YouTube Archivi - Visibility Reseller

YouTube

I migliori Youtube Converter per la tua musica

Sono numerosi gli Youtube Converter e le applicazioni per computer e smartphone che ti aiutano a convertire facilmente la musica dei video  in file MP3.

Vuoi scaricare i video dei tuoi cantanti preferiti e salvarli in modo da poterli ascoltare sul tuo dispositivo? In questa guida vogliamo spiegarti quale convertitore utilizzare per trasformare i video di YouTube in file MP3.

Non preoccupatevi, sarà una operazione veramente semplice e per nulla complicata. Il web, infatti, consente agli utenti di poter usufruire di programmi ed applicazioni utilizzabili direttamente dal tuo computer. Alcuni sono ormai entrati a far parte della quotidianità degli utenti, ottenendo un gran numero di feedback positivi, entrando nella top ten dei convertitori.

Applicazioni per convertire i video YouTube in MP3 sul PC o Mac

Per Windows o per Mac, ci sono moltissimi programmi e applicazioni semplici da scaricare e da usare per trasformare i video di YouTube delle tue canzoni preferite in file MP3.
YouTube è una delle librerie multimediali più grandi al mondo e tantissimi contenuti sono anche “liberi” . Essi, quindi non sono coperti da copyright e sono scaricabili. Spesso, però, il formato non è quello di cui si ha bisogno e va trasformato in MP3.

È in questo momento che diventa necessario poter usufruire di uno YouTube Converter, software creato per trasformare o estrapolare la traccia audio da un file video.

Oggi esistono vari programmi che consentono di eseguire questa operazione e spesso sono gratuiti, quindi trasformare video YouTube in formato MP3 non è un’operazione che richiede una spesa, inoltre si tratta di software che la maggior parte delle volte eseguono questo processo nel giro di pochi minuti o anche meno.

Tipologie di YouTube Converter

Si può scegliere di utilizzare YouTube Converter direttamente sul proprio pc, scaricando uno dei tanti programmi disponibili che solitamente sono compatibili sia con Windows che con Mac. Oppure si può optare per l’utilizzo di un servizio online che permette di eseguire questa operazione.

La prima soluzione è sicuramente adatta soprattutto a chi ha intenzione di scaricare anche in seguito e non una volta sola. Infatti, individuato il converter compatibile con il proprio dispositivo si può iniziare a scaricare il programma. Questo, subito dopo, sarà pronto all’uso, mentre per i servizi online non serve scaricare niente, ma seguire solamente le istruzioni che sono facili da comprendere.

YouTube Converter: come funziona?

Trasformare la musica in MP3 utilizzando uno YouTube Converter è facile. Questo sia quando si utilizza uno software scaricato sul proprio pc che se si è scelto uno dei tanti servizi online. Basterà inserire nell’apposito spazio l’indirizzo del video di YouTube, salvare il enter MP3 ed aspettare qualche minuto e secondo affinché la conversione sia eseguita dal programma.

Tra i migliori programmi disponibili al momento c’è MediaHuman Youtube To MP3

La prima tra le risorse utili allo scopo di cui desidero parlarti è MediaHuman YouTube to MP3 Converter. Si tratta di un programma gratuito disponibile per Windows e Mac.

Esso permette, per l’appunto, di scaricare i video musicali di YouTube e convertirli automaticamente in MP3. Così si manterrà intatta la qualità del file originale. A discapito del nome, i video si possono salvare anche in formato OGG o M4A con un bitrate fino a 320 kbps.

Mi chiedi come si utilizza? Te lo indico subito. Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet del programma e cliccare sul collegamento Download YouTubeToMP3 che sta a sinistra.

A download ultimato, se stai utilizzando Windows apri il file .exe appena ottenuto e clicca prima su Esegui e poi su Si. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e porta a termine il setup cliccando su Avanti per quattro volte consecutive e poi su Installa e su Fine.

Come convertire?

Se invece quello che stai usando è un Mac, apri il pacchetto .dmg scaricato e trascina l’icona di MediaHuman YouTube to MP3 Converter sulla cartella Applications tramite la finestra del Finder che si è aperta su schermo.

Recati poi nella cartella Applicazioni di macOS, fai clic destro sull’icona del programma e seleziona Apri per due volte consecutive.

Una volta visualizzata la finestra di MediaHuman YouTube to MP3 Converter su schermo, clicca sul bottone Incolla link. In questo modo potrai incollare il link del video che desideri trasformare in MP3. In alternativa, clicca al centro della finestra ed incolla direttamente il collegamento usando la combinazione di tasti Ctrl+V su Windows e cmd+v su Mac. Un altro sistema per inserire il link consiste poi nel trascinare quest’ultimo direttamente nella finestra del programma.

Per concludere, torna sulla finestra principale del programma, fai clic sulla freccia verso il basso in alto a destra. In questo modo il tuo video verrà subito convertito in audio e salvato sul tuo computer, nella cartella Musica.

Filegram

Se non vuoi scaricare un programma sul tuo computer, puoi utilizzare questo convertitore YouTube MP3 online. Si tratta di un servizio online facile da usare, che ti consente di salvare i file audio direttamente dal browser. Inoltre, il servizio è gratuito.

YouTube converter: 2conv

Come il precedente, anche questo è un convertitore YouTube MP3 online. Per convertire i video di YouTube in MP3 con 2conv ti basta un click.

Ti permette di utilizzare qualsiasi browser e ha un’interfaccia molto intuitiva. Inoltre, il servizio è gratuito. Praticamente non hai scuse per non utilizzarlo

Tra gli YouTube Converter più utilizzati c’è Convert2MP3, servizio online che funziona utilizzando direttamente il browser. Inoltre consente di creare file audio sia in MP3 che AAC, FLAC, OGG, WMA e M4A e la qualità è di 192 kbps, abbastanza buona.

Per utilizzare questo servizio basta collegarsi alla pagina principale, inserire l’indirizzo del video di YouTube che si deve scaricare, scegliere il formato che si vuole ottenere ed in seguito cliccare su “Convert”.