Youtuber Italiani, ecco la classifica dei migliori 10!

Youtuber Italiani - Visibility Reseller

In questo articolo parleremo della classifica dei youtuber o youtubers italiani dal 2019.

Sempre più spesso abbiamo sentito parlare di Youtuber; ma chi sono e cosa fanno?

Gli Youtuber sono delle persone che intraprendono la carriera dell’intrattenimento sfruttando il proprio canale Youtube. Che si abbia un canale comico, dedicato al gaming, alla musica e quant’altro, l’elemento in comune è proprio la piattaforma di video streaming di proprietà di Google Inc.

Nel mondo ci sono milioni di Youtuber, ognuno con un canale dedicato e popolato dai fans. E in Italia?

Sì, ci sono anche qui ovviamente. E abbiamo pensato di stilare una classifica dedicata ai 10 youtuber italiani più famosi!

Partiremo dalle posizioni top per poi scendere mano a mano a youtuber italiani minori, ma che hanno comunque un buon seguito.

Premettiamo che abbiamo escluso dalla lista i canali youtube in lingua straniera, dedicandoci interamente agli youtuber italiani che hanno seguito qui in Italia.

Pronti? Cominciamo!

Classifica migliori Youtuber italiani

Davie504

Youtuber Italiani - Visibility Reseller
Youtuber Italiani – Visibility Reseller

Dopo l’abbandono del social network di Marzia Bisognin (in arte CutiePieMarzia), youtuber italiana più famosa al mondo per via del suo canale in lingua inglese, lo scettro passa a Davide Biale, in arte Davie504, con 6,87 milioni di iscritti.

Nei suoi video porta alla ribalta uno strumento spesso sottovalutato, ovvero il basso elettrico, con cui si adopera in performance davvero interessanti e anche ironiche. Il segreto del suo successo sta proprio nell’offrire al pubblico video intelligenti e per nulla noiosi, in cui mette tutta la sua passione per la musica.

Il ragazzo, classe ’94, parla anche inglese, e dunque questo gli ha permesso anche di ampliare il suo bacino d’utenza, non solo al territorio italiano, ma anche a quello estero.

E proprio dall’estero arriva il coronamento della sua fama, quando nel 2017 una luteria inglese gli offre una collaborazione per realizzare un basso elettrico che oggi porta il suo nome: Chowny EVO Davie504 Signature.

È lui il re degli youtuber italiani.

Youtuber italiani: FavijTV

Youtuber Italiani - Visibility Reseller
Youtuber Italiani – Visibility Reseller

Al secondo posto di questa nostra classifica dei migliori Youtuber italiani troviamo Favij, con il suo canale FavijTV, che conta 5,7 milioni di iscritti.

Lorenzo Ostuni, 25 anni, è un grandissimo appassionato di videogiochi, a cui ha interamente dedicato il suo canale; ha cominciato riprendendosi mentre giocava e ha poi sviluppato attorno al mondo videoludico tutti gli altri contenuti del suo canale.

Nel 2014 il suo canale supera il milione di iscritti e Google lo premia con il Youtube Golden Button Award.

Nonostante la giovane età ha già scritto un libro autobiografico – Sotto le Cuffie – e addirittura un romanzo, The cage.

È stato addirittura chiamato da Disney per prestare la sua voce a un personaggio nella versione italiana del film d’animazione Ralph Spacca Internet.

Cosa lo contraddistingue? Favij ha puntato sulla qualità dei suoi contenuti, capaci di divertire anche senza volgarità o provocazioni. Oggi ha sviluppato la sua carriera diventando un vero e proprio creator con cui riesce a soddisfare brand e followers.

Youtuber italiani: iPantellas

Youtuber Italiani - Visibility Reseller
Youtuber Italiani – Visibility Reseller

Chi non è mai incappato in un video dei iPantellas alzi la mano. E si vergogni.

Il duo composto da Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati è straconosciuto al popolo di internet per i loro video irriverenti e divertenti. Il canale iPantellas conta più di 5 milioni di iscritti e continua a crescere nonostante sia stato creato nel 2009, ben 11 anni fa.

Impossibile non conoscere la loro miniserie “Mamma Satana” con la quale hanno spopolato nel web e non solo; sono riusciti ad approdare anche sul piccolo schermo partecipando al programma MTV Loveline e agli MTV Italian Music Awards, per poi rivederli su La3 in Web Night Show, e su Italia 1 a Colorado.

Sono anche gli autori del libro iPantellas – Crazy School, edito da Mondatori, uscito nel 2013 e che è andato molto a ruba fra gli adolescenti.

Youtuber italiani: Me contro Te

Se avete dei bimbi, avrete sicuramente sentito parlare dei Me contro Te.

Il duo composto da Luigi Calagna e Sofia Scalia ha letteralmente spopolato in rete negli ultimi tempi attaccando addirittura dei colossi come gli iPantellas; secondo le stime dovrebbero addirittura superarli per maggio.

Il loro canale Youtube, che conta 5 milioni di iscritti, è interamente dedicato ai bambini; i loro video sono sempre molto divertenti e hanno scopi educativi. Sofì e Luì, come si fanno chiamare i due, mettono in pratica tantissimi esperimenti di vario genere intrattenendo e stupendo i piccini.

Il loro film, uscito nelle sale a Gennaio 2020, “Me contro te – la vendetta del signor S” ha fatto concorrenza a Tolo Tolo di Checco Zalone, conquistando il titolo di film più visto. Oltre alla scrittura di diversi libri per bambini, sono state realizzate linee di abbigliamento, giocattoli e figurine con il loro marchio.

Un successo stellare che li fa entrare di diritto in questa classifica youtuber italiani 2019 più famosi.

Youtuber italiani: St3pNy

Proseguiamo con il quinto posto di questa classifica di Youtuber italiani più famosi: qui troviamo St3pny, nome d’arte di Stefano Lepri con il suo canale Youtube da 4,15 milioni di iscritti.

Anche lui è un gamer, ovvero un appassionato di videogames, in particolare di pietre miliari come Resident Evil, Grand Theft Auto, Minecraft, Fortnite e tanti altri. Il ragazzo viene molto apprezzato per la sua simpatia e spontaneità, con cui riesce a trasmettere passione ai suoi followers.

Dal 2014 fa parte dei “Mates” un gruppo di Youtube formato da lui, Anima, Vegas e Surry, altri youtuber italiani videogiocatori come lui. Insieme hanno anche pubblicato un libro dal titolo “Veri amici”

Anima

Già citato nel precedente paragrafo, Anima è parte del gruppo “Mates”, amici gamers di Youtube.

Sascha Burci si ispira a un personaggio della serie videoludica Final Fantasy per il nome del suo canale, che oggi conta 3,42 milioni di iscritti.

Nel suo canale ci sono centinaia di video riguardanti i videogames ma non solo, troviamo anche i racconti dei suoi viaggi e degli scherzi. Nel 2016 vincerà il Golden Button di Google, a coronamento di una carriera da youtuber eccezionale, cominciata per gioco.

Oggi vive a Milano con LaSabriGamer, altra webstar di youtube, sua attuale fidanzata.

theShow

Al settimo posto troviamo della classifica dei migliori youtubers italiani troviamo i theShow, duo composto da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, con il loro canale Youtube seguito da più di 3 milioni di persone.

La particolarità dei theShow è la messa in pratica di esperimenti sociali e scherzi che hanno già spopolato negli Stati Uniti, ma sono poco diffusi in Italia. Mettere le persone in determinate condizioni e vedere come reagiscono può avere dei risultati a volte esilaranti, a volte che possono far davvero riflettere.

Tanto che nel 2014 sono stati premiati ai Web Show Awards come rivelazione, e nel 2016 hanno ottenuto il premio Golden Button da Youtube.

Sul piccolo schermo li abbiamo visti vincitori dell’edizione 2016 del reality show Pechino Express su Rai Due.

ilvostrocaroDexter

Un altro campione presente nella nostra classifica youtubers italiani 2019.

Ha appena superato i 3 milioni di iscritti il canale ilvostrocaroDexter, del gamer Luca Denaro. Si piazza all’ottavo posto della nostra classifica degli youtuber italiani più famosi.

Luca, classe ’86, era partito dapprima nel 2006, con un canale che si chiamava “Bananone”, ma che ha riscosso pochissimo successo. Con l’apertura del nuovo invece è letteralmente esploso, dedicandosi non solo a videogames del calibro di FIFA e Call of Duty, ma anche a tante challenge che hanno ravvivato il canale.

Aiutato da Violetta, la sua ragazza, nei suoi video appare sempre molto spontaneo e divertente e questo è un fattore che ai suoi iscritti è piaciuto, soprattutto quando propone le sue divertentissime challenge, come la Prova a non ridere challenge.

Divertimento assicurato!

CiccioGamer89

E non può mancare in questa classifica dei migliori youtuber o youtubers italiani il mitico CiccioGamer89, nome d’arte di Mirko Alessandrini.

Anche lui gamer, con il suo canale ha da poco superato i 3 milioni di iscritti. Mirko è un grandissimo appassionato di videogames e nel suo canale porta tutta questa passione, mettendo al primo posto i suoi iscritti, a cui dedica anche uno spazio riservato alle loro domande, la posta di Ciccio.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo libro, “Io, me e me stesso”, e nel 2018 un libro dedicato a Fortnite, in cui svela trucchi, segreti e strategie del gioco prodotto da EpicGames.

In più ha fatto il giro dei teatri d’Italia con il suo Live Show, in cui portava sul palco partite tra diversi giocatori.

Nel 2014 vince il Drago D’Oro e oggi si attesta fermo al nono posto fra i migliori youtubers italiani e nella classifica youtuber italiani 2019.

Surry

E per finire, al decimo posto della nostra classifica youtuber italiani 2019 troviamo Surry, con 2,78 milioni di iscritti.

Salvatore Cinquegrana, in arte Surry, fa parte dei “Mates” già citati in precedenza, e anche lui è un gamer che presta molta attenzione ai suoi followers. In particolare è un esperto del gioco MineCraft.

È addirittura apparso in tv come giudice in All Together Now, programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.

Conclusione

Abbiamo stilato dunque la classifica dei migliori youtuber o youtubers italiani. Qual è il vostro preferito?

Per oggi è tutto, al prossimo articolo!

 

Vuoi saperne di più su Youtube? Segui la sezione dedicata del nostro blog.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp