruzioni ispirandosi all’età della pietra.
Il tutto rigorosamente a mani nude e a piedi scalzi, con indosso solo i pantaloncini. Nessuno strumento moderno viene utilizzato per le sue creazioni, ma anzi John se li costruisce da se utilizzando legno, pietre e carbone.
Stessa cosa vale per gli edifici, in cui lo vediamo alle prese con palafitte e capanne.
Video bizzarri nel social: Kiwami japan
E per concludere, in questa lista di canali Youtube video strani non può mancare Kiwami Japan, dedicato alla costruzione di coltelli artigianali di tutti i tipi e con i materiali più disparati.
Cartone, alluminio, legno, ghiaccio, gelatina, pane, nastro adesivo, addirittura la pasta. Grazie a una forte passione per la chimica il protagonista riesce a creare, tramite procedimenti molto complessi e laboriosi, coltelli che taglierebbero l’acciaio come fosse burro. Ipnotico!
Gustiamoci questo video in cui crea un taglientissimo coltello utilizzando i cartoni dei pacchi di Amazon.
Youtube Video Strani: Conclusione
Ed eccoci alla fine di questa lista dettagliata con i canali YouTube Video Strani o youtube video strani italiani, animali più gettonati al mondo.
Non abbiamo visto solamente i video più strani di YouTube o youtube video strani italiani, animali, ma anche YouTube video strani animali, che tra l’altro sono i più amati dagli utenti della piattaforma.
D’altronde, non stiamo parlando di un social qualsiasi, ma di un pioniere del mondo internet del calibro di YouTube che, da ormai 20 anni, ci delizia con i suoi contenuti di altissima qualità.
Non a caso, nascono nel 2021 piattaforme come YouTube Music, che offrono la possibilità di ascoltare la musica più famosa di fama internazionale sul proprio cellulare. Addio ai video, addio alle pubblicità. Benvenuta musica!
Tuttavia, il social rimane sempre utilizzato non tanto per la musica, ma per godersi video in altissima qualità che fanno divertire grandi e piccini. Sono infatti sempre di più i canali di YouTube video strani che vengono creati giorno dopo giorno.
Se avete altri canali da proporci e di cui volete sentire parlare, fatecelo sapere!
Per oggi è tutto youtube video strani italiani, animali, alla prossima!
Fermo, però. Se vuoi scoprire davvero tutto su uno dei social più importanti al mondo, ovvero YouTube, non puoi non guardare le altre sezioni del nostro blog, oppure visita i nostri canali social!

