Ci troviamo qui in un nostro nuovo articolo di approfondimento oggi vi parleremo di come utilizzare Tik Tok web, e scopriremo si presenta qualche difficile differenza con la versione per app. Vi vogliamo specificare che ovviamente accedere alla piattaforma web di questa applicazione non è priorità solo dei personal computer.
Utilizzi Tik Tok da molto tempo e ti chiedi se è possibile utilizzare una versione per schermi ho una versione non app di questo social network, sarei felice di scoprire che esiste Tik Tok pc web che ti permette di utilizzare il social network tramite il sito ufficiale della piattaforma. Cominciamo ad anticipare che gli strumenti messi a disposizione nella sua versione web sono gli stessi di quelli che trovi nell’app scaricata sul tuo smartphone o tablet.
Oggi scopriremo come fare per accedere a Tik Tok sito web se esistono dei modi più veloci e semplici per farlo, illustreremo anche un nuovo metodo messo a disposizione da Tik Tok ossia tramite l’utilizzo di un codice QR che ti permette di accedere al vostro profilo. Non vogliamo anticipare nulla rimandiamo tutto ai prossimi paragrafi.
Vi consigliamo di prendervi qualche minuto per voi e di leggere questo articolo di approfondimento che sicuramente vi aiuterà a capire meglio il funzionamento di Tik Tok web. Vi consigliamo di seguire i nostri passaggi utilizzando un browser dal vostro pc o anche dal vostro dispositivo mobile in modo da assimilare meglio i vari step.
Tik Tok web : perché è utile?
In questo primo paragrafo vogliamo dirti perché Tik Tok web è utile e perché consigliamo di provarlo almeno una volta i nostri lettori, perché può essere davvero un alleato del tuo tempo. Ci sono tanti aspetti positivi che dobbiamo considerare se vogliamo fare una scelta ponderate in merito alla questione se utilizzare la versione web di questa piattaforma.
Senza dubbio utilizzare Tik Tok pc web vi permetterà di avere sempre a portata di mano il vostro profilo Tik Tok e la vostra pagina, avrete sempre la possibilità di guardare i vostri Per te, o la sezione Scopri. Quindi se già sapete di non essere grandi utilizzatori del PC allora vi sconsigliamo di attivare ed accedere al vostro profilo tramite il sito web della piattaforma, ma vi consigliamo di prediligere la versione app della stessa.
Se invece siete delle persone che amano usare il proprio PC e non sopportano per niente il proprio smartphone o il proprio tablet allora potrete procedere ad attivare Tik Tok sito web, perché questo vi permetterà davvero di velocizzare i tempo e di avere sempre sott’occhio il vostro profilo. Invece di fare un check nei siti dello shopping che più vi piacciono potrete invece fare una controllata sulle novità pubblicate sul social.
Se vi siete riconosciuti in questa descrizione dell’utilizzatore di Tik Tok web allora vi consigliamo di restare con noi e di procedere a scoprire come fare per accedere alla piattaforma web ufficiale di Tik Tok. I passaggi sono davvero estremamente semplici e facili ed in un momento sarete già on line e attivi dal vostro pc.
Tik Tok pc web: come accedere?
Tik Tok web: in questo secondo paragrafo fi diremo coma fare per accedere alla pagina web, sebbene i passaggi sono estremamente semplici e di facile intuizione. Come primissimo step dovrete accendere il vostro pc e poi dovrete aprire il browser presente sul vostro dispositivo e poi all’interno della barra delle ricerche sarà necessario scrivere Tik Tok e poi dovrete premere sul tasto invio.
A questo punto nella pagina dovrete individuare la voce che vi rimanda la sito ufficiale di Tik Tok pc web, non potrete sbagliarvi perché è quella che richiama la dicitura del sito corretto che è : www.tiktok.com. Una volta fatto clic in corrispondenza della voce corretta allora la pagina del sito web del social network si aprirà e potrete effettuare l’accesso, vi ricordiamo che è possibile effettuare l’accesso in modi diversi.
Infatti, Tik Tok sito web permette ai suoi utenti di accedere tramite diverse modalità, sarà possibile ad esempio accedere tramite Facebook, Twitter, Apple e questo vi permette di evitare di creare un nuovo profilo o vi permetterà di effettuare l’accesso usando i dati che avrete caricato sul profilo di quel social con cui deciderete di effettuare l’accesso. Altra informazione è che avrete la possibilità di effettuare l’accesso anche tramite il vostro numero di telefono o nome utente.
Altra modalità di accesso a Tik Tok web è quella tramite un codice QR, che vi permette di effettuare un accesso molto rapido, infatti selezionando questa modalità la pagina vi genererà un codice che dovrete inquadrare grazie ad una apposita sezione presente nella vostra app scaricata sul vostro smartphone. Questa è una modalità molto rapida di accesso alla versione web della piattaforma però è necessario che abbiate scaricato l’app su qualche dispositivo.
Scaricare l’app
Tik Tok web è semplice da usare, però è possibile avere anche un modo più rapido per accedere la piattaforma ed è tramite la sua versione app, che potrete facilmente scaricare sul vostro dispositivo mobile. Bisogna però ricordare che è possibile scaricare anche la versione app per pc, infatti se accederete alla pagina web del social vi renderete conto che in ogni angolo ci saranno banner che vi inviteranno a scaricare l’app.
Questo perché Tik Tok pc web è sicuramente utile però è meno pratico, a meno che non vi piaccia usare il vostro telefono e prediligiate l’uso del vostro pc. Ovviamente bisogna dire che p possibile collegarsi alla pagina web di Tik Tok anche con il browser del vostro dispositivo mobile inteso con smartphone e tablet, ma in questo caso non avrebbe senso e sarebbe più pratico scaricare l’app.
Se non volete accedere a Tik Tok sito web potrete pensare quindi di scaricarlo sul vostro dispositivo, i passaggi sono estremamente semplici e sarà molto facile effettuare il download sul proprio smartphone o tablet. Sbloccate il vostro dispositivo mobile e poi recatevi nel vostro Store e poi scrivete all’interno della barra delle ricerche la parola Tik Tok e poi fate tap su Cerca e aspettate che la pagina vi faccia vedere i risultati.
Adeso individuata l’icona ufficiale di Tik Tok che è uguale all’icona di Tik Tok web, quindi fate tap su di essa e poi procedete a premere in corrispondenza della voce Download o Installa. Dopo qualche secondo l’app sarà scaricata sul vostro dispositivo mobile e potrete subito utilizzarla, vi consigliamo di procedere al download utilizzando una connessione wi-fi e di non gravare sui tuoi dati mobili.
Creare il tuo profilo personale
In questo paragrafo invece vi parleremo di come creare il tuo profilo personale anche tramite Tik Tok web, è una procedura molto semplice anche se si vuole creare il proprio profilo agendo dall’applicazione per dispositivi mobili. La piattaforma permette ai suoi potenziali utenti di effettuare la creazione del proprio profilo con diverse modalità.
Infatti sarà possibile creare il proprio filo su Tik Tok pc web inserendo ad esempio il proprio numero di telefono o la propria e-mail personale, sarà necessario in questo caso però inserire la propria data di nascita e poi procedere ad inserire un codice che vi sarà inviato o tramite numero di telefono o tramite e-mail. Vedrete che creare il vostro account sarà molto semplice.
Le stesse modalità che Tik Tok mette a disposizione dei suoi utenti per effettuare la registrazione sulla versione app della piattaforma potrete trovarle anche per effettuare la creazione del vostro profilo su Tik Tok sito web. Infatti potrete effettuare l’accesso o creare il vostro profilo utilizzando numero di telefono o e-mail personale oppure potrete decidere di effettuare l’accesso con altre piattaforme Facebook, Google o anche Apple.
Nel caso in cui decidiate di effettuare la registrazione del vostro profilo e Tik Tok web attraverso altri account di altre piattaforme dovete sapere che alcune informazioni presenti su questi altri social network verranno trasmessi direttamente a TikTok. Infatti così facendo non dovrete inserire tutte le informazioni mancanti infatti vi toccherà soltanto trovare un User Name nuovo, perché sia foto che nome personale saranno importati dalla piattaforma con cui farete l’accesso.
Tik Tok sito web : che strumenti ci sono?
Una volta che avete fatto l’accesso a Tik Tok web vi renderete conto che gli strumenti presenti all’interno della versione web della piattaforma sono gli stessi presenti al link all’interno della versione app della stessa. Infatti vi troverete catapultati nella sezione dei per te, così potrete vedere tramite il movimento delle freccette presente sulla tastiera o attraverso la rotella del vostro mouse tutti i nuovi contenuti pubblicati sul social.
Su Tik Tok pc web potrete anche recarvi nella sezione dei seguiti o anche nella sezione live, all’interno di queste due sezioni troverete i video delle persone che seguite e i video live. Al di sotto di questa sezione potrete trovare alcuni account che la piattaforma vi suggerisce in relazione alle vostre preferenze e ancora più giù troverete gli account seguiti.
Come vi anticipavamo all’inizio Tik Tok sito web prevede nella sua versione per pagina web tutti gli strumenti che potete trovare anche la sua versione app, infatti potrete anche mettere like e commentare o condividere i video proprio come fate con l’applicazione sul vostro smartphone. Per mettere like vi basterà cliccare in corrispondenza del cuoricino che da nero diventerà rosso oppure potete premere in corrispondenza della nuvoletta per commentare.
Anche su tic toc web è possibile effettuare la condivisione del video sarà possibile farla con Twitter Facebook con WhatsApp oppure potrete copiare il link qualora voleste incollarlo o condividerlo in modi alternativi. Se volete recarvi sul vostro profilo dovrete solo pigiare in corrispondenza della vostra immagine del profilo che si trova in alto a destra e poi cliccare su visualizza profilo.
Tik Tok web: caricare un video!
Anche la versione Tik Tok web è possibile pubblicare dei video sulla piattaforma quindi non sarà necessario collegarvi con la presente sul vostro smartphone o sul vostro tablet. Se volete pubblicare un video sulla vostra pagina personale e Tik Tok dovrete recarvi sulla sezione del vostro profilo e poi dovrete fare clic in corrispondenza della nuvoletta che si trova in alto a destra del vostro schermo.
Abbiamo scoperto che è possibile condividere un video tramite Tik Tok pc web e quindi caricare il contenuto dallo stesso computer con cui state navigando sull’applicazione. Quindi una volta che avrete cliccato in corrispondenza della nuvoletta al cui interno è presente una freccetta che punta verso l’altro la pagina si aggiornerà e vi catapulterà nella sezione che vi permetterà di caricare il video e di modificarlo.
Caricare un video su Tik Tok sito web è molto semplice infatti una volta arrivati nella sezione dedicata dovrete o trascinare il video e caricarlo all’interno di un box che si trova sulla sinistra del vostro schermo oppure dovrete selezionare un file tramite la voce apposita. Inoltre in questa stessa sezione potrete inserire la didascalia taggando le persone o aggiungendo hashtag oppure scegliere anche la copertina del video.
Dopodiché su tic toc web potrete anche modificare chi potrà visualizzare il video che state pubblicando potete renderlo pubblico, visibile solo agli amici, o anche privato. Sarà possibile flaggare le voci che permettono di commentare il video, di fare i duetti o stich, quindi non esistono grandi differenze con la versione app di questa piattaforma.
Le nostre conclusioni
Siamo giunti al termine del nostro articolo di approfondimento in merito a Tik Tok web e abbiamo cercato di darvi quante più informazioni possibili per farvi avere un uso appropriato della versione per schermi di questa piattaforma. Sebbene sia possibile anche scaricare l’applicazione sul vostro desktop.
In questo articolo abbiamo scoperto che utilizzare e Tik Tok pc web è molto semplice e che gli strumenti che la versione web di questo Jean network si mette a disposizione sono davvero gli stessi che troveresti all’interno dell’app per smartphone o tablet. Quindi se ti piace stare al computer puoi provare ad accedere al tuo profilo tramite la versione web del social.
Abbiamo visto che è possibile anche pubblicare dei video tramite e Tik Tok sito web ed è anche una procedura molto semplice ed immediata. Potrete addirittura taggare i vostri amici e potrete anche scegliere la copertina del vostro contenuto.
L’articolo è giunto davvero al termine e ci auguriamo che il nostro contributo in merito e Tik Tok web vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante. Inoltre vi ricordiamo che sul nostro blog potete trovare altri articoli simili che si occupano di aggiornarvi sulle news del mondo social, alla prossima!

